Cosa sapere sulla copertura Medicare Supplement Plan K

Contenuto
- Cosa copre Medicare Supplement Plan K?
- Perché acquistare Medicare Supplement Plan K?
- Come funziona il limite massimo annuale?
- Cosa non è coperto da Medicare Supplement Plan K
- Il cibo da asporto
Medicare Supplement Plan K è uno dei 10 diversi piani Medigap e uno dei due piani Medigap che ha un limite annuale disponibile.
I piani Medigap sono offerti nella maggior parte degli stati per aiutare a pagare alcuni dei costi sanitari non coperti da Medicare originale (Parte A e Parte B). Se vivi in Massachusetts, Minnesota o Wisconsin, le politiche di Medigap hanno nomi di lettere leggermente diversi.
Per qualificarsi per qualsiasi piano Medigap, è necessario essere iscritti a Medicare originale.
Scopriamo cosa copre Medicare Supplement Plan K, non copre e se potrebbe essere adatto a te.
Cosa copre Medicare Supplement Plan K?
Medicare Supplement Plan K include la seguente copertura per i costi Medicare Parte A (assicurazione ospedaliera) e Medicare Parte B (assicurazione medica ambulatoriale), oltre ad alcuni extra.
Ecco una ripartizione dei costi che Medigap Plan K coprirà:
- Parte A coassicurazione e costi ospedalieri fino a 365 giorni aggiuntivi dopo l'esaurimento dei benefici Medicare: 100%
- Franchigia parte A: 50%
- Parte A coassicurazione o copayment per hospice: 50%
- sangue (prime 3 pinte): 50%
- coassicurazione per cure infermieristiche qualificate: 50%
- Parte B coassicurazione o copayments: 50%
- Franchigia parte B: non coperto
- Spese in eccesso parte B: non coperto
- cambio di viaggio estero: non coperto
- limite out-of-pocket:
Perché acquistare Medicare Supplement Plan K?
Una delle caratteristiche che rende Medicare Supplement Plan K diverso dalla maggior parte delle altre opzioni Medigap è il limite annuo di tasca propria.
Con Medicare originale, non vi è alcun limite alle spese vive annuali. L'acquisto di un Medicare Supplement Plan K limita la quantità di denaro che spenderai per l'assistenza sanitaria nel corso di un anno. Questo è spesso importante per le persone che:
- hanno costi elevati per le cure mediche in corso, spesso a causa di una condizione di salute cronica
- desidera evitare l'impatto finanziario in caso di un'emergenza medica imprevista molto costosa
Come funziona il limite massimo annuale?
Una volta raggiunta la franchigia annuale Parte B e il limite annuale gratuito Medigap, il 100% di tutti i servizi coperti per il resto dell'anno viene pagato dal piano Medigap.
Ciò significa che non dovresti sostenere altre spese mediche vive per l'anno, a condizione che i servizi siano coperti da Medicare.
L'altro piano Medigap che include un limite massimo annuale è Medicare Supplement Plan L. Di seguito sono riportati gli importi del limite massimo per entrambi i piani nel 2021:
- Piano integrativo Medicare K: $6,220
- Piano integrativo Medicare L: $3,110
Cosa non è coperto da Medicare Supplement Plan K
Come accennato in precedenza, il Piano K non copre la franchigia della Parte B, le franchigie della Parte B o i servizi sanitari di viaggio all'estero.
Inoltre, le polizze Medigap in genere non coprono i servizi di visione, odontoiatria o udito. Se desideri questo tipo di copertura, considera un piano Medicare Advantage (Parte C).
Inoltre, i piani di integrazione Medicare non coprono i farmaci su prescrizione ambulatoriale al dettaglio. Per la copertura dei farmaci su prescrizione ambulatoriale, è necessario un piano Medicare Parte D separato o un piano Medicare Advantage con questa copertura inclusa.
Il cibo da asporto
La copertura Medicare Supplement Plan K è uno dei 10 diversi piani Medigap per pagare alcuni dei costi sanitari rimanenti dalla copertura Medicare originale.
Insieme a Medicare Supplement Plan L, è uno dei due piani Medigap che includono un tetto a quanto spenderete per i trattamenti approvati da Medicare.
Medicare Supplement Plan K non include la copertura per:
- farmaci da prescrizione
- dentale
- visione
- udito
Questo articolo è stato aggiornato il 13 novembre 2020 per riflettere le informazioni Medicare 2021.
Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.