Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Carlo Verdone racconta "Compagni di scuola" - Percorsi di Cinema 2009
Video: Carlo Verdone racconta "Compagni di scuola" - Percorsi di Cinema 2009

Contenuto

Come scrittore di salute e fitness, ho provato tutti i tipi di coaching. Ho avuto un allenatore di macro, un personal trainer e persino un allenatore di mangiare intuitivo. Ma dormire istruire? Non così tanto. (A proposito, queste sono le posizioni migliori e peggiori per dormire per la tua salute.)

Tuttavia, ho sempre dato un alto valore al sonno. Mi piace dormire dalle otto alle nove ore ogni notte, e questo spesso significa andare a letto presto (intorno alle 22:00) e svegliarsi a un'ora moderata (intorno alle 7:00).

Ma improvvisamente, quest'estate, non mi è stato più possibile mantenere questi orari, per alcuni motivi. Primo, ho preso un cane. Il mio cane è il meglio, ma a volte ha bisogno di uscire di notte. O vuole giocare molto presto la mattina. Oppure vuole sdraiarsi sulle mie gambe mentre dormo e mi sveglia accidentalmente.


Poi, c'è il fatto che quest'estate abbiamo avuto un'ondata di caldo inaspettata. Vivo in una città internazionale dove l'aria condizionata non è proprio un cosa, ma questa è stata una delle estati più calde mai registrate (grazie, riscaldamento globale). Ciò significa che le uniche opzioni per il raffreddamento sono l'apertura delle finestre e l'utilizzo di un ventilatore. E lascia che te lo dica, quando fuori fa caldo AF, anche la ventola più accanita non lo farà sembrare molto più fresco.

Vivo anche in un luogo dove, in estate, il sole sorge intorno alle 5:30 e tramonta verso le 22:00. Ciò significa che non è completamente buio fino alle 23:00 circa. Prova ad andare a letto alle 22:00. quando è ancora spento. Ugh.

Infine, sono un po' maniaco del lavoro. La maggior parte dei miei colleghi è indietro di 6 ore rispetto a me nel fuso orario, il che significa che ricevo e-mail relative al lavoro fino a tarda notte. Va benissimo, ma combinato con il fatto che sto sveglio più tardi del solito, significa che sono *molto* più tentato di controllare la mia posta e rispondere effettivamente, diciamo, alle 23:00, di quanto non sarei altrimenti . Ho anche bisogno di alzarmi un giorno alla settimana alle 6 del mattino per lavoro, il che rende praticamente impossibile il comune consiglio di dormire per mantenere un programma regolare, beh, impossibile.


Tutto questo combinato per creare la tempesta perfetta della mia peggiore estate di sonno mai. E mi sentivo privato del sonno, irritabile e, francamente, un po' senza speranza quando un'e-mail è apparsa nella mia casella di posta sul coaching del sonno. Non avendo niente da perdere, ho deciso di provarci.

Come funziona il coaching del sonno

Reverie è un'azienda che offre coaching del sonno. Hanno diversi piani disponibili che vanno da $ 49 per tre mesi a $ 299 per un anno intero e ogni piano offre diversi livelli di coaching e guida su come migliorare il sonno. L'intero processo viene eseguito in remoto, il che è davvero fantastico.

Mi sono messo in contatto con un coach del sonno, Elise, e mi è stato chiesto di fissare un appuntamento con lei tramite il suo calendario online. Nella nostra chiamata di 45 minuti, mi ha guidato attraverso un quiz sul sonno per determinare cosa stava succedendo con il mio sonno, ha ascoltato i miei problemi e ha dato alcuni consigli. In realtà si è rivolta Tutti dei miei problemi di sonno durante quel periodo - il che è davvero impressionante - ma ha sottolineato che provare a cambiare tutto su come dormo in una volta sarebbe un po' opprimente (vero).


Invece, ha fatto tre raccomandazioni chiave su cui voleva che mi concentrassi per migliorare il mio sonno. Una volta padroneggiati, ha detto, potremmo iniziare a lavorare su altri. (Correlato: hai bisogno di investire in un cuscino fantasia?)

I vantaggi del coaching del sonno

Dopo la sessione, Elise mi ha inviato un riassunto di ciò di cui abbiamo parlato, insieme alle tre azioni da lei consigliate. Questo non solo mi ha fornito un'idea chiara di cosa avrei dovuto fare dopo, ma ha anche significato che non dovevo ricordare tutti i consigli che lei condivideva con me dalla parte superiore della mia testa. Questo mi ha reso molto più probabile che lo seguissi davvero.

Ecco come ha affrontato ciascuno dei miei problemi legati al sonno:

Procurati delle tende oscuranti per la luce. Ho sempre avuto l'impressione che le tende oscuranti fossero una soluzione costosa e inaccessibile per non poter dormire con la luce nella stanza. Risulta, sono circa $ 25 su Amazon. Chi lo sapeva?! Elise mi ha incoraggiato a controllare le opzioni disponibili e ad acquistare un set al più presto. Questo ha funzionato come un incantesimo.

Fai una doccia calda prima di andare a letto per il caldo. A quanto pare, la mia idea di fare la doccia fredda prima di andare a letto stava peggiorando le cose. Facendo una doccia calda, ha spiegato Elise, in realtà riduci la temperatura corporea interna, facendola sentire meno calda quando ti metti a letto.

Imposta un orario limite per la posta elettronica. Notare che l'ha fatto non dire che dovrei evitare del tutto di portare il telefono in camera da letto. Sebbene questo sia un ottimo consiglio, la maggior parte delle persone trova difficile da seguire. Ma non invii e-mail o non guardi il mio telefono per circa 30 minuti prima di andare a letto? Che posso fare. Quando ho condiviso che non ero sicuro di cosa avrei fatto in quel momento, Elise mi ha suggerito di usare quel tempo per scrivere una lista di cose da fare per il giorno successivo o leggere. Ora, scrivere la mia lista di cose da fare prima di andare a letto è uno dei miei modi preferiti per rilassarmi.

E mentre Elise ha detto che non c'è molto che posso fare per il mio cane, alzarsi presto un giorno alla settimana non significa che il mio programma di sonno sia incasinato per sempre. Ha suggerito che due giorni prima della mattina presto, mi alzo mezz'ora prima del solito. Poi un giorno prima, alzati un'ora prima del solito. In questo modo, il giorno in cui dovrò svegliarmi presto, non sarà così orribile. Il giorno dopo, posso tornare alle mie solite ore di sonno e ripetere il ciclo ogni settimana. Genio!

Nel complesso, la mia conclusione dall'esperienza è stata questa: proprio come altre forme di coaching, a volte sai cosa dovresti fare, ma hai davvero bisogno di qualcuno che te lo dica come per fare quelle cose. E invece di far sembrare un'impresa impossibile riportare il mio sonno in carreggiata, avere un allenatore mi ha aiutato a compiere alcune piccole azioni che si sono tradotte in importanti miglioramenti del sonno. Questo di per sé ha reso l'esperienza davvero degna.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

6 cose che non sai su Kale

6 cose che non sai su Kale

Il no tro amore per il cavolo riccio non è un egreto. Ma anche e è l'ortaggio più piccante ulla cena, molti dei uoi attributi più alutari rimangono un mi tero per il grande pub...
I blogger dimagranti che amiamo

I blogger dimagranti che amiamo

I migliori blog non olo intrattengono ed educano, ma i pirano anche. E i blogger dimagranti che de crivono in dettaglio i loro viaggi, rivelando intimamente gli alti, i ba i, le lotte e i ucce i, ono ...