Instagram It Girl vuole mostrarti cosa serve davvero per scattare la foto perfetta
Contenuto
I social media non sono la vita reale. Lo sappiamo tutti a un certo livello, dopotutto, chi non ha postato un selfie "candido" che ha richiesto 50 scatti e un'app di ritocco per perfezionare? Eppure, quando vedi le ragazze belle, talentuose e in forma su Internet, la maggior parte di noi pensa ancora alle loro foto come alla loro realtà. Ma una ragazza di Insta It ha deciso di tirare indietro il sipario sulla perfezione e veramente condividere ciò che accade in tutte quelle immagini glamour. (Scopri perché i post di Instagram "Fitspiration" non sono sempre stimolanti.)
Essena O'Neill, un'australiana di 19 anni, aveva tutto, almeno, sembrava sui suoi account sui social media, che erano pieni di splendide foto di lei che si allenava, indossando abiti firmati, sorseggiando tè e persino facendo yoga sulla spiaggia. Ma l'adolescente dice che era tutta una facciata accuratamente curata e, peggio ancora, la sua glam vita online le stava derubando di una bella vita reale.
"Vediamo una vita lussuosa, persone geneticamente benedette, vediamo vestiti nuovi, abbigliamento da allenamento sexy, addominali stretti, cosce toniche, capelli perfettamente acconciati, maschere dipinte, corpi dipinti con spray. Non vediamo la vita reale", ha scritto, aggiungendo che era "dipendente dall'approvazione" e misurava la sua autostima in mi piace e commenti. (Quanto sono dannosi Facebook, Twitter e Instagram per la salute mentale?)
O'Neill ha deciso di essere onesto-veramente onesto, con i suoi fan e se stessa. Ha rinnovato il suo account Instagram con il messaggio "i social media non sono la vita reale", pubblicando le sue foto super popolari e riscrivendole per dire esattamente cosa aveva fatto per ottenere quello scatto perfetto, quanto avrebbe stato pagato per questo, e come la faceva sentire.
In una foto, ad esempio, sta indossando uno splendido abito da ballo; la sua didascalia spiega che era stata pagata centinaia di dollari per indossare il vestito e taggare il marchio. Ha aggiunto che ha impiegato ore a cercare lo scatto migliore e più lusinghiero e poi l'ha modificato in tre app separate per farlo nel modo giusto. La sua ricompensa per tutto quel duro lavoro? Invece di andare ad un appuntamento magico, come si potrebbe supporre dalla foto, scrive che "tutto mi ha fatto sentire incredibilmente sola". (I social media ti rendono socialmente imbarazzante?)
Un'altra foto, questa volta di lei in bikini, ha incoraggiato i fan a chiedersi perché qualcuno avrebbe pubblicato uno scatto del genere in primo luogo. "Qual è il risultato per loro? Fare un cambiamento? Sembrare sexy? Vendere qualcosa?" lei chiese. "Pensavo di aiutare le ragazze giovani a mettersi in forma e in salute. Ma poi ho capito che mettere qualsiasi parte della tua autostima sulla tua forma fisica è così limitante. Avrei potuto scrivere, esplorare, giocare, qualsiasi cosa bella e reale.. .Non cercare di convalidare il mio valore attraverso uno scatto in bikini senza sostanza." E, di un selfie di allenamento, ha scritto: "Una ragazza di 15 anni che limita le calorie e si allena eccessivamente non è un obiettivo".
Quindi ha eliminato tutte le immagini e gli account rimanenti.
"Non posso dirti quanto mi sento libera senza i social media", ha scritto. "Non lascerò mai più che un numero mi definisca. Mi ha soffocato."
La mossa è stata applaudita da altre ragazze di It Insta. Superstar #Fitspo e Forma La preferita Kayla Itsines ha elogiato O'Neill per il suo coraggio e onestà, scrivendo di come ha dovuto creare regole rigide su ciò che pubblica per non cadere nella stessa trappola. "Voglio che tu sia il vero te", ha scritto Itsines in un post su Instagram sull'argomento. "La mia vita, il mio cibo, la mia famiglia non è la tua vita, ognuno è diverso. Pubblico queste trasformazioni per mostrarti che ci sono così tante ragazze là fuori in così tanti viaggi diversi. Tutte con un unico obiettivo, essere felici, in salute e in forma! Non sforzarti di vivere come, o essere come, una persona sui social media. Crea te stesso. Sii onesto. Rispetta la tua morale .. e cerca sempre di essere la persona migliore che puoi essere. " (Controlla: Kayla Itsines condivide il suo allenamento di 7 minuti.)
O'Neill e Itsines sono saggi oltre i loro anni: vivere una vita felice e sana avrà un aspetto diverso su ogni donna. In definitiva, è quello che c'è sotto tutti i vestiti da allenamento e i selfie sudati che conta davvero. Quello è realtà.