Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Settembre 2024
Anonim
Digiuno intermittente: come funziona e cosa succede al nostro corpo!
Video: Digiuno intermittente: come funziona e cosa succede al nostro corpo!

Contenuto

Ciao, mi chiamo Mallory e sono dipendente dagli spuntini. Non è una dipendenza diagnosticata clinicamente, ma so che il primo passo per affrontare un problema è riconoscerlo, quindi eccomi qui. Prendo il cibo probabilmente ogni due ore, che sia davvero affamato o semplicemente voglia di mangiare per noia o spero che mi dia una sferzata di energia. E, la verità è che non ho bisogno di così tanto cibo, specialmente non a tarda notte quando scrivo (l'ora del giorno in cui la mia chiamata a sgranocchiare rimbomba più forte) e uso il cibo per aiutare nella mia procrastinazione.

Quando mi sono imbattuto in un piano alimentare a digiuno intermittente (IF) di Autumn Bates, C.C.N., C.P.T., nutrizionista ed ex redattore di fitness per Tone It Up, il mio primo pensiero è stato: Boom. Questa potrebbe essere una soluzione alla mia abitudine di fare spuntini.

Come molti piani di digiuno intermittente, la parte più importante del programma è scegliere una finestra di otto ore in cui consumare tutti i pasti. (Ecco un'analisi di cos'è il digiuno intermittente e perché può essere utile.) Poiché mi alzo intorno alle 6:00 ogni giorno, ho scelto di consumare il mio primo pasto alle 10:30 e l'ultimo intorno alle 18:00. quindi avrei finito di mangiare per la giornata entro le 6:30. Ho raccolto dalla lettura di recensioni e risultati sul digiuno intermittente che molte persone digiunano in modo intermittente per risultati di perdita di peso. Tuttavia, speravo in altri risultati di digiuno intermittente: la fine del mio desiderio di mangiare a tarda notte.


Avviso spoiler: in qualche modo lo ha fatto. Se sei curioso del mio personale intermittente prima e dopo le lezioni, continua a leggere per i miei risultati di digiuno intermittente dal piano IF di 21 giorni.

Gli spuntini post cena non sono necessari se faccio un pasto abbondante.

Questa era la prova di ciò che già sapevo essere vero ma che ho scelto di ignorare: quando hai una cena soddisfacente (Bates consigliava spesso una carne magra e delle verdure ricche di amido) non devi davvero cercare popcorn o mandorle o persino carote prima andare a letto. E questo è particolarmente vero quando stai colpendo le lenzuola sul lato iniziale. (Vedi: Quanto fa male mangiare di notte, davvero?)

La mia routine notturna spesso includeva l'andare in cucina a mangiare un boccone prima di sedersi a scrivere o guardare la TV. Con il programma di digiuno, questo era ovviamente vietato. Invece, riempivo un bicchiere d'acqua e bevevo mentre lavoravo. Non solo mi sono reso conto di quanto mi sentissi ancora bene senza le calorie aggiunte, ma ero mentalmente orgoglioso di me stesso per aver ingerito ancora più H2O - un'impresa che non sempre trovo facile. Il che mi porta a...


Iniziare la giornata con l'acqua è davvero intelligente.

In precedenza ho provato a buttare indietro una bottiglia di agua prima di bere il caffè, e ci sono rimasto per un giorno o due. Ma poi torno subito da Starbucks prima che il pensiero dell'acqua attraversi anche la mia testa. Mentre il piano di Bates prevedeva di avere almeno un bicchiere da otto once subito dopo essermi alzato la mattina, spesso finivo un'intera bottiglia da 32 once prima di mangiare. (Ecco cosa è successo quando uno scrittore ha bevuto il doppio dell'acqua del solito.)

Cosa c'è di più: mentre seguivo la dieta, ho davvero cercato di concentrarmi sul fatto che io... in realtà avevo fame prima di mangiare. Bere acqua prima di prendere il cibo è stata una delle cose principali che mi ha aiutato a riconoscere meglio i miei livelli di fame. È uno dei risultati del digiuno intermittente che mi è rimasto impresso da quando ho terminato il piano, e un'abitudine che in realtà miro a mantenere. Dopotutto, gli esperti dicono che tendiamo a confondere la sete con la fame. Quindi, quando sei completamente idratato e ancora pronto per il cibo, allora sai che è ora di dare un boccone.


Avere grassi sani a colazione mi ha tenuto sazio durante il pranzo.

io amato il frullato di mandorle del piano di Bates, che ho ridotto a pochi ingredienti: latte di mandorle, burro di mandorle, farina di semi di lino, cannella, una banana congelata e un misurino di proteine ​​​​vegetali in polvere (con un cucchiaio occasionale di semi di chia ). Lo preparo spesso la sera prima, lo butto in freezer per portarlo con me la mattina e poi lo mangio con un cucchiaio a colazione. Non vedevo l'ora di quel primo cucchiaio ogni singolo giorno. La parte migliore era che mi sentivo veramente pieno per le prossime ore. Penso che questo sia stato uno dei miei migliori risultati di digiuno intermittente: una colazione appagante in forma di frullato portatile che desideravo davvero. (Prova questo frullato superfood al burro di mandorle per te stesso.)

Con più tempo per digerire, mi sentivo decisamente meno gonfio.

Uno dei risultati del digiuno intermittente menzionato da Bates nel suo programma è una migliore salute dell'intestino. Suggerisce di avere un "sipper ACV" 20 minuti prima del primo pasto, ovvero un cucchiaio di aceto di mele in 8 once d'acqua. Non lo facevo tutti i giorni, ma grazie al mio amore sincero per ACV (e tutti i suoi benefici), mi sono goduto i giorni che ho fatto. L'ACV ha lo scopo di aiutarti a digerire meglio il tuo primo pasto. (Solo un avvertimento, però: l'ACV potrebbe rovinarti i denti.)

Non posso essere sicuro che questo sia ciò che mi ha impedito di gonfiarmi nel pomeriggio (qualcosa con cui ho a che fare sul registro), ma mi sentivo davvero "sgonfiato" su questo piano. Anche le 16 ore di digiuno notturne probabilmente non hanno fatto male, insieme a più tempo per digerire tra i pasti. (I vantaggi della vita senza snack stanno davvero iniziando a sommarsi!).

Potrebbe non essere giusto per l'attrezzo ginnico mattutino.

La mia più grande battuta d'arresto in questa dieta: gli allenamenti mattutini senza cibo. Quattro o cinque giorni alla settimana, prendo lezioni di HIIT o di forza verso le 8 del mattino o cerco di andare a correre. Senza un po' di carburante per arrivare al traguardo, mi sono sentito debole e ho fatto ricorso alla maggior parte degli esercizi invece di rompermi il sedere.

Poiché sono piuttosto attivo, Bates mi aveva suggerito di fare il digiuno in crescendo, il che significa che dovrei seguire lo stesso piano alimentare, ma attenermi alla finestra di digiuno di 16 ore solo nei giorni non consecutivi. (In questo modo, potrei fare colazione un po' prima la mattina in cui mi alleno ed estendere la mia finestra alimentare oltre le suddette otto ore.) Questa può essere una strategia per le persone che cercano risultati di perdita di peso a digiuno intermittente ma sono anche attive. Ho scelto di ignorare quella raccomandazione a favore di provare il piano completo, e non è stata la mia migliore idea.

Ho parlato con un altro dietista specifico per lo sport, Torey Armul, M.S., R.D., portavoce dell'Academy of Nutrition and Dietetics, sul fatto che un piano IF sia una buona idea per i super attivi. La sua risposta breve: No. "I tuoi muscoli hanno bisogno di carburante per funzionare correttamente e i carboidrati sono la fonte più efficiente di carburante muscolare. Il tuo corpo può immagazzinare carboidrati, ma solo per poche ore alla volta. Ecco perché hai fame quando svegliarsi la mattina e perché "colpisci il muro" durante gli allenamenti mattutini se non hai ancora mangiato", spiega Armul. (Ad esempio: ecco cosa dovresti mangiare dopo un allenamento HIIT.) "Una delle cose peggiori che potresti fare è continuare a digiunare dopo un duro allenamento poiché l'alimentazione per il recupero è di vitale importanza. Ecco perché il digiuno intermittente e l'esercizio/allenamento intenso per un evento semplicemente non sono una buona partita."

Quindi, ecco qua: mentre ho ottenuto i risultati per il digiuno intermittente che stavo cercando (per ridurre gli spuntini) e lo rifarei totalmente, probabilmente salterò il programma di digiuno ogni volta che sto gareggiando per un finisher medaglia.

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Leggere

Chirurgia micrografica di Mohs

Chirurgia micrografica di Mohs

La chirurgia micrografica di Moh è un modo per trattare e curare alcuni tumori della pelle. I chirurghi formati nella procedura di Moh po ono e eguire que to intervento. Con ente di rimuovere il ...
Dermatite da stasi e ulcere

Dermatite da stasi e ulcere

La dermatite da ta i è un cambiamento nella pelle che provoca il ri tagno di angue nelle vene della parte inferiore della gamba. Le ulcere ono piaghe aperte che po ono derivare da dermatiti da ta...