Qual è il verdetto su Kratom e alcol?
Contenuto
- Quali sono gli effetti?
- Quali sono i rischi?
- Overdose
- Contaminazione
- Dipendenza
- Interazioni sconosciute
- Che ne dici di usare il kratom per affrontare i postumi di una sbornia?
- E i sintomi di astinenza da alcol?
- Suggerimenti per la sicurezza
- Segni di overdose
- La linea di fondo
Il kratom e l'alcol sono entrambi legali a livello federale negli Stati Uniti (sebbene il kratom sia vietato in 6 stati), quindi non possono essere troppo pericolosi da mescolare, giusto? Purtroppo non c'è una risposta chiara.
Molte persone riferiscono di mischiare le due cose senza troppi problemi, ma ci sono segnalazioni di overdose e decessi correlati al kratom. Quasi tutti questi rapporti riguardano l'uso del kratom insieme ad altre sostanze, compreso l'alcol.
Fino a quando non sapremo di più sul kratom, è meglio evitare di usarlo con l'alcol.
Healthline non approva l'uso illegale di sostanze. Tuttavia, crediamo nella fornitura di informazioni accessibili e accurate per ridurre i danni che possono verificarsi durante l'utilizzo.
Quali sono gli effetti?
Da solo, il kratom sembra produrre alcuni effetti positivi e negativi, a seconda della dose.
Dosi fino a 5 grammi (g) di kratom tendono ad essere associate a meno effetti negativi rispetto a dosi di 8 go più.
A dosi inferiori, alcuni degli effetti positivi che le persone hanno segnalato includono:
- maggiore energia e concentrazione
- diminuzione del dolore
- rilassamento
- umore elevato
Gli effetti non così positivi, secondo vari rapporti e account utente pubblicati online, includono:
- vertigini
- nausea
- stipsi
- sonnolenza
- sedazione
- prurito
- aumento della minzione
La maggior parte dei ricoveri, degli effetti avversi e delle overdose correlati al kratom sono legati all'uso del kratom con altre sostanze, secondo i vari.
Questi effetti negativi possono includere:
- allucinazioni
- agitazione e irritabilità
- confusione
- ipertensione
- tachicardia
- vomito
- depressione del sistema nervoso centrale
- convulsioni
Quali sono i rischi?
Ci sono alcuni rischi da considerare quando si usa kratom e alcol insieme.
Overdose
Potrebbe esserci un rischio maggiore di sovradosaggio quando mescoli il kratom con l'alcol. Entrambi sono depressivi, quindi quando li prendi insieme gli effetti negativi di ciascuno possono diventare più intensi.
Ciò può comportare:
- depressione respiratoria o arresto respiratorio
- insufficienza renale
- alti livelli di bilirubina
- rabdomiolisi
- arresto cardiaco
- coma
Contaminazione
La contaminazione è un grosso rischio con il kratom.
Recentemente ha emesso un avvertimento dopo che diversi prodotti kratom sono risultati positivi per i metalli pesanti, tra cui piombo e nichel.
L'uso a lungo termine o pesante di kratom può aumentare il rischio di avvelenamento da metalli pesanti, che può provocare:
- anemia
- ipertensione
- danno ai reni
- danni al sistema nervoso
- alcuni tipi di cancro
Nel 2018, la FDA ha anche annunciato la contaminazione in alcuni prodotti kratom.
I batteri della Salmonella possono causare:
- vomito
- grave diarrea
- dolore addominale e crampi
- febbre
- dolore muscolare
- feci sanguinolente
- disidratazione
Dipendenza
Il kratom potrebbe causare dipendenza e sintomi fisici di astinenza quando smetti di prenderlo.
Alcuni utenti hanno segnalato di sviluppare una dipendenza da esso, secondo il National Institute on Drug Abuse (NIDA).
Interazioni sconosciute
Gli esperti sanno molto poco su come il kratom interagisce con altre sostanze, compresi i farmaci da banco e su prescrizione. Lo stesso vale per erbe, vitamine e integratori.
Che ne dici di usare il kratom per affrontare i postumi di una sbornia?
È difficile dire se sia sicuro usare kratom e alcol allo stesso tempo, ma per quanto riguarda l'uso di kratom dopo una notte di bevute? Ancora una volta, non ci sono prove sufficienti per dare una risposta definitiva.
Le persone hanno riferito di aver utilizzato da 2 a 6 g di kratom per affrontare i sintomi della sbornia. Alcuni giurano che fa miracoli e li incoraggia abbastanza da andare avanti con la loro giornata. Altri dicono che peggiora i postumi di una sbornia e provoca nausea.
Ricorda, basse dosi di kratom sono associate a maggiore energia e sollievo dal dolore. Alte dosi, invece, sono associate ad alcuni spiacevoli effetti collaterali. Questo potrebbe spiegare perché alcuni scoprono che li fa sentire peggio.
Se hai i postumi di una sbornia, la soluzione migliore è attenersi al consueto protocollo di idratazione e riposo. Se hai intenzione di utilizzare il kratom per gestire i tuoi sintomi, mantieni una dose bassa.
E i sintomi di astinenza da alcol?
Puoi trovare testimonianze aneddotiche online di persone che hanno usato kratom per gestire i sintomi dell'astinenza da alcol. Tuttavia, non ci sono prove a sostegno di queste affermazioni.
Di nuovo, il kratom ha anche il potenziale per creare dipendenza. Inoltre, il ritiro è una faccenda seria che dovrebbe essere controllata da un operatore sanitario qualificato.
Ridurre bruscamente l'alcol o smettere di fumare può contribuire alla sindrome da astinenza da alcol (AWS) per alcune persone.
Suggerimenti per la sicurezza
Se intendi utilizzare kratom da solo o con alcol, ci sono alcune importanti precauzioni di sicurezza da prendere:
- Prendi una piccola quantità di ciascuno. Non mescolarli è l'ideale, ma se lo fai, assicurati di limitare la quantità sia di kratom che di alcol per ridurre il rischio di effetti gravi o sovradosaggio.
- Ottieni il tuo kratom da una fonte affidabile. Il kratom non è regolamentato, il che lo rende soggetto a contaminazione con altre sostanze. Assicurati di ottenere kratom da una fonte attendibile che collauda adeguatamente i loro prodotti.
- Bere acqua. Sia il kratom che l'alcol possono causare disidratazione. Tieni a portata di mano acqua o altre bevande analcoliche.
Segni di overdose
Mescolare il kratom con altre sostanze, incluso l'alcol, può aumentare il rischio di sovradosaggio.
Chiama subito il numero di emergenza locale se tu o qualcun altro sperimentate uno dei seguenti problemi dopo aver assunto kratom:
- respiro lento o superficiale
- battito cardiaco irregolare
- nausea e vomito
- agitazione
- confusione
- pelle pallida e umida
- allucinazioni
- perdita di conoscenza
- convulsioni
La linea di fondo
Il Kratom non è stato studiato a fondo, quindi ci sono ancora molte incognite sui suoi effetti, specialmente se combinato con l'alcol.
In base ai dati disponibili, mescolare kratom con alcol comporta diversi rischi potenziali. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche sull'argomento, è meglio sbagliare sul lato della cautela ed evitare di usarli insieme.
Se sei preoccupato per il tuo uso di droghe o alcol, puoi trovare aiuto riservato in alcuni modi:
- Parla con il tuo medico di base
- Utilizza il localizzatore di cure online di SAMHSA o chiama la loro linea di assistenza nazionale al numero: 800-662-HELP (4357)
- Usa il NIAAA Alcohol Treatment Navigator
Adrienne Santos-Longhurst è una scrittrice e autrice freelance che ha scritto ampiamente su tutto ciò che riguarda la salute e lo stile di vita per più di un decennio. Quando non è rintanata nella sua baracca di scrittura alla ricerca di un articolo o fuori intervista a professionisti della salute, può essere trovata a giocare per la sua città di mare con marito e cani al seguito, o sguazzare per il lago cercando di padroneggiare lo stand-up paddleboard.