Kim Kardashian si definisce "tanoressica" mentre si fa l'abbronzatura spray
Contenuto
La vita di Kim Kardashian è un libro aperto, quindi siamo tutti esperti nel modo in cui ama prendersi cura del suo corpo. Ha documentato le lotte buone, cattive e brutte per perdere peso dopo aver avuto un bambino e ci ha dato uno sguardo ravvicinato e personale alle procedure a cui è stata sottoposta per mantenere la sua pelle luminosa.
Ma ci sono due cose che sappiamo che Kim ama di più: abbronzarsi e posare nuda. La scorsa notte, Kim è andata su Snapchat per unire questi due amori, documentando una sessione di abbronzatura spray di mezzanotte dalla sua stanza d'albergo a Miami.
"Niente come un'abbronzatura spray di mezzanotte, ragazzi. Tanorexic", ha detto una Kim nuda nel breve video clip.
Ora, adoriamo l'infinita sicurezza del corpo di Kim. Abbraccia le sue curve e accetta di essere un work in progress. Ma non siamo così interessati a questa faccenda "tanoressica". Prima di tutto, mentre "tanoressia" non è un termine medico, "si riferisce a qualcuno che sente di aver bisogno di abbronzarsi eccessivamente, o si sente come se avesse un brutto aspetto senza la pelle abbronzata", afferma Leslie Baumann, M.D., dermatologo con sede a Miami. "Questo potrebbe comportare l'autoabbronzatura, l'abbronzatura spray, l'uso di lettini abbronzanti o l'abbronzatura all'aperto".
Non è la prima volta che Kim esalta il suo amore per l'abbronzatura. Anche se l'abbronzatura spray sembra essere la sua prima scelta (Kim ha persino ammesso di aver preso l'abbronzatura spray su tutta la figlia North durante l'allattamento), non è estranea al sole, pubblicando molte foto di bagni di sole dalle vacanze al mare in Messico e simili."Gli studi mostrano una possibile dipendenza dall'abbronzatura grazie al rilascio di oppioidi piacevoli durante l'esposizione ai raggi UVR", afferma il dott. Baumann. Possiamo solo sperare che sia stata cosparsa di un sacco di crema solare. (Pssst... Sapevi che Khloé Kardashian ha avuto uno spavento per il cancro della pelle?) Ma la verità è che c'è una differenza tra la dipendenza dall'abbronzatura e la tanoressia, quest'ultima si riferisce a un disturbo dell'immagine corporea (pensi di essere più pallido di quello che sei in realtà ).
Anche se Kim non aveva intenzione di confessare un disturbo dell'immagine corporea, ci sono ancora alcuni problemi con l'abbronzatura spray stessa: "L'abbronzatura spray è molto più sicura dell'abbronzatura in un lettino abbronzante", afferma Doris Day, MD, dermatologo con sede a New York, e autore di Dimentica il lifting. "Ma ci sono ancora alcune domande sulla sicurezza quando il DHA (l'ingrediente autoabbronzante che produce il colore) viene inalato o ingerito". Il Dr. Day suggerisce di usare una crema per autoabbronzarsi il viso, non uno spray. "Copriti il viso durante una sessione di abbronzatura spray ed evita di inalare o ingerire le sostanze chimiche".