Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Frequenza della felicità 528 Hz ~ La frequenza dei miracoli rilascia serotonina, endorfina, dopamina
Video: Frequenza della felicità 528 Hz ~ La frequenza dei miracoli rilascia serotonina, endorfina, dopamina

Contenuto

Sulla base del numero di oscuri "latti" senza latticini sugli scaffali dei negozi di alimentari oggi (guardando te, latte di canapa e latte di banana), sembra che qualsiasi cosa possa essere trasformata in un latte con l'onda di una mistica bacchetta del latte .

E ora, i pistacchi stanno ricevendo il trattamento "magico". A novembre, il marchio di latte al pistacchio Táche ha lanciato, rilasciando la sua nuova bevanda a base vegetale e senza latticini, composta principalmente da acqua e pistacchi, in varietà zuccherate e non zuccherate. Mentre Táche è l'unico latte alternativo di solo pistacchio sul mercato, Three Trees - un marchio biologico di noci e semi - vende anche un latte non zuccherato ottenuto da una miscela di pistacchi e mandorle.

Ma il latte al pistacchio merita un posto nel tuo frigorifero? Ecco cosa devi sapere sul bere la noce verde.

Quanto è salutare il latte al pistacchio?

Prima di essere miscelati e imbottigliati nella loro forma di latte, i pistacchi sono centrali energetiche. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, in una porzione da un'oncia (circa 49 noci) di pistacchi crudi, otterrai circa 6 g di proteine ​​e 3 g di fibre. Grazie a questi nutrienti riempitivi, non diventerai affamato un'ora dopo aver fatto uno spuntino. Inoltre, una porzione di pistacchi contiene il 30 percento della dose giornaliera raccomandata di calcio, un minerale che aiuta il tuo corpo a costruire e mantenere ossa forti, coagulare il sangue e inviare e ricevere segnali nervosi, secondo la National Library of Medicine.


Una volta trasformati in una bevanda liscia, i pistacchi non hanno lo stesso effetto. Un bicchiere da una tazza da 50 calorie di latte al pistacchio non zuccherato di Táche, ad esempio, contiene solo 1 g di fibre e 2 g di proteine ​​- un terzo di quello che otterresti in una porzione di noci crude - e il calcio nella bevanda coprirà appena 2% della tua RDA.

Importante anche notare: un bicchiere da 80 calorie del latte al pistacchio zuccherato del marchio contiene 6 g di zucchero aggiunto. "Non è un'enorme quantità di zucchero, ma chiediti: è necessario?" afferma Keri Gans, M.S., R.D.N., C.D.N, dietista e Forma Membro di Brain Trust. "È qualcosa da considerare poiché ci sono altri latti che puoi ottenere senza quello zucchero aggiunto". L'USDA consiglia di limitare le calorie degli zuccheri aggiunti al 10% dell'apporto calorico totale (o 50 g per la donna media), quindi c'è spazio per godersi un dolce bicchiere di latte al pistacchio se è quello che brami.Assicurati solo di considerare dove altro potresti ricevere zucchero aggiunto durante il giorno in modo da non superare quel suggerimento, spiega Gans.


Il latte al pistacchio di Three Trees è leggermente migliore di quello di Táche, con 2 g di fibre, 4 g di proteine ​​e il 4% della tua RDA di calcio per tazza. Ma c'è un problema: questo latte di pistacchio da 100 calorie per porzione contiene anche mandorle, che potrebbero essere responsabili di questi piccoli aumenti di nutrienti specifici e delle sue 50 calorie aggiuntive, afferma Gans. (Correlato: Ricette al latte di mandorle per soddisfare ogni desiderio cremoso)

Anche se questi latti al pistacchio non sono necessariamente la crème de la crème delle bevande salutari, non sollevano grandi bandiere rosse e non c'è motivo per non dovrebbe aggiungili alla tua rotazione del latte alternativo, spiega Gans. "Non sono necessariamente un sostituto per la nutrizione della noce intera al 100%", dice. “Ma per chi cerca un'alternativa, almeno questi latti ti danno alcuni nutrienti, non niente”.

Latte al pistacchio vs altri latti alternativi

Calorie: Questi latti al pistacchio potrebbero non avere vantaggi per la salute ~eccezionali~, ma hanno un vantaggio su alcuni latti alternativi nella categoria delle calorie, afferma Gans. Una tazza di latte d'avena originale di Oatly contiene 120 calorie, più del doppio di quella del latte di pistacchio non zuccherato di Táche, mentre una tazza di latte di soia non zuccherato di Silk contiene 80 calorie. Il latte di mandorle non zuccherato di Silk, d'altra parte, arriva a solo 30 calorie per tazza. (P.S. vorrai tenere questi latti di noci sul tuo radar.)


Proteina: Quando si tratta di proteine, questi latti al pistacchio sono in linea con il latte d'avena, poiché il latte non zuccherato di Táche fornisce 2 g e Three Trees offre 4 g, mentre Oatly ne contiene 3 g per tazza. Se il caricamento di proteine ​​è la tua priorità assoluta, è meglio sorseggiare un bicchiere di latte di soia, che contiene ben 7 g di proteine. (Cordiali saluti, questo è un grammo in più di proteine ​​di un uovo.)

Grasso: All'estremità più bassa dello spettro c'è il latte di mandorle non zuccherato di Silk, che contiene solo 2,5 g di grasso per tazza. Allo stesso modo, una tazza di latte al pistacchio non zuccherato di Táche ha solo 3,5 g di grassi per porzione e nessuno di questi è grasso saturo (il tipo di grasso associato a un aumentato rischio di sviluppare malattie cardiovascolari se consumato in quantità elevate). Invece, dai pistacchi nutrienti, stai ricevendo grassi mono e polinsaturi, i tipi migliori per te e salutari per il cuore che possono aiutare a migliorare il colesterolo, dice Gans. Riceverai anche 7 g di questi grassi - più 1 g di saturi - nella versione di Three Trees.

Latte di pistacchio vs. latte di mucca

Sebbene possa accumularsi nutrizionalmente rispetto ad altri latti alternativi, il latte al pistacchio non è all'altezza dei nutrienti essenziali presenti nel latte di mucca OG: calcio e vitamina D. Ricorda, una tazza di latte al 2% ha quasi il 31% del tuo RDA per il calcio e il 18% della tua RDA per la vitamina D, un nutriente che aiuta il tuo corpo ad assorbire il primo. Poiché questi nutrienti non si trovano naturalmente in abbondanza nelle noci, la maggior parte dei latti a base vegetale - ma non Táche o Three Trees - sono fortificati con loro (re: aggiunti alla bevanda) in modo da poter fare il pieno.

"Potresti sostituire il latte di mucca con il latte di pistacchio perché pensi che sia meglio per te, ma in realtà ti mancano i più grandi nutrienti chiave dal latte", afferma Gans. Quindi, se il latte al pistacchio è l'unico latte che aggiungerai alla tua dieta, probabilmente dovrai rivolgerti ad altre fonti di calcio (come formaggio, yogurt, cavoli e broccoli) e vitamina D (come salmone, tonno e uova) per raggiungere la quota. (Correlato: il latte non refrigerato e stabile a scaffale fa male?)

Quindi, dovresti aggiungere il latte di pistacchio alla tua dieta?

Questi latti al pistacchio potrebbero non essere il miglior latte alternativo in termini di contenuto proteico o di calcio, ma offrono comunque alcuni di quei nutrienti, il che significa che va bene versarsi un bicchiere se lo si desidera. E alla fine della giornata, la tua decisione probabilmente starà nel gusto, dice Gans. Entrambi i latti Táche e Three Trees presentano un profilo aromatico leggermente dolce e leggermente nocciolato abbinato a una consistenza lussuosamente cremosa, ideale per la schiuma. Per ottenere questi vantaggi, Gans suggerisce di aggiungere il latte al pistacchio a latte macchiato, bevande matcha, frullati e farina d'avena, o anche di berlo direttamente: non ci sono risposte sbagliate qui. (Seriamente, puoi anche usarlo per fare un cocktail cremoso.)

Se un particolare ingrediente in uno di questi latti, come la gomma di gellano che si addensa e aggiunge consistenza ai latti di Táche, è un po' scoraggiante per te (sebbene sia completamente sicuro), puoi anche provare a preparare il tuo latte al pistacchio, dice Gans. Frullare semplicemente una tazza di pistacchi sgusciati e quattro tazze di acqua fino a quando non sono ben combinati e il composto inizia ad addensarsi. Versare il liquido su una garza per filtrare eventuali pezzi e voilà - latte di pistacchio fatto in casa.

Sia che tu faccia scorta di latte al pistacchio preconfezionato o ne prepari il tuo, sappi che la bevanda senza latticini non dovrebbe sostituire le noci stesse. "Ci sono alcuni vantaggi nel bere questi latti, ma non è ancora la stessa cosa che mangiare un sacchetto di pistacchi", afferma Gans. "Penso che molte persone siano tipo, 'Oh, posso solo bere le mie noccioline ora' e non penso davvero che sia lo stesso. Non otterrai tutte le sostanze nutritive in un bicchiere.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Picking del cuoio capelluto: è Dermatillomania?

Picking del cuoio capelluto: è Dermatillomania?

Quando ti fai paare le mani tra i capelli o opra la teta, potreti mettere di raccogliere doi cauali che trovi ulla uperficie del cuoio capelluto. La maggior parte delle perone lo fa di tanto in tanto,...
8 consigli dietetici per aiutare a combattere l'endometriosi

8 consigli dietetici per aiutare a combattere l'endometriosi

i tima che l'endometrioi colpica fino a una donna u 10 in tutto il mondo (1, 2).È una malattia che coinvolge il itema riproduttivo in cui il teuto imile all'endometrio crece fuori dall...