Smettiamo di giudicare il corpo di altre donne
Contenuto
Non sorprende che il modo in cui ti senti riguardo al tuo corpo influisca sul modo in cui ti senti riguardo alla tua attrattiva generale, niente come un caso di gonfiore per sabotare la tua autostima.
Ma secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Economia e Biologia Umana, non siamo solo i nostri peggiori critici, siamo anche duri con gli altri, il che potrebbe spiegare perché gli spettacoli di fumo come Ashley Graham ottengono ancora così tanto calore nei media.
I ricercatori dell'Università del Surrey e dell'Università di Oxford nel Regno Unito hanno esaminato come gli intervistatori maschi e femmine hanno valutato l'attrattiva dei candidati al colloquio, prestando particolare attenzione a come l'indice di massa corporea (BMI) degli intervistati ha influenzato la valutazione complessiva della bellezza e dell'attrattiva .
Per gli uomini, il BMI non era un fattore quando si trattava di giudicare l'attrattiva dei candidati maschi, ma lo era quando si trattava delle donne. E per le intervistatrici, il BMI ha pesato molto sulla loro percezione della bellezza sia per i candidati maschi che per quelli femminili.In effetti, erano le più dure quando si trattava di giudicare le altre donne.
Secondo gli autori dello studio, i risultati vanno oltre la semplice conferma che le donne sono le loro stesse critiche più dure quando si tratta di problemi di immagine corporea. Potrebbe avere qualcosa a che fare con il divario salariale (le donne più pesanti tendono a fare meno delle donne magre, ma lo stesso non si applica agli uomini-ugh), poiché l'attrattiva tende a influenzare le nostre percezioni di competenza e anche quanto siamo pagato.
La linea di fondo? C'è solo così tanto che possiamo fare sui pregiudizi inconsci come quelli misurati nello studio, ma la consapevolezza è il primo passo per cambiare la conversazione. Il prossimo passo: scopri perché dovresti essere più positivo per il corpo quest'anno.