Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Qual è il problema con i trattamenti di sauna a infrarossi? - Stile Di Vita
Qual è il problema con i trattamenti di sauna a infrarossi? - Stile Di Vita

Contenuto

È sicuro dire che la terapia a infrarossi è attualmente il trattamento *più caldo* nel settore del benessere e della bellezza. Stando a quanto riferito, sedersi nella sauna specializzata offre una lunga lista di benefici per la salute, tra cui maggiore energia, migliore circolazione e sollievo dal dolore. Più tutta la pelle luminosa e la cosa brucia calorie.

Quindi, come potrebbe stare seduto in una scatola riscaldata a 120 gradi fornire così tanti vantaggi? Bene, per cominciare, è totalmente diverso dalla tua tradizionale esperienza di sauna, spiega Raleigh Duncan, D.C., cofondatore di Clearlight Infrared. "A differenza di una sauna tradizionale che riscalda solo l'aria, gli infrarossi riscaldano direttamente il corpo, producendo un sudore profondo e sostenibile a livello cellulare", spiega.

Che cosa significa? "Gli infrarossi possono penetrare fino a un pollice nei tessuti molli del corpo, riducendo il dolore articolare e muscolare", afferma Duncan. La terapia della luce a infrarossi stimola il sistema circolatorio e ossigena più completamente le cellule del corpo, il che consente una migliore circolazione sanguigna, spiega. Ecco perché è particolarmente utile per gli atleti, aggiunge, e perché i centri di terapia fisica utilizzano da anni le saune a infrarossi per aiutare i pazienti con sollievo dal dolore e recupero. (In effetti, Lady Gaga lo giura per la gestione del suo dolore cronico. Qui, più sul fatto che possa effettivamente aiutare o meno, secondo un documento sulla gestione del dolore.)


Quindi non sorprende che mentre la ripresa diventa più frenetica che mai (giustamente), studi boutique dedicati al servizio, come HigherDose a New York City e HotBox a Los Angeles, sono spuntati in tutto il paese.

I fondatori di HigherDOSE Lauren Berlingeri e Katie Kaps spiegano che la luce infrarossa irradia energia che percepiamo come calore (nello stesso modo in cui sentiamo il calore del sole, ma senza i dannosi raggi UV) e che i clienti giurano sulla mente *e* del corpo ronzio che una sessione di sudore può offrire. (Correlato: Crystal Light Therapy ha guarito il mio corpo post-maratona)

Secondo Duncan, uno dei maggiori vantaggi è il consumo di calorie riportato, fino a 600 calorie per sessione di 30 minuti. "Sedersi in una sauna a infrarossi fa aumentare la temperatura interna del corpo, aumentando il nostro cuore e il tasso metabolico, che brucia calorie in modo simile alla quantità di una corsa leggera", afferma Berlingeri.


Sembra troppo bello per essere vero? Forse no. Uno studio del 2017 pubblicato su Giornale Europeo di Cardiologia Preventiva ha scoperto che gli utenti hanno sperimentato un aumento della frequenza cardiaca fino a 30 minuti dopo una sessione di sauna. E una recente ricerca condotta dalla Binghamton University ha scoperto che in media, i partecipanti che hanno trascorso una sessione di 45 minuti in una sauna a infrarossi tre volte a settimana hanno perso il 4% di grasso corporeo in 16 settimane. Tuttavia, ci sono pochi studi che possono indicare benefici diretti a lungo termine per la perdita di peso.

Ma mentre i sostenitori affermano che incorporare gli infrarossi nel proprio regime di benessere può essere sia un mezzo di recupero che migliorare le prestazioni, si tratta in gran parte anche dei vantaggi mentali. La spa HigherDOSE dispone di stanze private, simili a un'oasi, dove è possibile controllare l'intensità del calore e l'illuminazione della cromoterapia, che seleziona un colore a seconda dell'umore e delle preferenze. Puoi anche collegare il tuo telefono al cavo aux gratuito, in modo da poter ascoltare musica o podcast, per ottenere l'atmosfera. (Le saune a infrarossi che si trovano nei centri fitness, nei centri di terapia fisica e nelle spa offrono un'esperienza zen simile e la capacità di trasmettere in streaming Netflix! Così puoi ottenere gli stessi vantaggi anche se non vivi vicino a uno studio dedicato.)


Kaps afferma che "gli infrarossi attivano anche le sostanze chimiche della felicità del nostro cervello (soprattutto serotonina ed endorfine) in modo da ottenere il massimo in modo naturale e lasciare una sensazione di bellezza e eccitazione". Inoltre, uno studio pubblicato sulla rivista JAMA Psichiatria scoperto che esporre la pelle al calore delle lampade a infrarossi può imitare l'effetto degli antidepressivi stimolando la produzione di serotonina.

"È sia rilassante che stimolante", dice. "Dopo una sessione, ti sentirai come se fossi sulle nuvole e avrai quella pelle luminosa e rugiadosa. Sei rinfrescato e rivitalizzato, ma ti senti anche pulito, concentrato e chiaro -testa."

Siamo spiacenti, ma indipendentemente dai possibili effetti brucia calorie, saltare in una sauna a infrarossi non è un sostituto di un vero e proprio allenamento. Tuttavia, il potenziale energizzante e antistress da solo fa valere la pena di provare questa tendenza del benessere.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

Guaco: a cosa serve, come si usa e controindicazioni

Guaco: a cosa serve, come si usa e controindicazioni

Il guaco è una pianta medicinale, nota anche come erpente, liana o erba erpente, ampiamente utilizzata nei problemi re piratori a cau a del uo effetto broncodilatatore ed e pettorante.Il uo nome ...
11 principali vantaggi della pappa reale e come consumarla

11 principali vantaggi della pappa reale e come consumarla

La pappa reale è il nome dato alla o tanza che le api operaie producono per nutrire l'ape regina per tutta la ua vita. L'ape regina, ebbene geneticamente uguale alle operaie, vive tra i 4...