Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
I Superpoteri dei succhi verdi 🥦🥬🥒 ovvero i grandi benefici degli estratti di verdura
Video: I Superpoteri dei succhi verdi 🥦🥬🥒 ovvero i grandi benefici degli estratti di verdura

Contenuto

Questo succo disintossicante verde con cavolo è un'ottima opzione per eliminare le tossine dal corpo, diminuire la ritenzione di liquidi e ottenere più vitalità fisica e mentale.

Questo perché questa semplice ricetta, oltre a snellire e asciugare la pancia, contiene ingredienti ideali per ridare energia al corpo, come zenzero, mela, barbabietola e menta, facendo lavorare meglio tutto il corpo.

ingredienti

  • 2 foglie di cavolo
  • 1 cucchiaio di foglie di menta
  • 1 mela, 1 carota o 1 barbabietola
  • 1/2 cetriolo
  • 1 pezzo di zenzero
  • 1 bicchiere d'acqua

Modalità di preparazione

Frullate tutti gli ingredienti e poi filtrate. Bere subito dopo la preparazione, per godere di tutte le proprietà del succo.

Oltre a questo succo, si consiglia di bere anche molta acqua, acqua di cocco, tisane, succhi o zuppe per purificare il corpo, evitando bevande alcoliche, caffè, zucchero e prodotti industriali.


Principali vantaggi di questo succo

Il più delle volte, il succo verde viene utilizzato per perdere peso e aiutare nel processo di dimagrimento, tuttavia, questo tipo di succo è molto ricco di sostanze nutritive e, quindi, se utilizzato per almeno 3 giorni, apporta altri benefici alla salute, ad esempio:

  1. Elimina le tossine accumulate nel sangue, nel fegato, nel sistema gastrointestinale e nei reni, ritardando l'invecchiamento;
  2. Rallentando il processo infiammatorio nel corpo, alleviando dolori articolari e muscolari, per esempio;
  3. Riduci il livello di acidità sangue, prevenendo la comparsa di varie malattie;
  4. Aumenta i livelli di energia, alleviare lo stress fisico e mentale;
  5. Aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue.

Pertanto, questo tipo di succo è indicato durante i processi di dimagrimento e per periodi di stanchezza e stress eccessivo. Inoltre, può essere utilizzato ogni 2 o 3 mesi per rafforzare l'organismo, favorire il benessere e prevenire la comparsa di problemi di salute, come raffreddore o influenza.


Inoltre, con la preparazione dei succhi verdi è ancora possibile stimolare la creatività, in quanto possono essere realizzati con vari tipi di frutta e verdura secondo il gusto di ogni persona. Vedi altre semplici ricette per un succo disintossicante verde, con ananas o kiwi, per esempio.

Guarda altri suggerimenti per la disintossicazione nel seguente video:

Post Affascinanti

Tutto sugli acari degli uccelli

Tutto sugli acari degli uccelli

Gli acari degli uccelli, chiamati anche acari del pollo, ono paraiti a cui molte perone non penano. Queti minucoli inetti ono comunque un fatidio. In genere vivono ulla pelle di diveri uccelli, compre...
Cosa dovresti sapere sui movimenti involontari

Cosa dovresti sapere sui movimenti involontari

PanoramicaUn movimento involontario i verifica quando muovi il tuo corpo in modo incontrollabile e non intenzionale. Queti movimenti poono eere qualiai coa, da tic rapidi e cattanti a tremori e convu...