Il pazzo semplice trucco per la preparazione dei pasti per mantenere la tua insalata più fresca
Contenuto
La lattuga appassita può trasformare un triste pranzo da scrivania in un pasto davvero tragico. Per fortuna, Nikki Sharp ha un trucco geniale che salverà il tuo pranzo e manterrà quelle verdure più croccanti, più a lungo. Nel suo nuovo libro, Prepara i pasti per dimagrire, l'esperto di benessere e chef di formazione vegana fornisce una strategia per mantenere fresche le verdure a foglia verde. È semplice: quando porzionate le insalate, mettete un tovagliolo di carta leggermente umido sul fondo di ogni contenitore per assorbire l'umidità in eccesso. Sharp dice che puoi preparare le insalate fino a cinque giorni in anticipo con il trucco. (Correlato: 5 suggerimenti per salvare la settimana quando ti sei dimenticato di preparare i pasti)
Un altro consiglio: gli spinaci sono bae, ma non sono la scelta migliore quando si prepara un'insalata con largo anticipo. "L'iceberg rimarrà il più fresco a causa del suo contenuto di acqua, ma non è nutriente come, ad esempio, la rucola, quindi di solito dico ai miei clienti di optare per verdure più scure", afferma Sharp. Per un verde ricco di sostanze nutritive e probabilmente per rimanere fresco, vai per il cavolo. Ha una lunga durata in relazione ad altri verdi, a condizione di lasciarlo sullo stelo, dice Sharp. Infine, considera di investire in una centrifuga per insalata. Sì, è un gadget da cucina più ingombrante, ma aiuta a rimuovere l'acqua in eccesso dopo il lavaggio che potrebbe altrimenti rovinare le foglie.
Ma non è solo la lattuga che ha la tendenza ad appassire e perdere la sua freschezza. Dopo aver acquistato le erbe, Sharp dice di tagliare il fondo e conservarle in un barattolo d'acqua. (Puoi conservarle in frigo o sul bancone.) Se scegli di tagliare le mele prima di aver pianificato di mangiarle, spruzzare le fette con succo di limone o conservarle in una ciotola d'acqua ti farà guadagnare un po' di tempo prima che si dorino . (Ulteriori suggerimenti: come conservare i prodotti freschi in modo che durino più a lungo e rimangano freschi)
Quando si tratta di preparare frullati, hai alcune opzioni. Puoi seguire la strada del tritare gli ingredienti il giorno della preparazione, congelarli in porzioni individuali, quindi frullarli con il liquido quando sei pronto per mangiare. (Ricette per frullati congelati FTW!) Ma se sei di fretta al mattino o non vuoi svegliare qualcuno, puoi effettivamente frullare i tuoi frullati in anticipo. Per mantenerli freschi durante la notte, "assicurati di riempirli fino in cima al barattolo" per tenere fuori l'aria, dice Sharp.
Ora che sai esattamente come conservare il tuo cibo per la massima freschezza, prova le sette idee per la preparazione dei pasti vegetariani di Sharp che puoi realizzare con soli 10 ingredienti.