Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Melinda Gates promette di fornire il controllo delle nascite a 120 milioni di donne in tutto il mondo - Stile Di Vita
Melinda Gates promette di fornire il controllo delle nascite a 120 milioni di donne in tutto il mondo - Stile Di Vita

Contenuto

La scorsa settimana, Melinda Gates ha scritto un editoriale per National Geographic per condividere le sue opinioni sull'importanza del controllo delle nascite. Il suo argomento in poche parole? Se vuoi dare potere alle donne di tutto il mondo, dai loro l'accesso ai contraccettivi moderni. (Correlato: il Senato ha appena votato per fermare il controllo delle nascite gratuito)

In una dichiarazione audace, il noto umanitario si è impegnato a fornire l'accesso alla contraccezione a 120 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2020 attraverso la Bill and Melinda Gates Foundation. Gates ha reso questo problema una priorità dal 2012, quando ha co-presieduto il vertice sulla pianificazione familiare 2020 con i leader di tutto il mondo.Ammette che al momento non sono sulla buona strada per raggiungere il loro "obiettivo ambizioso ma realizzabile" entro la data promessa, ma intende mantenere la sua promessa, qualunque cosa serva.

"Nel decennio e mezzo da quando Bill e io abbiamo iniziato la nostra fondazione, ho sentito da donne di tutto il mondo quanto siano importanti i contraccettivi per la loro capacità di farsi carico del loro futuro", ha scritto. "Quando le donne sono in grado di pianificare le loro gravidanze intorno ai loro obiettivi per se stesse e le loro famiglie, sono anche meglio in grado di completare la loro istruzione, guadagnare un reddito e partecipare pienamente alle loro comunità". (Correlato: la campagna Planned Parenthood chiede alle donne di condividere come il controllo delle nascite le ha aiutate)


Condivide anche quanto sia stato importante il controllo delle nascite nella sua vita. "Sapevo che volevo lavorare sia prima che dopo essere diventata mamma, quindi ho rimandato la gravidanza fino a quando Bill ed io non fossimo sicuri che fossimo pronti per iniziare la nostra famiglia. Vent'anni dopo, abbiamo tre figli, nati a quasi tre anni esatti di distanza. Niente di tutto ciò è successo per caso", condivide.

"La decisione se e quando rimanere incinta è stata una decisione che Bill e io abbiamo preso in base a ciò che era giusto per me e ciò che era giusto per la nostra famiglia, ed è qualcosa per cui mi sento fortunata", ha continuato. "Ci sono ancora oltre 225 milioni di donne in tutto il mondo che non hanno accesso ai contraccettivi moderni di cui hanno bisogno per prendere queste decisioni da sole". Ed è qualcosa che è determinata a cambiare.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Questi 10 alimenti "Health Halo" sono davvero migliori per te?

Questi 10 alimenti "Health Halo" sono davvero migliori per te?

Poiamo tutti capire perché i batoncini di carote ono uno puntino più ano delle barrette di cioccolato. Tuttavia, a volte ci ono differenze più ottili tra due prodotti imili, il che igni...
Domande frequenti sulla convivenza con un testicolo

Domande frequenti sulla convivenza con un testicolo

La maggior parte delle perone con un pene ha due teticoli nello croto, ma alcuni ne hanno olo uno. Queto è noto come monorchimo. Il monorchimo può eere il riultato di divere coe. Alcune pero...