Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Settembre 2024
Anonim
🚫📢❌ Perché abbiamo disattivato i commenti
Video: 🚫📢❌ Perché abbiamo disattivato i commenti

Contenuto

I filtri dei social media hanno fatto molta strada dalla corona di fiori della vecchia scuola e dalla faccia da cagnolino con la lingua fuori e al loro posto oggi ci sono le popolari opzioni per levigare la pelle e alterare il viso che eliminano dai selfie la consistenza della pelle, i toni, le cicatrici e, beh, tutto ciò che ti rende unico. Trascorri abbastanza tempo scorrendo il "grammo" e diventa sempre più difficile distinguere tra reale e falso - e questo può avere un forte impatto sulla salute mentale e sull'immagine corporea. Ma una nuova tendenza sta chiamando i selfie modificati che saturano i social media e invitando gli utenti a mostrare invece i loro volti senza filtri.

Essenzialmente una celebrazione delle caratteristiche uniche di tutti (inserisci emoji di lode), la tendenza prevede l'uso dell'effetto "Filtro contro realtà" su Instagram che offre uno schermo diviso in modo da poter vedere il tuo viso sia in modo naturale che con un filtro che cambia il tuo occhio colore, dimensione delle labbra, consistenza della pelle e altro ancora. La maggior parte dei video è impostata sul suono del successo di Alessia Cara del 2015 "Scars To Your Beautiful", che è così appropriato. Accanto ai volti filtrati e reali, le persone scrivono messaggi sull'abbraccio delle stesse cose che i social media spesso ti fanno sentire come difetti, imperfezioni o qualcosa da nascondere, alterare o modificare.


Prendiamo ad esempio il video dell'utente di Instagram @embracing_reality. La clip inizia con lei che si sposta dal lato filtrato al lato naturale dell'effetto con una didascalia che recita: "ciao bella (sì tu!) Lascia che ti ricordi che non hai bisogno di alcun filtro che elimini la tua unicità. " Quindi si avvicina alla telecamera per mostrare le differenze nelle sue caratteristiche facciali, scrivendo "ha la consistenza della pelle, i pori, le cicatrici, i brufoli, la pelle irregolare e queste cose sono solo umane e non hai bisogno di nascondere!"

Nella sua interpretazione della tendenza, l'allenatore Kelsey Wells fa eco ai sentimenti di @embracing_reality. "È abbastanza difficile non confrontarti con gli altri che vedi online, per favore non filtrarti così spesso e così pesantemente da iniziare a confrontare il VERO te con te filtrato. I filtri possono essere divertenti ma TU sei bello, proprio come sei, " scrive in una didascalia. "Stanotte quando ti lavi la faccia, guardati allo specchio e regalati un po' d'amore ❤️." (Vuoi ancora più ispirazione da Wells? Dai un'occhiata a questo allenamento per le gambe con manubri di 20 minuti della stessa fitfluencer.)


Anche altre grammatiche come @naturalljoi, @tzsblog e @xomelissalucy notano che i filtri sono divertenti e vanno bene da usare in alcune occasioni - ehi, si verificano brutte interruzioni - ma sottolineano l'importanza di, nelle parole di @tzsblog, "i filtri sono filtri, loro non sei la vita reale. E tu sei OLTRE quel filtro." (Nel frattempo, Demi Lovato ha recentemente promesso di non smettere del tutto di usare i filtri e li ha definiti "pericolosi".)

Su Instagram, stanno decollando anche altre versioni della tendenza. Ad esempio, molti utenti pubblicano video su audio da @lovelifecurls, in cui indica al soggetto di mostrare il proprio viso con un filtro (ovvero l'effetto "Luminoso") e quindi rimuovere il filtro e ingrandire "la tua area più strutturata Sul tuo viso." Questo primo piano mostra davvero la vera differenza tra la pelle alterata e tutte le parti che ti fanno... te. L'audio termina con un'affermazione simile a un mantra: "Questa è la mia faccia. Questa è normale". (Vedi: Cassey Ho "decodificato" lo standard di bellezza di Instagram - poi si è photoshoppata per abbinarlo)


Certo, i filtri sono divertenti da sperimentare e con cui giocare, ma abbracciare tutte le cose che ti rendono speciale è sempre vale la pena mettersi in mostra - perché è vero, sei davvero perfetto così come sei, quindi fai come Beyoncé e "svegliati, impeccabile".

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure urgelate ono peo coniderate un'alternativa conveniente e conveniente alle verdure freche.Di olito non olo ono più economici e facili da preparare, ma hanno anche una durata di cone...
Cereali: sono buoni o cattivi per te?

Cereali: sono buoni o cattivi per te?

I cereali ono la più grande fonte di energia alimentare al mondo.I tre tipi più comunemente conumati ono grano, rio e mai.Nonotante il conumo diffuo, gli effetti ulla alute dei cereali ono p...