Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2025
Anonim
How and When to use IRBESARTAN 💊 Medication Information
Video: How and When to use IRBESARTAN 💊 Medication Information

Contenuto

Aprovel contiene irbesartan nella sua composizione, che è un farmaco indicato per il trattamento dell'ipertensione e può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri antipertensivi. Inoltre, può essere utilizzato anche per il trattamento di malattie renali nelle persone con ipertensione e diabete di tipo 2.

Questo medicinale può essere acquistato in farmacia per un prezzo compreso tra 53 e 127 reais circa, a seconda che la persona scelga la marca o il generico, dietro presentazione di una ricetta.

Cosa serve

Aprovel ha nella sua composizione l'irbesartan, che è un farmaco indicato per il trattamento dell'ipertensione, e può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri farmaci antipertensivi e nel trattamento della malattia renale nelle persone con ipertensione e diabete di tipo 2. Scopri come identificare ipertensione.

Come usare

La dose iniziale abituale di Aprovel è 150 mg una volta al giorno e la dose può essere aumentata, con consiglio medico, a 300 mg, una volta al giorno. Se la pressione sanguigna non è adeguatamente controllata con il solo irbesartan, il medico può aggiungere un diuretico o un altro farmaco antipertensivo.


Per le persone con ipertensione e malattia renale diabetica di tipo 2, la dose raccomandata è di 300 mg una volta al giorno.

Chi non dovrebbe usare

Aprovel non deve essere utilizzato in soggetti ipersensibili a uno qualsiasi dei componenti della formula. Inoltre, non deve essere somministrato contemporaneamente a farmaci contenenti aliskiren nei diabetici o nelle persone con insufficienza renale da moderata a grave o insieme agli inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina nelle persone con nefropatia diabetica.

Inoltre, non deve essere utilizzato da donne in gravidanza o che allattano, a meno che non sia raccomandato dal medico.

Possibili effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con questo farmaco sono stanchezza, gonfiore, nausea, vomito, vertigini e mal di testa.

Nuove Pubblicazioni

Tachipnea transitoria - neonato

Tachipnea transitoria - neonato

La tachipnea tran itoria del neonato (TTN) è un di turbo re piratorio ri contrato poco dopo il parto nei neonati prematuri o tardivi.Tran itorio ignifica che è di breve durata (il più d...
febbre della valle

febbre della valle

La febbre della valle è una malattia cau ata da un fungo (o muffa) chiamato Coccidioide . I funghi vivono nel uolo di aree aride come il ud-ove t degli tati Uniti. i ottiene dall'inalazione d...