Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ho corso la mezza maratona di Las Vegas dopo la sparatoria per dimostrare che la paura non mi fermerà - Stile Di Vita
Ho corso la mezza maratona di Las Vegas dopo la sparatoria per dimostrare che la paura non mi fermerà - Stile Di Vita

Contenuto

Il 28 settembre ho prenotato i miei voli per Las Vegas per la Rock 'n' Roll Half Marathon della città. Tre giorni dopo, un uomo armato ha aperto il fuoco sul festival di musica country Route 91 Harvest che si svolgeva sulla Strip di Las Vegas, uccidendo 58 persone e ferendone 546 nella sparatoria di massa più mortale nella storia americana moderna.

Quasi immediatamente, sono iniziati ad arrivare messaggi da familiari e amici che sapevano che avevo intenzione di correre quella gara, chiedendo se ci sarei andato ancora. La mezza maratona si sarebbe svolta appena sei settimane dopo le riprese; la linea di partenza era quasi direttamente di fronte al resort di Mandalay Bay, dove l'uomo armato si è posizionato il 1 ottobre, e la maggior parte della gara si svolge sulla Strip di Las Vegas, dove si è verificata la tragedia. Sono rimasto sorpreso di ricevere quei messaggi, però, perché non ci avevo pensato due volte-di corso stavo ancora andando.


Inizialmente mi ero iscritto perché gestire la Vegas Strip sembrava divertente e diverso, ed era una buona scusa per andare a fare festa a Las Vegas. Ma dopo la sparatoria, ero determinato a correre per dimostrare che non lascerò che le azioni di una persona mi impediscano di vivere e celebrare la vita. Semmai, il modo in cui le persone si sono unite mi ha fatto venire voglia di correre questa mezza maratona ancora più di quando pensavo che sarebbe stato solo un weekend di festa.

Ho la filosofia che se viviamo nella paura, allora vincono loro. Non dovremmo andare ai concerti dopo l'attentato al concerto di Ariana Grande a Manchester? Dovremmo evitare i club dopo la sparatoria al nightclub Pulse in Florida? Dovremmo guardare solo film a casa dopo le riprese del cinema ad Aurora, CO? Dovremmo smettere di correre nelle gare organizzate dopo l'attentato alla maratona di Boston?

Ti dirò questo: il terrore ha fatto non vincere a Las Vegas.

Mentre mi trovavo nel mio affollato recinto, ho visto persone da tutto il mondo incoraggiarsi a vicenda, condividere consigli sui corsi e complimentarsi per i costumi. La sicurezza era stretta e la linea di partenza era stata spostata di un miglio più in basso dalla sua posizione originale dalla Baia di Mandalay, il luogo della sparatoria. Ma questo non smorzava l'umore di nessuno; l'energia dei quasi 20.000 corridori della mezza maratona era elettrica. Quando è partita la pistola di partenza, non vedevo l'ora di correre.


Le gare Rock 'n' Roll in genere hanno musica e intrattenimento lungo il percorso, ma questa volta la gara ha osservato un lungo momento di silenzio per le prime due miglia e mezzo per rendere omaggio alle vittime e alle famiglie della sparatoria. Mi sono tolto le cuffie e sono rimasto un po' soffocato ascoltando gli applausi di tutti gli spettatori che continuavano a uscire nonostante quello che era successo. Non potevo percorrere 50 piedi senza vedere un poster di #VegasStrong.

Ma la gara non serviva solo a ricordare alla gente quello che è successo il 1 ottobre. I corridori erano vestiti con costumi stupidi (ovviamente c'erano spose e sposi, ma c'erano anche banane e squali, Wonder Women e Spidermen, tonnellate di tutù-a inferno di un sacco di tutù); spettatori che distribuiscono birre e mimose ai corridori assetati; Sosia di Elvis che suonano il pianoforte sul ciglio della strada e imitatori di KISS che fanno serenate ai corridori per strada; e segni come "Hai pagato per fare questo!" e "Questo corso è lungo e difficile, ma quando è mai stato lungo e difficile una cosa negativa?" E le luci abbaglianti delle famose insegne al neon di Las Vegas hanno accompagnato i corridori dalla linea di partenza fino al traguardo. Questa gara, nonostante gli eventi che l'hanno preceduta, è stata esattamente ciò che ti aspetteresti da una gara attraverso Las Vegas, e la prova che ciò che è successo a Las Vegas non definisce Las Vegas.


Ho tagliato il traguardo poco più di un miglior tempo personale, ma non ho corso questa gara per battere i record. L'ho gestito perché volevo dimostrare che nessuno dovrebbe spaventare le persone dal fare ciò che amano. Non puoi lasciare che la paura - la paura di non finire, la paura che qualcuno o qualcosa possa impedirti di finire - ti trattenga.

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Fai troppo esercizio?

Fai troppo esercizio?

Gli e perti di alute raccomandano e ercizi di inten ità moderata qua i tutti i giorni della ettimana. Quindi, potre ti e ere orpre o di apprendere che puoi fare troppo e ercizio. e ti alleni pe o...
Iniezione di carfilzomib

Iniezione di carfilzomib

L'iniezione di carfilzomib viene utilizzata da ola e in combinazione con de ameta one, daratumumab e de ameta one o lenalidomide (Revlimid) e de ameta one per il trattamento di per one con mieloma...