Lizzo ha condiviso un video potente delle sue affermazioni quotidiane di amor proprio
Contenuto
Un rapido scorrimento della pagina Instagram di Lizzo e sei sicuro di trovare tonnellate di vibrazioni positive e spirituali, sia che stia ospitando una meditazione dal vivo per aiutare i follower a praticare la consapevolezza o ricordandoci quanto può essere gioioso celebrare i nostri corpi. Il suo ultimo post parla a chiunque abbia mai lottato con ciò che vede nello specchio o si è sentito insicuro del proprio corpo (quindi, ciao, tutti noi!), e ha condiviso l'affermazione che usa ogni giorno per onorare il suo corpo .
"Ho iniziato a parlare con la mia pancia quest'anno", ha condiviso Lizzo nella didascalia del suo video Instagram dopo la doccia. "Mandandole baci e inondandola di lodi."
Continuando nella didascalia, Lizzo ha parlato del tempo che ha passato a "odiare" il suo stomaco. "Volevo tagliarmi lo stomaco. Lo odiavo così tanto", ha scritto. "Ma sono letteralmente ME. Sto imparando ad amare radicalmente ogni parte di me stesso. Anche se significa parlare da solo ogni mattina." Ha quindi invitato i follower a condividere il suo amore per se stessi, scrivendo: "Questo è il tuo segno per amare te stesso oggi! ❤️" (Correlato: Lizzo vuole che tu sappia che non è "coraggiosa" per amare se stessa)
Nella clip, la cantante di "Good As Hell" si prende del tempo per parlare da sola allo specchio, massaggiandosi lo stomaco mentre dice ad alta voce: "Ti amo così tanto. Grazie mille per avermi reso felice, per avermi tenuto in vita . Grazie. Continuerò ad ascoltarti: meriti tutto lo spazio del mondo per respirare, espandersi e contrarsi e darmi la vita. Ti amo. " Ha abbinato il suo dialogo interiore con alcuni respiri profondi, baci sulla pancia e un piccolo dimenarsi alla fine.
Se non hai mai provato a usare il dialogo interiore positivo e le affermazioni, potresti essere sorpreso di sapere che è un modo potente e supportato dalla scienza per aiutarti a cambiare la tua mentalità generale, non solo il tuo rapporto con la pelle in cui ti trovi. Anche se potrebbe all'inizio ti senti un po' strano parlare con te stesso, la ricerca suggerisce che trovare un messaggio che risuoni con te, che sia qualcosa come "Sono una persona sicura di sé e determinata con così tanto da offrire al mondo" o "Sono così grato per la pelle in cui mi trovo" - e ripeterlo tutte le volte che vuoi, può effettivamente aiutare ad illuminare alcuni dei centri di ricompensa del cervello, dandoti le stesse piacevoli sensazioni che potresti provare quando mangi il tuo cibo preferito o vedi qualcuno che ami .
"L'affermazione sfrutta i nostri circuiti di ricompensa, che possono essere piuttosto potenti", ha detto il ricercatore Christopher Cascio, assistente professore presso la School of Journalism and Mass Communication dell'Università del Wisconsin, in un comunicato stampa per uno studio che esplora gli effetti dell'autodeterminazione. -affermazione sul cervello. "Molti studi hanno dimostrato che questi circuiti possono fare cose come smorzare il dolore e aiutarci a mantenere l'equilibrio di fronte alle minacce". (Ashley Graham è anche una grande fan dell'uso di mantra e affermazioni positive per il corpo per l'amore per se stessi, BTW.)
Fondamentalmente, se ti concentri sui tuoi punti di forza, sui successi passati e sulle vibrazioni complessivamente positive, puoi aiutare a riformulare le tue prospettive future e potenzialmente anche a ridurre i livelli di stress in situazioni di alta pressione andando avanti. La ricerca della Carnegie Mellon University suggerisce che fare una breve pratica di autoaffermazione subito prima di un evento stressante (pensa: un esame scolastico o un colloquio di lavoro) potrebbe "eliminare" gli effetti dello stress sulla risoluzione dei problemi e sulle prestazioni in quella situazione stressante.
Stai cercando di amplificare quelle vibrazioni di amore per te stesso nella tua routine quotidiana? Ecco 12 cose che puoi fare per sentirti bene nel tuo corpo in questo momento, dai mantra e affermazioni al movimento consapevole.