Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Girls High School Volleyball Wayzata vs. Osseo Section 5AAA
Video: Girls High School Volleyball Wayzata vs. Osseo Section 5AAA

Un innesto osseo è un intervento chirurgico per posizionare nuovo osso o sostituti ossei negli spazi intorno a un osso rotto oa difetti ossei.

Un innesto osseo può essere prelevato dall'osso sano della persona (questo è chiamato autoinnesto). Oppure, può essere prelevato da osso congelato e donato (allotrapianto). In alcuni casi, viene utilizzato un sostituto osseo artificiale (sintetico).

Dormirai e non sentirai dolore (anestesia generale).

Durante l'intervento chirurgico, il chirurgo esegue un taglio sul difetto osseo. L'innesto osseo può essere prelevato da aree vicine al difetto osseo o più comunemente dal bacino. L'innesto osseo viene modellato e inserito all'interno e intorno all'area. Potrebbe essere necessario tenere in posizione l'innesto osseo con perni, placche o viti.

Gli innesti ossei sono utilizzati per:

  • Fusibili giunti per impedire il movimento
  • Riparare le ossa rotte (fratture) che hanno una perdita ossea
  • Riparare l'osso ferito che non è guarito

I rischi dell'anestesia e della chirurgia in generale includono:

  • Reazioni ai farmaci, problemi respiratori
  • Sanguinamento, coaguli di sangue, infezione

I rischi di questo intervento includono:


  • Dolore nella zona del corpo in cui è stato rimosso l'osso
  • Lesione dei nervi vicino all'area dell'innesto osseo
  • Rigidità della zona

Dì al tuo chirurgo quali farmaci stai assumendo. Ciò include medicinali, integratori o erbe acquistati senza prescrizione medica.

Seguire le istruzioni sull'interruzione dei fluidificanti del sangue, come warfarin (Coumadin), dabigatran (Pradaxa), rivaroxaban (Xarelto) o FANS come l'aspirina. Questi potrebbero causare un aumento del sanguinamento durante l'intervento.

Il giorno dell'intervento:

  • Segui le istruzioni per non mangiare o bere nulla prima dell'intervento.
  • Prendi le medicine che il tuo fornitore ti ha detto di prendere con un piccolo sorso d'acqua.
  • Se stai andando in ospedale da casa, assicurati di arrivare all'orario previsto.

Il tempo di recupero dipende dalla lesione o dal difetto da trattare e dalle dimensioni dell'innesto osseo. Il tuo recupero potrebbe richiedere da 2 settimane a 3 mesi. L'innesto osseo stesso richiederà fino a 3 mesi o più per guarire.


Potrebbe esserti detto di evitare l'esercizio estremo per un massimo di 6 mesi. Chiedi al tuo fornitore o infermiere cosa puoi e non puoi fare in sicurezza.

Dovrai mantenere l'area dell'innesto osseo pulita e asciutta. Segui le istruzioni sulla doccia.

Non fumare. Il fumo rallenta o impedisce la guarigione delle ossa. Se fumi, è più probabile che l'innesto fallisca. Tieni presente che i cerotti alla nicotina rallentano la guarigione proprio come fa il fumo.

Potrebbe essere necessario utilizzare uno stimolatore osseo. Si tratta di macchine che possono essere indossate sull'area chirurgica per stimolare la crescita ossea. Non tutti gli interventi chirurgici di innesto osseo richiedono l'uso di stimolatori ossei. Il tuo fornitore ti farà sapere se avrai bisogno di usare uno stimolatore osseo.

La maggior parte degli innesti ossei aiuta a guarire il difetto osseo con un rischio minimo di rigetto dell'innesto.

Autoinnesto - osso; Allotrapianto - osso; Frattura - innesto osseo; Chirurgia - innesto osseo; Innesto osseo autologo

  • Innesto osseo spinale - serie
  • Prelievo di innesti ossei

Brinker MR, O'Connor DP. Nonunioni: valutazione e trattamento. In: Browner BD, Jupiter JB, Krettek C, Anderson PA, eds. Trauma scheletrico: scienza di base, gestione e ricostruzione. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 26.


Seitz IA, Teven CM, Reid RR. Riparazione e innesto osseo. In: Gurtner GC, Neligan PC, eds. Chirurgia plastica, Volume 1: Principi Principle. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 18.

Condividere

Quanto deve essere veloce l'esame del sangue?

Quanto deve essere veloce l'esame del sangue?

Il digiuno per gli e ami del angue è molto importante e deve e ere ri pettato quando nece ario, in quanto l'a unzione di cibo o acqua può interferire con i ri ultati di alcuni e ami, opr...
Urinare dopo il rapporto: è davvero importante?

Urinare dopo il rapporto: è davvero importante?

La pipì dopo il contatto intimo aiuta a prevenire le infezioni delle vie urinarie, più frequenti nelle donne, oprattutto quelle cau ate dal batterio E.coli, che può pa are dal retto all...