Può il ghiaccio trattare i brufoli?
Contenuto
I brufoli possono essere difficili da eliminare e sono ancora più tentati di scoppiare. Sai già che il popping è un completo no-no. Tuttavia, potresti anche essere spento dai metodi di trattamento convenzionali che potrebbero essere aggressivi sulla tua pelle.
I rimedi naturali per la cura della pelle stanno diventando sempre più popolari, compresi quelli utilizzati nel trattamento alternativo dell'acne. Il ghiaccio è uno di questi trattamenti propagandati. Ci sono potenziali benefici per il ghiaccio sui brufoli, ma la domanda è se questo metodo è abbastanza efficace da chiarire completamente il tuo breakout per sempre.
Come funziona
L'idea di utilizzare rimedi casalinghi per il trattamento dell'acne è di aiutare a sbarazzarsi dei brufoli senza gli effetti collaterali residui delle sostanze chimiche. Sebbene l'acido salicilico e il perossido di benzoile siano ampiamente disponibili sul mercato, un uso eccessivo di tali prodotti può peggiorare l'acne. In effetti, l'American Academy of Dermatology (AAD) consiglia di evitare del tutto i prodotti a base di alcol. Questi includono astringenti, toner, esfolianti e altro ancora.
I brufoli a velo possono agire riducendo il gonfiore nelle forme infiammatorie di acne. Questi includono:
- cisti
- noduli
- pustole
- papule
È improbabile che il ghiaccio funzioni per i tipi non infiammatori, noti anche come punti neri. Riducendo l'infiammazione dei brufoli, riduci direttamente le dimensioni. In teoria, ridurre gradualmente le dimensioni del brufolo con il ghiaccio può eventualmente farlo scomparire del tutto.
Quando viene utilizzato sull'acne infiammatoria, il ghiaccio ha anche il potenziale per ridurre il rossore, rendendo così meno evidenti i brufoli. Serve anche a trattare il dolore che si manifesta con l'acne cistica e nodulare. Ciò è dovuto all'effetto paralizzante a breve termine che il ghiaccio crea.
Nonostante tali benefici, non ci sono ricerche disponibili per indicare che il ghiaccio da solo sia un trattamento efficace per i brufoli. Il ghiaccio può essere considerato parte di una routine di cura della pelle intelligente che include:
- deterge regolarmente
- una crema idratante progettata per il tuo tipo di pelle
- trucco non comedogenico
Come usarlo
Glassare i brufoli sembra un processo semplice, ma ci sono alcune specifiche da tenere a mente prima di applicarlo sulla pelle. Innanzitutto, assicurati di pulire la pelle, proprio come faresti prima di applicare qualsiasi altro tipo di trattamento.
Prima di appoggiare il ghiaccio sulla pelle, avvolgerlo in un panno sottile o in un tovagliolo di carta spessa. Puoi anche usare un impacco freddo, se non vuoi scherzare con le conseguenze del ghiaccio sciolto.
Applica il ghiaccio sui brufoli solo con incrementi di un minuto. Puoi provare questo per un minuto dopo la pulizia del viso mattina e sera. Se il tuo brufolo è estremamente infiammato, puoi continuare con più incrementi: assicurati solo di lasciare circa cinque minuti tra un minuto e l'altro. Questo aiuta a prevenire danni alla pelle.
A volte il ghiaccio può anche funzionare bene per trattare i brufoli se usato in combinazione con trattamenti caldi, come impacchi o asciugamani al vapore. Utilizzando prima i trattamenti caldi, puoi aiutare a rimuovere eventuali detriti intrappolati nei pori. Dopo aver applicato il calore per 5-10 minuti, puoi quindi continuare con il ghiaccio per un minuto per ridurre l'infiammazione e il gonfiore. Puoi ripetere questo processo ogni giorno secondo necessità fino a quando il brufolo non si sarà risolto.
Tuttavia, non dovresti mai seguire i trattamenti con il ghiaccio con impacchi caldi, poiché potrebbero danneggiare la pelle.
Cosa sapere prima di provare questo metodo
La formazione di ghiaccio sui brufoli nel tempo può incoraggiare i detriti a salire sulla superficie della pelle. Per quanto allettante possa essere, dovresti mai fai uscire il gunk dai pori. Raccogliere i brufoli in qualsiasi momento può farli diffondere. Quel che è peggio, il processo di scoppio e sollecitazione può anche portare a cicatrici.
È facile rimanere intrappolati nel lavorare su un brufolo con il ghiaccio e dimenticare i potenziali pericoli derivanti dall'applicazione di materiali congelati sulla pelle. Per prevenire il congelamento, è importante applicare il ghiaccio solo a brevi intervalli. Mentre il congelamento è più comunemente associato all'essere all'aperto a temperature estreme per troppo tempo, può anche verificarsi quando si usano impacchi freddi, ghiaccio o altri oggetti congelati contro la pelle per lunghi periodi di tempo.
Smetti immediatamente di usare il ghiaccio e chiama il medico se noti:
- arrossamento esteso
- vesciche
- intorpidimento a lungo termine
- cambiamenti nel colore della tua pelle
Quando vedere un dermatologo
Il ghiaccio ha il potenziale per trattare i brufoli senza gli effetti collaterali che a volte si vedono nei trattamenti convenzionali per l'acne. Tuttavia, non ci sono prove che il ghiaccio sia più efficace. Molti rimedi naturali possono anche richiedere più tempo per funzionare, quindi è importante essere pazienti poiché il brufolo scompare gradualmente. Evita di raccogliere o graffiare l'area, poiché questo peggiorerà il rossore e l'infiammazione. Nel frattempo, considera il trucco minerale per nascondere l'area, come desiderato.
Se i tuoi brufoli non si risolvono con il ghiaccio o altri trattamenti entro poche settimane, potrebbe essere il momento di consultare il medico. Un dermatologo può aiutarti a drenare il brufolo senza effetti collaterali. Parla con il tuo medico della tua preferenza per i rimedi naturali: può consigliarti prodotti specifici e abitudini di vita che possono aiutare a prevenire futuri sfoghi. Come regola generale, l'AAD consiglia di dare a qualsiasi nuova misura di trattamento almeno 4-6 settimane prima di seguire il proprio dermatologo.