Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Mammografia
Video: Mammografia

Contenuto

Sommario

Una mammografia è un'immagine a raggi X del seno. Può essere usato per controllare il cancro al seno nelle donne che non hanno segni o sintomi della malattia. Può anche essere usato se hai un nodulo o altri segni di cancro al seno.

La mammografia di screening è il tipo di mammografia che ti controlla quando non hai sintomi. Può aiutare a ridurre il numero di decessi per cancro al seno tra le donne di età compresa tra 40 e 70 anni. Ma può anche avere degli svantaggi. Le mammografie a volte possono trovare qualcosa che sembra anormale ma non è cancro. Questo porta a ulteriori test e può causare ansia. A volte le mammografie possono perdere il cancro quando è lì. Ti espone anche alle radiazioni. Dovresti parlare con il tuo medico dei vantaggi e degli svantaggi della mammografia. Insieme, puoi decidere quando iniziare e quanto spesso fare una mammografia.

Le mammografie sono raccomandate anche per le donne più giovani che hanno sintomi di cancro al seno o che hanno un alto rischio di malattia.

Quando hai una mammografia, ti trovi di fronte a una macchina a raggi X. La persona che esegue le radiografie posiziona il seno tra due piastre di plastica. Le piastre premono il seno e lo rendono piatto. Questo può essere scomodo, ma aiuta a ottenere un'immagine chiara. Dovresti ricevere un rapporto scritto dei risultati della tua mammografia entro 30 giorni.


NIH: National Cancer Institute

  • Migliorare i risultati per le donne afroamericane con cancro al seno

Interessante Oggi

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

La difunzione dell'articolazione acroiliaca, nota anche come acroiliite, è una condizione doloroa della colonna vertebrale inferiore. È una caua comune di mal di chiena. L'infiammazi...
Cervelli, ossa e boro

Cervelli, ossa e boro

Il boro è un elemento che i trova naturalmente nelle verdure a foglia verde come cavoli e pinaci. Può anche eere trovato in grani, prugne ecche, uvetta, agrumi e noci.La dieta quotidiana di ...