In che modo le scatole di abbonamento ai pasti mi aiutano nel recupero dei disturbi alimentari
Contenuto
- Alcuni suggerimenti per navigare in modo sano nella tua casella di abbonamento
- 1. Getta via la pagina dei dati nutrizionali (o richiedi che non venga inclusa)
- 2. Attenersi alla propria zona di comfort ... all'inizio
- 3. Condividi i tuoi pasti con una persona cara
- Il cibo da asporto
Non mancano le scatole di abbonamento in questi giorni. Da vestiti e deodoranti a spezie e alcol, puoi fare in modo che quasi tutto arrivi - confezionato e carino - alla tua porta. Così a lungo, commissioni!
Non posso ancora dire di essere completamente saltato sul treno in abbonamento, ma faccio un'eccezione per il mio abbonamento ai pasti. E non si tratta solo di comodità (anche se questo è sicuramente un vantaggio). In realtà mi ha reso la vita molto più facile come persona in fase di recupero dai disturbi alimentari.
Vedi, cucinare vivendo con un'alimentazione disordinata è ... complicato, per non dire altro.
Innanzitutto, c'è la creazione di una lista della spesa. Anche se questo processo è diventato più facile per me nel corso degli anni, è ancora incredibilmente stimolante sedermi e decidere quali cibi mangerò e quando.
Combatto con l'ortoressia, un disturbo alimentare che implica una malsana ossessione per un'alimentazione "sana".
Ho ricordi di quando stavo sveglio tutta la notte a pianificare i miei pasti e spuntini (fino al più piccolo boccone di qualcosa) giorni in anticipo. Decidere quali cibi mangerò prima del tempo può ancora essere stressante.
Poi c'è la spesa vera e propria. Ho già difficoltà con questo compito settimanale, poiché vivo con disturbi dell'elaborazione sensoriale e ansia. Vengo facilmente sopraffatto in spazi con molte persone, suoni e movimenti (AKA, Trader Joe's on a Sunday).
Nell'istante in cui entro in un affollato negozio di alimentari, mi sono completamente perso. Anche le liste della spesa ben preparate non possono fare molto per alleviare l'ansia che provo stando di fronte a uno scaffale sovraffollato, rifornito con cinque versioni dello stesso articolo.
Quale marca di burro di arachidi è la migliore? Dovrei scegliere il formaggio magro o intero? Yogurt normale o greco? Perché ci sono così tante forme di noodle ???
Hai la foto.
Fare la spesa può essere opprimente per chiunque, ma quando si ha una storia di alimentazione disordinata, c'è un ulteriore strato di paura e vergogna che va in ogni decisione apparentemente piccola che circonda il cibo.
A volte, è più facile NON prendere la decisione: andarsene senza prendere nessuna delle marche di burro di arachidi.
Ci sono state numerose volte in cui ho lasciato il mercato senza ottenere nulla di quello che volevo o di cui avevo veramente bisogno, semplicemente perché in quel momento il mio corpo è entrato in modalità lotta o fuga. E dato che non puoi combattere un barattolo di burro d'arachidi, ho preso il volo ... direttamente dal negozio.
Ecco perché avevo bisogno di qualcosa che rendesse l'acquisto, la preparazione e il consumo di cibo a casa il più semplice possibile. Cue: scatole di abbonamento.
Alcuni suggerimenti per navigare in modo sano nella tua casella di abbonamento
Pronto a dare una possibilità alle scatole di abbonamento ai pasti? Utilizzo il servizio da più di un anno, quindi lascia che ti dia alcuni suggerimenti in quanto collega guerriero del recupero.
1. Getta via la pagina dei dati nutrizionali (o richiedi che non venga inclusa)
Piuttosto recentemente, Blue Apron (il servizio che utilizzo) ha iniziato a inviare una stampa dei dati nutrizionali per ogni pasto nella loro scatola settimanale.
Non sono sicuro dei protocolli di altre società quando si tratta di condividere informazioni nutrizionali, ma il mio consiglio è: lancia. Questo. Pagina. Lontano.
Seriamente, non guardarlo nemmeno e, se ti senti a tuo agio, controlla con il servizio clienti per vedere se può essere escluso del tutto dalla tua scatola.
Se sei come me e sei stato perseguitato per anni dal conteggio delle calorie e dalle etichette nutrizionali, una pagina come questa ti farà solo del male.
Invece, sii orgoglioso del fatto che stai preparando un pasto cucinato in casa e stai facendo qualcosa di nutriente per il tuo corpo. Non lasciare che le paure intorno a ciò che dovresti o non dovresti mangiare interferiscano con la tua pratica di recupero attivo.
2. Attenersi alla propria zona di comfort ... all'inizio
Prima del mio abbonamento ai pasti, non avevo mai cucinato carne. Molte delle mie paure legate al cibo in realtà ruotavano attorno ai prodotti animali.
In effetti, sono stato vegano per anni perché era un modo "facile" per limitare la mia assunzione di cibo (questa non è l'esperienza di tutti con il veganismo, ovviamente, ma questo era il modo in cui si intersecava specificamente con il mio disturbo alimentare).
Blue Apron offre molte opzioni proteiche a base di carne e inizialmente ero molto intimidito. Quindi, per un po 'sono rimasto fedele a ciò che sapevo e mi sentivo a mio agio a mangiare: un sacco di noodles, ciotole di riso e altri piatti vegetariani.
Dopo un po 'di tempo, però, ho ordinato il mio primo piatto a base di carne e ho finalmente vinto la mia paura per tutta la vita della carne cruda. È stato incredibilmente potente e ti incoraggerei a metterti a tuo agio con i tuoi cibi e piatti sicuri, qualunque cosa siano per te, e poi avventurarti fuori!
3. Condividi i tuoi pasti con una persona cara
Preparare e mangiare da soli può essere spaventoso, soprattutto se stai sperimentando un pasto al di fuori della tua zona di comfort.
Ho scoperto che avere il mio partner o un amico seduto con me mentre cucino e poi condivido un pasto con me, è incredibilmente confortante e gratificante.
Il cibo unisce le persone e quando si vive con una relazione interrotta con il cibo, è facile sentirsi scollegati dagli aspetti sociali del mangiare. Quale modo migliore per entrare in contatto con una persona cara e ristabilire un rapporto sano con il mangiare se non condividere qualcosa di delizioso che hai preparato?
Il cibo da asporto
Se ti senti stressato per la spesa o la cucina, potresti prendere in considerazione un servizio di abbonamento ai pasti.
Ho scoperto che ha alleviato molto stress dalla mia routine settimanale e mi ha fatto cucinare per la prima volta nella mia vita. Ce ne sono così tanti tra cui scegliere, quindi fai un po 'di shopping per la scatola di abbonamento giusta per te.
Brittany è una scrittrice ed editrice di San Francisco. È appassionata di consapevolezza alimentare disordinata e recupero, su cui guida un gruppo di supporto. Nel tempo libero, è ossessionata dal suo gatto e dall'essere queer. Attualmente lavora come redattore sociale di Healthline. Puoi trovarla prospera su Instagram e fallire su Twitter (seriamente, ha circa 20 follower).