Jennifer Lopez è stata avvistata in sella a una bici ellittica all'aperto, ma che cos'è esattamente?
Contenuto
Fatto: Jennifer Lopez è la regina dell'allenamento. L'artista cinquantenne ispira sempre i fan con i suoi allenamenti e non è mai una che si tira indietro dal provare cose nuove, che si tratti di imparare a ballare la pole o di fare intense sfide di allenamento. L'ultima impresa di fitness di J. Lo: una bicicletta in piedi dall'aspetto eccentrico conosciuta come ElliptiGO.
Come suggerisce il nome, ElliptiGO è un ibrido tra una bicicletta e un'ellittica, progettato per essere utilizzato all'aperto. Proprio come un'ellittica, la guidi in piedi e usi grandi piattaforme per i piedi per spingerti in avanti. Per quanto riguarda i componenti della bicicletta, ElliptiGO ha ruote e manubri che ti danno la possibilità di frenare e cambiare marcia. È anche personalizzabile, permettendoti di regolare sia l'altezza delle maniglie che la dimensione del movimento ellittico in base alle tue esigenze. Ancora più fresco: puoi scalare le colline con la bici, raggiungendo velocità fino a 25 miglia all'ora sugli stessi percorsi su cui cammini, corri, corri o vai in bicicletta. (Correlato: che è meglio: tapis roulant o ellittica?)
Ma quali sono esattamente i vantaggi dell'utilizzo di questo eccentrico congegno ellittico al posto di altre macchine cardio (o semplicemente camminare o correre)? Simile alla sua controparte ellittica indoor, ElliptiGO può offrire molti degli stessi vantaggi della corsa e del ciclismo, ma con un impatto minimo o nullo sulle articolazioni, afferma Beau Burgau, specialista certificato di forza e condizionamento (C.S.C.S.) e fondatore di GRIT Training. Non solo è delicato su ginocchia, fianchi e caviglie, ma la posizione eretta neutra riduce anche lo stress sul collo e sulla schiena eliminando il disagio della sella, aggiunge.
"L'uso di ElliptiGO è un modo sicuro, a basso impatto ed efficace per continuare a muoversi, aumentare la frequenza cardiaca, aumentare la resistenza e aggiungere un po' di forza alla parte inferiore del corpo e al core", spiega Burgau, notando che la bici può essere particolarmente eccezionale per colpire i glutei e quad. (Correlato: prova questa routine di allenamento HIIT a basso impatto a casa)
Mentre ElliptiGO potrebbe sembrare un concetto nuovo, quasi futuristico, in realtà esiste da un decennio ed è stato venduto in tutto il mondo. Le bici sono state persino utilizzate in gare come la Death Ride, un evento ciclistico di 129 miglia ad altitudini fino a 9.000 piedi (chi lo sapeva?).
E, per quanto goffo possa sembrare ElliptiGO, non c'è dubbio che J. Lo aumenti in modo esponenziale il fattore cool della bici. A quanto pare, ha utilizzato uno dei modelli di nuova generazione, ElliptiGo R11, noto per il suo movimento di pedalata simile a una corsa. Mentre cavalcare uno di questi ragazzacci sembra sicuramente divertente, ElliptiGO di J. Lo ha un ripido prezzo di 3.699 dollari. Certo, c'è sono modelli più economici disponibili (anche se con meno funzioni), come la ElliptiGO SUB da $ 799 (la bici stand-up OG del marchio) o la ElliptiGO 3C da $ 2,199, soprannominata una bici ellittica "entry-level" a passo lungo.
Non hai i fondi per una fantastica bici ellittica da esterno? (Lo stesso.) Canalizza il tuo J. Lo interiore con questa cyclette pieghevole a prezzi accessibili.