Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
ALAN WATTS: IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo - AUDIOLIBRO
Video: ALAN WATTS: IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo - AUDIOLIBRO

Contenuto

Ci sono un po 'di buone notizie per le donne che assumono quotidianamente pillole anticoncezionali e si divertono a bere bevande alcoliche di tanto in tanto: l'alcol non ha un impatto sull'efficacia del controllo delle nascite.

Ma l'alcol ha un impatto sul tuo comportamento e giudizio. Ciò può portare a un controllo delle nascite meno efficace.

In che modo l'alcol influenza il controllo delle nascite

L'alcol non ha un effetto diretto sul funzionamento del controllo delle nascite. Tuttavia, gli effetti dell'alcol possono aumentare il rischio di fallimento del controllo delle nascite.

In primo luogo, se stai bevendo molto o sei intossicato, le probabilità che ti dimenticherai di prendere la medicina in tempo aumentano. È più probabile che ti dimentichi di prendere la pillola anticoncezionale se hai iniziato a bere prima del normale utilizzo.

Se prendi le tue medicine la mattina e hai bevuto la sera prima, potresti anche dormire durante il normale periodo di assunzione. Il tempo impiegato influisce sulla sua efficacia.


Gli ormoni nel controllo delle nascite possono influenzare la distribuzione idrica del tuo corpo, il che può modificare la velocità con cui viene eliminato l'alcol che bevi. Ciò potrebbe portare a livelli più alti di alcol nel sangue e può aumentare il livello di intossicazione se sei sulla pillola.

In altre parole, potresti diventare intossicato più rapidamente di quanto hai fatto prima di iniziare la pillola. Ciò può anche aumentare la probabilità di perdere una dose o di dimenticare di usare la protezione se si sceglie di fare sesso.

Anche il rischio di ammalarsi potrebbe aumentare. Se ti ammali di bere e vomitare entro due ore dall'assunzione della pillola, il tuo corpo potrebbe non assorbire la pillola. Ciò potrebbe aumentare le possibilità di rilasciare un uovo (ovulazione).

Se hai intenzione di bere, considera che la quantità che bevi potrebbe avere un effetto più potente mentre prendi il controllo delle nascite. Bevi meno per evitare di ammalarti.

Inoltre, imposta promemoria aggiuntivi per te, come sul tuo telefono o altro dispositivo, per evitare di dimenticare di prendere la pillola.


Saltare o perdere una pillola può consentire l'ovulazione. Se ti manca l'assunzione di una pillola, usa una forma di backup del controllo delle nascite, come un preservativo, durante il sesso per almeno un mese.

Prevenire un intervallo nel controllo delle nascite

Se stai assumendo pillole anticoncezionali e sai che bevi, pianifica in anticipo il maggior numero possibile di situazioni.

Se hai una relazione, spiega al tuo partner che ti sentiresti più a tuo agio usando una forma di backup del controllo delle nascite, come un preservativo. In questo modo non corri il rischio di rimanere incinta perché ti sei ammalato o hai dimenticato di prendere la pillola mentre beve.

Dovresti considerare di portare una forma di protezione barriera, come un preservativo, nella borsa in modo da averla a disposizione nel caso in cui preveda di fare sesso. Con il preservativo così vicino, aumenti le tue possibilità di ricordare di usarlo.

Infine, considera l'ora del giorno in cui prendi la pillola. Una dose mattutina potrebbe non essere la migliore se hai l'abitudine di dormire fino a tardi.


Una dose a tarda notte potrebbe anche non funzionare bene se si tende ad essere in giro durante le ore notturne.

Imposta un promemoria, indipendentemente dall'ora del giorno in cui prendi la pillola. Considera di spostare il tuo tempo a tarda mattinata o pomeriggio in modo da aumentare le probabilità di essere sveglio e in grado di prendere la pillola al momento giusto.

Utilizzando il metodo anticoncezionale adatto a te

Le pillole anticoncezionali sono un tipo di contraccezione comune molto efficace. Contengono forme di ormoni artificiali che modificano il livello di estrogeni nel corpo per aiutare a prevenire l'ovulazione.

Inoltre, fanno sì che il muco intorno alla cervice diventi appiccicoso e denso. Ciò aiuta a impedire a qualsiasi sperma di entrare nell'utero e possibilmente di fecondare un uovo se viene rilasciato accidentalmente.

Le pillole anticoncezionali sono la principale forma di controllo delle nascite utilizzata dalle donne americane dai 15 ai 29 anni. Nel 2014, è stato riferito che poco più del 16% delle donne americane dai 15 ai 44 anni usa una pillola anticoncezionale.

Devi ricordare di prendere le pillole ogni giorno alla stessa ora del giorno. Se ricordare una pillola anticoncezionale quotidiana è troppo difficile o se non riesci a prenderla ogni giorno alla stessa ora, parla con il tuo medico di un diverso tipo di controllo delle nascite.

Ci sono anelli che inserisci nella tua vagina una volta al mese. Questa è una buona opzione per le persone che desiderano che il controllo delle nascite sia garantito senza la permanenza di un dispositivo impiantato.

I dispositivi impiantati, come un dispositivo intrauterino (IUD), sono una buona opzione per le donne che sanno di non voler provare una gravidanza per diversi anni, se non del tutto.

Esistono molti tipi di controllo delle nascite e ognuno può fornirti la protezione di cui hai bisogno per lo stile di vita che hai. Collabora con il tuo medico per trovare un tipo di controllo delle nascite che ti faccia sentire a tuo agio.

Consigliamo

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica non ha cura, ma e i tono diver i trattamenti che aiutano a controllare i intomi più comuni, come tarnuti frequenti, o truzione na ale, voce na ale, prurito al na o, re pirazione...
A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

Vick Vaporub è un bal amo che contiene nella ua formula olio di mentolo, canfora ed eucalipto che rila a i mu coli e leni ce i intomi del raffreddore, come la conge tione na ale e la to e, aiutan...