Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Novembre 2024
Anonim
Può mangiare miele locale aiutare a curare le allergie stagionali? - Stile Di Vita
Può mangiare miele locale aiutare a curare le allergie stagionali? - Stile Di Vita

Contenuto

Le allergie sono le peggiori. In qualsiasi periodo dell'anno si presentano per te, le allergie stagionali possono rendere la tua vita infelice. Conosci i sintomi: naso che cola, mal di gola, tosse, starnuti costanti e terribile pressione del seno. Molto probabilmente stai andando in farmacia per prendere un po 'di Benadryl o Flonase, ma non tutti vogliono prendere una pillola ogni volta che i tuoi occhi iniziano a prudere. (Correlato: 4 cose sorprendenti che stanno influenzando le tue allergie)

Alcune persone credono che mangiare miele crudo locale possa essere l'elisir per il trattamento delle allergie stagionali, un tipo di strategia basata sull'immunoterapia.

"Le allergie si verificano quando il sistema immunitario del tuo corpo reagisce agli allergeni nel tuo ambiente attaccandoli", afferma Payel Gupta, M.D., allergologo e immunologo certificato presso ENT & Allergy Associates a New York City. "L'immunoterapia allergica aiuta essenzialmente allenando il tuo corpo a smettere di attaccare gli allergeni innocui. Funziona introducendo piccole quantità di allergeni nel tuo corpo in modo che il tuo sistema immunitario possa gradualmente imparare a tollerarli meglio".


E il miele è stato studiato come antinfiammatorio e sedativo della tosse, quindi ha senso che possa trattare anche le allergie.

"Le persone credono che mangiare miele possa aiutare perché il miele contiene del polline e le persone stanno fondamentalmente pensando che esporre regolarmente il corpo al polline causerà desensibilizzazione", afferma il dott. Gupta.

Ma ecco il punto: non tutto il polline è creato uguale.

"Gli esseri umani sono per lo più allergici al polline di alberi, erba e erbacce", afferma il dott. Gupta. "Alle api non piace il polline degli alberi, dell'erba e delle erbacce, quindi quei pollini non si trovano in quantità elevate nel miele; ciò che si trova è principalmente fiore polline."

Il polline delle piante da fiore è pesante e si trova semplicemente a terra, quindi non causa sintomi allergici come pollini più leggeri (noti anche come polline di alberi, erbe ed erbacce) che fluttuano liberamente nell'aria e entrano nel naso, negli occhi, e polmoni e causare allergie, spiega il dott. Gupta.


L'altro problema con la teoria del trattamento dell'allergia al miele è che mentre può contenere polline, non c'è modo di sapere che tipo e quanto ne contiene. "Con i colpi di allergia, sappiamo esattamente quanto e quale tipo di polline si trova in essi, ma non conosciamo queste informazioni sul miele locale", afferma il dott. Gupta.

E nemmeno la scienza lo sostiene.

Uno studio, pubblicato nel 2002 nelAnnali di allergia, asma e immunologia, non ha mostrato alcuna differenza tra i soggetti allergici che mangiavano miele locale, miele lavorato commercialmente o un placebo al gusto di miele.

E infatti, in rari casi, potrebbe esserci davvero il rischio di provare il miele locale come trattamento. "In individui estremamente sensibili, l'ingestione di miele non trasformato può provocare una reazione allergica immediata che coinvolge la bocca, la gola o la pelle, come prurito, orticaria o gonfiore, o persino anafilassi", afferma il dott. Gupta. "Tali reazioni possono essere correlate al polline a cui la persona è allergica o ai contaminanti delle api".


Quindi mangiare miele locale potrebbe non essere il trattamento più efficace per le allergie stagionali. Tuttavia, ci sono alcune cose che possono aiutare a tenere sotto controllo i sintomi.

"Le migliori strategie per combattere le allergie sono adottare misure per limitare la tua esposizione alle cose a cui sei allergico e assumere i farmaci appropriati per tenere sotto controllo i sintomi", afferma William Reisacher, MD, allergologo e direttore dei servizi di allergia a NewYork- Medicina presbiteriana e Weill Cornell. "Se queste strategie non sono sufficienti, parla con il tuo otorinolaringoiatra o allergologo generale dell'immunoterapia (o desensibilizzazione), un trattamento di quattro anni (colpi di allergia) che può migliorare i sintomi, ridurre le esigenze di farmaci e migliorare la qualità della vita per decenni".

Puoi anche provare l'immunoterapia orale. "Abbiamo approvato l'immunoterapia orale solo per alcuni pollini in questo momento negli Stati Uniti: erba e ambrosia. Queste compresse vengono messe sotto la lingua e gli allergeni vengono presentati al sistema immunitario attraverso la bocca. È una quantità concentrata di allergene che sappiamo non causerà una reazione ma aiuterà a desensibilizzare il tuo corpo", afferma il dott. Gupta.

TL; DR? Continua a usare il miele nel tuo tè, ma forse non contare su di esso come risposta alle tue preghiere per alleviare le allergie. Mi dispiace gente.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Yogurt 101: Valori nutrizionali e benefici per la salute

Yogurt 101: Valori nutrizionali e benefici per la salute

Lo yogurt è uno dei prodotti lattiero-caeari fermentati più popolari al mondo, prodotto aggiungendo batteri vivi al latte.È tato mangiato per migliaia di anni ed è peo uato come pa...
Angioplastica cardiaca e posizionamento di stent

Angioplastica cardiaca e posizionamento di stent

L'angioplatica e il poizionamento di tent ono procedure comuni per aprire le arterie nel cuore che ono otruite. Quete procedure ono formalmente conociute come angioplatica coronarica o intervento ...