Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

L'unica costante nella vita è il cambiamento. Abbiamo tutti sentito questo adagio, ma è vero e può essere spaventoso. Agli esseri umani piace la routine e i grandi cambiamenti, anche quelli ben accetti - rimanere incinta o sposarsi, per esempio - possono causare una sorta di dolore mentre ti allontani dal familiare verso l'ignoto, afferma Cheryl Eckl, autrice di Il processo LIGHT: vivere sul filo del rasoio del cambiamento.

Ma poiché la vita è costantemente piena di queste transizioni, è nel nostro interesse imparare ad adattarci. Dopotutto, abbracciare il cambiamento, invece di combatterlo, ti renderà più forte. Qui, otto dei più grandi sconvolgimenti della vita, sia felici che tristi, e come affrontarli con equilibrio.

ti stai muovendo

iStock

"La nostra casa simboleggia il passato, i ricordi, la sicurezza e un senso di certezza. Quando ci muoviamo, tutto questo viene scosso", afferma Ariane de Bonvoisin, oratrice, allenatrice e autrice di I primi 30 giorni: la tua guida per rendere più facile qualsiasi cambiamento.


Il suo miglior consiglio: mentre fai i bagagli, dai via il più possibile, non aggrapparti alle tue vecchie cose solo per comodità. "Quando lasciamo andare le cose del nostro passato, in realtà creiamo spazio per nuove avventure, nuove esperienze, nuove persone e persino nuove cose che entreranno nella nostra vita", dice. Tuttavia, conserva i ricordi personali, come diari, disegni di bambini e foto di famiglia. Non solo queste cose hanno un vero significato, ma possono anche aiutarti a trasformare la tua nuova casa in una casa.

Quando fai il trasloco, rendi la tua nuova casa il più accogliente e confortevole possibile in modo da poterti sentire con i piedi per terra. Sono i piccoli dettagli che aiutano, dice de Bonvoisin. E fai un sacco di passeggiate per il tuo nuovo quartiere: trova una caffetteria carina, una palestra, un nuovo parco e cerca di essere aperto e amichevole con tutti.

Stai attraversando un divorzio

iStock


"La fine di un matrimonio è una forma di perdita: perdi il titolo di coniuge, la tua casa e le tue speranze e i tuoi piani per un futuro con quella persona, quindi causa sicuramente dolore", afferma Karen Finn, Ph.D., ideatore del Processo di Divorzio Funzionale. E anche se hai già perso l'amore con il tuo ex, iniziare un nuovo capitolo senza di lui può essere difficile, triste e solitario.

Per prima cosa, Finn consiglia di scrivere una "lettera d'addio", elencando tutto ciò che sei triste per la perdita. Questo esercizio emotivo ti aiuterà a riconoscere i sentimenti di dolore, dice Finn. Quindi, scrivi una "lettera di saluto" e includi tutto ciò che non vedi l'ora di fare in futuro, il che aiuta a spostare la tua attenzione dal dolore al riconoscimento del bene nella tua vita.

Prossimo? Riconosci te stesso. Rivisita le attività che facevi da bambino, come ballare o dipingere, dice Finn. Oppure visita Meetup.com, un sito di networking di gruppi locali che si incontrano per prendere parte a diverse attività, dalla corsa, alla cena, al club del libro. "Quando stai male, vuoi solo nasconderti, ma semplicemente vedere cose divertenti che potresti fare può darti ispirazione", dice Finn. Non sai mai cosa potresti scoprire che ti piace o chi potresti incontrare nel processo.


Ti stai per sposare

iStock

Certo, sposarsi può essere uno dei momenti più felici della tua vita, ma "sposarsi è una delle transizioni più tumultuose che sopportiamo come esseri umani", afferma Sheryl Paul, consulente e autrice di Transizioni consapevoli: i 7 cambiamenti di vita più comuni (e traumatici). In effetti, Paolo la paragona a una "esperienza di morte", nel senso che dobbiamo lascia andare dell'identità che avevamo prima come persona non sposata e single.

Se provi nervosismo prima del matrimonio, parla con il tuo partner o scrivi a riguardo: la cosa più importante è dare aria a quei sentimenti. "Quando le persone semplicemente le mettono da parte, possono sperimentare la depressione o persino le relazioni dopo il giorno del matrimonio", dice Paul. "Le persone che hanno i giorni più felici del matrimonio sono quelle che si permettono di lasciar entrare i sentimenti e capire cosa stanno lasciando andare".

Cosa aiuta anche: confida che dall'altra parte del giorno del tuo matrimonio ci sarà il conforto e la stabilità del matrimonio, dice Paul. Questo può servire come trampolino di lancio per correre nuovi rischi ed esplorare nuovi aspetti di te stesso.

Il tuo migliore amico se ne va

iStock

L'hai già sentito prima: le relazioni sono molto più facili da mantenere quando due persone sono in grado di vedersi su base regolare e prevedibile. Quindi, quando qualcuno si allontana, "non puoi fare a meno di provare un senso di perdita e chiederti se sarai in grado di mantenere la stessa amicizia a distanza", afferma Irene S. Levine, psicologa e creatrice di TheFriendshipBlog.com.

Se la tua migliore amica prende un lavoro in tutto il paese (o anche a un paio d'ore di distanza), piuttosto che dire: "Rimarremo in contatto", fai un piano concreto di quando vi riunirete, suggerisce Levine. Crea una vacanza annuale o semestrale per la tua ragazza in modo da poter trascorrere del tempo ininterrotto insieme e creare nuovi ricordi. Nel frattempo, usa la tecnologia a tuo vantaggio: una sessione Skype, FaceTime o Google Hangout può essere la cosa migliore per mettersi al passo sul divano come facevi una volta.

Per quanto riguarda il riadattamento alla vita senza il tuo amico, non commettere l'errore di pensare che tutti abbiano già i loro amici; le amicizie sono fluide e molte persone che incontrerai saranno desiderose di fare amicizia quanto te, dice Levine. Iscriviti a un nuovo studio di yoga, segui un corso di scrittura o unisciti a un'organizzazione basata sulla comunità che ti consentirà di perseguire le tue passioni e incontrare nuove persone che condividono i tuoi interessi.

Perdi il lavoro

iStock

"Da adulti, trascorriamo circa il 75% delle nostre ore di veglia al lavoro e tendiamo a identificarci in termini di ciò che facciamo", afferma Eckl. "Quando perdiamo un lavoro, è la perdita di identità che spaventa davvero le persone".

Il detto "un fardello condiviso è un fardello dimezzato" è vero quando sei stato lasciato andare, dice Margie Warrell, un master executive coach e Forbes editorialista di carriera. Parlare con un'amica può essere profondamente terapeutico, soprattutto se anche lei si è trovata in una situazione simile. "Sentiti libero di prenderti una settimana o due per 'orientarti', ma a meno che tu non sia abbastanza ricco da passare un anno in crociera sulla Costa Azzurra, probabilmente ti servirà meglio tornare a cavallo e capire cosa c'è dopo, " lei dice.

Quando rientri nel mercato del lavoro, tieni presente che una mentalità proattiva e positiva ti aiuterà a distinguerti. "I datori di lavoro sono molto più attratti dalle persone che non si sono lasciate schiacciare da una battuta d'arresto", afferma Warrell. Spiega come il tempo libero ti ha permesso di rivalutare la direzione della tua carriera, migliorare le tue capacità professionali, trascorrere del tempo facendo volontariato o persino riconnetterti con la famiglia. Cosa dovresti evitare nelle interviste? Qualsiasi linguaggio che ti getti come vittima o incolpa il tuo ex datore di lavoro o capo, dice. E non dimenticare di prenderti cura di te stesso: mantenere i tuoi allenamenti regolari ti servirà bene non solo a breve termine, ma ti aiuterà anche a gestire meglio lo stress e a costruire la fiducia che ti aiuterà a distinguerti a lungo termine, spiega Warrel.

Sei incinta per la prima volta

iStock

Quando il segno più compare su un test di gravidanza, ti rendi conto che la vita come la conosci cambierà. "Il più grande cambiamento che si verifica con l'avere un figlio è passare da un'esistenza essenzialmente egocentrica al servizio di un piccolo essere umano", afferma de Bonvoisin. Leggere libri e articoli per genitori può aiutarti a capire le cose pratiche, ma sappi che molti non avranno senso finché non tieni effettivamente un bambino tra le braccia.

E se ti senti nervoso, sappi che è del tutto normale. Jill Smokler, madre di tre figli e fondatrice di ScaryMommy.com, è stata sconvolta dalla sua prima gravidanza (non pianificata). "Ero sposata, ma i bambini non erano affatto nel mio radar", ricorda. Una cosa semplice che l'ha aiutata ad adattarsi: comprare vestiti per bambini nelle boutique per bambini. "Mi sono così emozionato guardando le piccole scarpette!" lei dice. "Inoltre, avere un cane ha aiutato, poiché avevamo già imparato a regolare il nostro programma in base alle esigenze del nostro animale domestico: una buona pratica per avere un bambino".

Infine, dedica del tempo alla tua relazione. Sii il più dolce e amorevole possibile con il tuo partner durante il periodo di nove mesi. "Anche se è il migliore che sia mai stato, passerà al secondo posto per un po' quando nascerà il bambino", dice de Bonvoisin.

Qualcuno che ami riceve notizie spaventose

iStock

"La parte più difficile di una persona cara che ha a che fare con una grave malattia o infortunio è la sensazione di impotenza che provi. Niente che tu possa fare può farlo andare bene", dice Eckl, che ha scritto di prendersi cura di suo marito con il cancro in Una bella morte: affrontare il futuro con pace.

Subito dopo, ricorda che non si tratta dei tuoi consigli, o di cosa pensi che dovrebbero fare, dice de Bonvoisin. "Cerca di rimanere positivo e assicurati che sappiano che sarai lì per tutto ciò di cui hanno bisogno, che varierà di giorno in giorno". (Se sei il caregiver, non dimenticare che devi prenderti cura anche di te stesso.) E tratta la persona come hai fatto prima: ridi con lei, coinvolgila e non considerarla malata. "La loro anima non è malata o toccata in alcun modo", dice de Bonvoisin.

Inoltre, prendi in considerazione l'idea di unirti a un gruppo di supporto per altri che si occupano della malattia o di parlare con un consulente o un terapeuta, afferma Eckl. "Questo può aiutare a normalizzare ciò che ti sembra completamente anormale e aiutarti ad affrontare le frustrazioni inerenti al prenderti cura di qualcuno che ami che è malato". Le organizzazioni nazionali per malattie come la SM, il Parkinson o l'Alzheimer possono fornire supporto emotivo, suggerimenti per affrontarla, consigli su cosa puoi aspettarti nelle diverse fasi e sollievo dalla sensazione di essere tutto solo. Un'altra risorsa consigliata da Eckl è Share the Care, che aiuta le persone a creare una rete di assistenza per prendersi cura di qualcuno che è gravemente malato.

Una morte vicino a casa

iStock

Quando qualcuno che ami muore, è un enorme cambiamento che nessuno può facilmente affrontare, afferma Russell Friedman, direttore esecutivo del Grief Recovery Institute. Anche per uno come Friedman, che lavora con le persone in lutto come carriera e sa più di altri sul dolore, la morte di sua madre è stata incredibilmente emozionante.

Il primo passo: trova qualcuno che ti ascolti semplicemente e non cercherà di farlo aggiustare tu, dice Friedman. "La persona con cui parli dovrebbe essere come un 'cuore con le orecchie', che ascolta senza analizzare." È incredibilmente importante riconoscere i tuoi sentimenti e parlare con qualcuno può farti uscire dalla testa e entrare nel tuo cuore.

Naturalmente, non esiste un periodo di tempo prestabilito che consentirà a qualcuno di "superare" la morte di una persona cara. "In effetti, è il mito più pernicioso sul dolore che il tempo guarisca tutte le ferite", afferma Friedman. "Il tempo non può riparare un cuore spezzato più di quanto non possa riparare una gomma a terra." Prima capisci che il tempo non guarirà il tuo cuore, più facile sarà fare il lavoro da solo che ti permetterà di andare avanti, dice.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho donato oltre 45 galloni di latte materno: i miei 15 migliori consigli per pompare le mamme

Ho impiegato alcune fide ed errori per imparare tutti queti trucchi di pompaggio. pero che il mio coniglio poa alvarti la lotta. Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti ...
Prevenzione della malattia di Crohn

Prevenzione della malattia di Crohn

La malattia di Crohn è un'infiammazione del tratto digetivo. Può verificari ovunque dalla bocca all'ano. I intomi variano da una perona all'altra, ma peo poono includere entiri t...