Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Tutorial ceretta ascelle e braccia: come fare una depilazione estetica professionale | Jania Morelli
Video: Tutorial ceretta ascelle e braccia: come fare una depilazione estetica professionale | Jania Morelli

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Cos'è una cera brasiliana?

Con una cera brasiliana, i peli pubici vengono puliti e rimossi dalla parte anteriore dell'osso pubico, intorno ai genitali esterni, tra la parte superiore delle cosce e intorno all'ano.

A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere di rimuovere tutti i capelli nell'area o lasciare una piccola striscia di capelli nella parte anteriore.

In che modo è diverso da una ceretta per bikini o da una ceretta per bikini?

Le cere base della linea bikini tipicamente puliscono i capelli nella regione bikini, dove i capelli potrebbero fuoriuscire dal fondo del costume da bagno: sui lati della linea del bikini (o della biancheria intima) e tra l'ombelico e l'osso pubico.


Le cere complete per bikini includono tutto ciò che è contenuto in una cera per la linea bikini, così come la depilazione sulla parte anteriore dell'osso pubico. Qui puoi scegliere di lasciare una striscia, un triangolo o un quadrato di capelli.

Il brasiliano fa un ulteriore passo avanti offrendo una depilazione completa del pube: dalla parte anteriore dell'osso pubico all'area sottostante, chiamata perineo, all'ano.

Ci sono vantaggi?

Assolutamente. Al di fuori di una zona bikini più liscia, la ceretta è una forma di esfoliazione profonda.

Secondo l'American Academy of Dermatology, questo tipo di esfoliazione fisica rimuove le cellule morte della pelle dallo strato superiore della pelle per promuovere la produzione di collagene e aumentare l'efficacia dei trattamenti topici.

Questa forma di epilazione è anche una delle meno irritanti per la pelle.

Se eseguita correttamente, è meno probabile che la ceretta provochi eruzioni cutanee, protuberanze o altre irritazioni indesiderate rispetto all'uso di un epilatore o della rasatura.

Ma non è tutto. La ceretta estrae i capelli dalla radice.

Quando i capelli ricrescono nello stesso punto, di solito sono più deboli, più morbidi e più sottili di prima.


Ciò significa che, nel tempo, avrai meno capelli da pettinare e i capelli che rimangono saranno più gestibili.

Ci sono effetti collaterali o rischi da considerare?

Come con qualsiasi altra forma di depilazione, la ceretta ha alcuni potenziali effetti collaterali.

Potresti notare arrossamento o protuberanze immediatamente dopo la ceretta: questo è incredibilmente comune e dovrebbe ridursi entro le prossime 24 ore.

Per aiutare con il processo di guarigione, puoi applicare lozioni o sieri fatti per la regione pubica. Questi possono anche aiutare a prevenire eventuali peli incarniti.

Se non sei abituato alla depilazione pubica, potresti anche provare prurito.

Resisti all'impulso di grattarti! Ciò potrebbe causare ulteriore irritazione o micro-lacerazioni nella pelle, e sicuramente non lo vuoi.

Invece, applica una crema topica all'idrocortisone o un gel di aloe vera per lenire la zona.

Alcuni che la rimozione dei peli pubici di qualsiasi tipo può essere associata a un aumentato rischio di infezioni a trasmissione sessuale (IST).

Sebbene molto meno comune del rossore o del prurito, la ceretta può causare piccole rotture nella pelle. Questo potrebbe lasciarti più suscettibile alle malattie sessualmente trasmissibili che vengono trasferite tra il contatto pelle a pelle.


Puoi farti la ceretta se ...?

Ti interessa prendere un brasiliano ma non sei sicuro che sia la mossa giusta? Ci sono alcune cose da considerare, a seconda delle circostanze.

Hai il ciclo

Potresti considerare di riprogrammare il tuo appuntamento. Quando hai le mestruazioni, la pelle intorno al tuo osso pubico diventa un po 'più sensibile e sei più incline ai crampi.

Se hai ancora voglia di farti la ceretta, assicurati di indossare un tampone o una tazza riutilizzabile al tuo appuntamento. La maggior parte dei professionisti non esegue la ceretta se si utilizza un assorbente o un flusso libero.

Sei incinta

Potresti consultare il tuo medico se sei nell'ultimo trimestre. Altrimenti, probabilmente sei in chiaro. Tieni presente che i tuoi ormoni stanno cambiando e questo potrebbe influenzare la tua tolleranza al dolore.

Hai piercing o tatuaggi genitali

Se hai un tatuaggio, la ceretta può effettivamente aiutare a esfoliare l'area e far apparire l'inchiostro più prominente.

Quando si tratta di piercing genitali, il tuo tecnico della cera probabilmente ti chiederà di rimuovere il tuo perno. Se non riesci a rimuovere il piercing, funzioneranno semplicemente intorno all'area. Sappi solo che potresti avere alcuni peli randagi vicino al piercing.


C'è qualcuno che non dovrebbe avere una cera?

La tua pelle potrebbe essere più sensibile se stai assumendo antibiotici, sostituti ormonali o controllo delle nascite ormonale.

Probabilmente puoi ancora farti la ceretta, ma dovresti consultare il tuo medico per esserne sicuro.

Dovresti anche consultare il tuo medico se stai assumendo farmaci per l'acne orali, come Accutane, o usando retinoidi topici, come Retin-A.

Questi farmaci indeboliscono la barriera cutanea attraverso l'esfoliazione chimica e la ceretta potrebbe provocare una dolorosa sovraesfoliazione.

Le radiazioni e la chemioterapia possono anche portare a un aumento della sensibilità e della secchezza della pelle, quindi la ceretta potrebbe non essere il metodo di depilazione più comodo.

Quanto è doloroso?

Non è una passeggiata nel parco, questo è certo. Dipende davvero da quale sia la tua tolleranza individuale al dolore.

Il primo appuntamento è solitamente il peggiore in termini di dolore, quindi tienilo a mente. Il secondo appuntamento potrebbe sembrare drasticamente diverso.

Come regola generale, le cere dure tendono a ferire meno delle cere morbide.


Se sei preoccupato per i livelli di dolore, prova a trovare un salone che utilizzi cere dure.

Come trovi un salone rispettabile?

Fai la tua ricerca! Cerca i saloni nella tua zona e vedi quali hanno le recensioni migliori.

Dovrai anche assicurarti che il tuo salone non applichi applicatori a doppia immersione o non usi i guanti.

I saloni affidabili di solito ti chiedono di compilare un questionario per il cliente o di fare una rapida consultazione per conoscere in anticipo te e la tua storia di salute.

Semmai, parla con i tuoi amici e guarda dove sono andati. A volte, il passaparola è il modo migliore per capire dove andare.

Cosa dovresti fare prima del tuo appuntamento?

Controlla te stesso prima dell'appuntamento per assicurarti di essere pronto. Dovresti:

  • Assicurati che i tuoi capelli siano lunghi almeno ¼ di pollice, circa le dimensioni di un chicco di riso. Se è più lungo di ½ pollice, potresti volerlo tagliare leggermente in modo che la cera possa aderire meglio.
  • Esfolia delicatamente con un guanto lucidante o lava un panno un paio di giorni prima dell'appuntamento per aiutare a prevenire i peli incarniti.
  • Evita di abbronzarti per almeno 24 ore prima dell'appuntamento, poiché ciò può rendere la pelle più sensibile.
  • Riduci il consumo di alcol e caffeina il giorno dell'appuntamento. Entrambi possono causare il restringimento dei pori e rendere la ceretta più dolorosa.
  • Indossa biancheria intima di cotone traspirante o pantaloni larghi al tuo appuntamento per il massimo comfort.
  • Prendi un analgesico da banco circa 30 minuti prima dell'appuntamento per alleviare il dolore.

Arriva almeno 10 minuti prima del tuo appuntamento in modo da poter fare il check-in e usare il bagno, se necessario.


Cosa succede durante l'appuntamento?

Il tuo primo appuntamento richiederà probabilmente da 30 minuti a un'ora, a seconda di quanti capelli hai e di quanti desideri rimuovere durante la sessione.

Ecco cosa puoi aspettarti:

  1. Il tuo tecnico della cera ti chiederà di spogliarti dalla vita in giù e di salire sul tavolo.
  2. Prima che il tecnico faccia qualsiasi cosa, probabilmente ti chiederanno le tue preferenze. Fagli sapere se vuoi una cera per la linea bikini, un bikini pieno, un brasiliano completo o qualsiasi striscia di capelli rimasta.
  3. Successivamente, il tecnico eseguirà un po 'di pulizia per assicurarsi che la cera abbia una superficie pulita su cui aderire.
  4. Una volta che l'area è pulita, verranno sottoposti a un trattamento pre-ceretta, di solito un olio o una polvere, per garantire che la pelle sia protetta.
  5. Quindi, la ceretta! A seconda del tipo di cera, il tecnico utilizzerà carta o un panno per rimuovere i capelli.Strisce più piccole potrebbero essere utilizzate sotto e intorno all'ano mentre strisce più grandi verranno utilizzate sulla parte anteriore dell'osso pubico.
  6. Se il tecnico perde dei peli, lo pulirà con una pinzetta.
  7. Infine, ringiovaniranno l'area con un siero o una crema per lenire l'irritazione e prevenire eventuali peli incarniti.

Quando vai a pagare, assicurati di lasciare la mancia almeno 20 percento. Questo è lo standard per la maggior parte dei saloni.

Cosa tenere a mente subito dopo l'appuntamento?

Immediatamente dopo l'appuntamento, assicurati di trattare l'area con un po 'più di TLC del normale:

  • In caso di dolorabilità o arrossamento, applica una crema all'idrocortisone o un impacco freddo.
  • Evita l'attività sessuale per almeno 24 ore. Questo darà a qualsiasi micro-lacrima il tempo di guarire prima di impegnarsi in qualsiasi contatto genitale-genitale.
  • Evita attività faticose, come una lezione di allenamento a medio o alto impatto, e immergiti in acqua per almeno 24 ore. Una doccia va bene, ma un bagno potrebbe causare irritazione.
  • Evita di abbronzarti per almeno 24 ore dopo. L'esfoliazione profonda può rendere la zona pubica più suscettibile ai danni del sole.

Resisti all'impulso di raderti o rimuovere in altro modo eventuali stoppie o peli erranti che spuntano. Questa rimozione può aumentare il rischio di peli incarniti prima del prossimo appuntamento per la ceretta.

Cosa puoi fare per ridurre al minimo i peli incarniti e altri dossi?

I peli incarniti sono un grande dolore, nessun gioco di parole.

Per evitare che compaiano, esfoliare delicatamente alcuni giorni prima dell'appuntamento.

Evita gli esfolianti fisici o chimici aggressivi. Tutto ciò di cui hai bisogno per un'esfoliazione delicata è un panno.

Se ti ritrovi con i peli incarniti, non scegliere! Ciò causerà solo ulteriore irritazione e potenziali cicatrici.

Invece, applica un trattamento sicuro per i bikini come il concentrato di pelliccia incarnita o il trattamento per capelli incarniti Anthony per aiutare a guarire, lenire e riparare la pelle intorno ai capelli intrappolati.

per quanto dureranno i risultati?

Dipende da quanto velocemente crescono i tuoi capelli e da quanto sono scuri.

In genere, dura circa tre o quattro settimane. Una volta che i capelli sono lunghi almeno ¼ di pollice, puoi usare un'altra cera.

Nel frattempo, fai attenzione a resistere alla rasatura: può portare a più prurito, irritazione o peli incarniti.

Se ti attieni a un programma di ceretta mensile, probabilmente scoprirai che la ceretta diventa più facile e meno dolorosa nel tempo.

Se non tieni il passo con un programma, interromperai il ciclo di crescita dei capelli e dovrai ricominciare da capo. Sfortunatamente, questo significa che sarà più doloroso la prossima volta che andrai.

La linea di fondo

Quando si tratta di cerette per bikini, un brasiliano potrebbe non essere il più comodo, ma potrebbe essere la soluzione perfetta per il tuo stile di vita.

La cosa più importante da ricordare è che se non ti piace la tua cera, non è necessario continuare a farlo.

Parla con un medico, fai le tue ricerche e sperimenta diversi metodi finché non trovi quello che funziona meglio per te.

Consigliato A Voi

28 ASMR innesca per alleviare l'ansia, dormire e altro ancora

28 ASMR innesca per alleviare l'ansia, dormire e altro ancora

L'AMR, o ripota meridiana enoriale autonoma e i preferice il termine più elaborato, è ovunque in queto momento.I tuoi feed ui ocial media ono probabilmente pieni di perone che parlano de...
Storia della BPCO

Storia della BPCO

La malattia polmonare otruttiva cronica (BPCO) i riferice a un gruppo di malattie polmonari che bloccano il fluo d'aria. Queto rende il proceo di repirazione empre più difficile. La bronchite...