Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2025
Anonim
Curare l’artrosi senza farmaci
Video: Curare l’artrosi senza farmaci

Contenuto

Il trattamento della gastrite in gravidanza avviene principalmente attraverso cambiamenti nella dieta, preferendo una dieta ricca di verdure ed evitando cibi contenenti caffeina, cibi fritti e bibite, e con l'aiuto di rimedi naturali come la camomilla. Il medico può anche raccomandare farmaci che riducono l'acidità di stomaco, per aiutare a controllare i sintomi, tuttavia dovrebbero essere evitati il ​​più possibile.

Le possibilità di avere la gastrite durante la gravidanza sono aumentate a causa dei cambiamenti ormonali e dell'aumento dello stress e dell'ansia che sono normali in questa fase. Inoltre, l'utero allargato può comprimere gli organi addominali, che possono causare reflusso, alterazioni intestinali e peggiorare i sintomi gastrici. Vedi anche i sintomi e il trattamento del reflusso in gravidanza.

È importante sottolineare che la gastrite non danneggia il bambino, ma i farmaci dovrebbero essere presi solo per combattere questo problema secondo il consiglio medico.

Principali sintomi

I sintomi della gastrite durante la gravidanza sono gli stessi delle altre fasi della vita e possono comparire:


  • Bruciore di stomaco e mal di stomaco;
  • Singhiozzo costante;
  • Vomito;
  • Indigestione;
  • Sgabelli scuri.

Questi sintomi compaiono principalmente dopo i pasti o quando non si mangia da molto tempo, oltre a peggiorare nei periodi di stress o ansia.

Come viene eseguito il trattamento

Le opzioni di trattamento per la gastrite in gravidanza includono:

1. Trattamento con farmaci

L'uso di farmaci dovrebbe essere fatto solo se indicato dal medico e, quando possibile, dovrebbero essere preferiti cambiamenti nella dieta e rimedi naturali. Nei casi indicati, alcune opzioni includono la somministrazione di antiacidi.

2. Cosa mangiare

È importante aumentare l'assunzione di cibi secchi e facilmente digeribili, come insalata brasata, carni bianche, pesce, frutta, pane integrale e cracker senza farcitura.

Inoltre, ricorda di masticare bene il cibo e di mangiare ogni 3 ore, poiché saltare i pasti o mangiare troppo nei pasti successivi può peggiorare la gastrite.


Vedi anche suggerimenti sull'alimentazione per combattere il bruciore di stomaco in gravidanza nel seguente video:

3. Cosa non mangiare

Per controllare la gastrite, cibi come cibi fritti, carni grasse e lavorate come salsiccia e salsiccia, pepe, preparazioni altamente condite, dolci, pane bianco e cibi acidi come ananas, pomodoro e arancia dovrebbero essere rimossi dalla dieta.

Inoltre, è importante evitare le bevande analcoliche, le bevande contenenti caffeina come il caffè e il tè mate, poiché provocano disturbi allo stomaco e peggiorano il problema. Guarda come dovrebbe essere la dieta per combattere la gastrite e le ulcere.

4. Rimedi naturali

Alcune piante medicinali possono essere utilizzate durante la gravidanza per migliorare la digestione e ridurre la cinetosi, come lo zenzero, la camomilla, la menta piperita e il dente di leone. Tuttavia, è importante ricordare che le donne che assumono farmaci per il diabete non possono consumare il tè al dente di leone.

Questi tè dovrebbero essere presi circa 2 volte al giorno, preferibilmente al risveglio e lontano dai pasti. Dai un'occhiata ad altri suggerimenti di rimedi casalinghi per porre fine al mal di stomaco.


Guadagnando Popolarità

Qual è l'effetto Halo?

Qual è l'effetto Halo?

ei al lavoro e il tuo capo ti chiede e il tuo collega, Dave, arebbe un buon team leader per un progetto imminente. Non conoci bene Dave, ma conideri Dave una perona alta e attraente. Quindi dici autom...
La guida No BS alla psoriasi per tutte le stagioni

La guida No BS alla psoriasi per tutte le stagioni

La poriai può cauare intomi in qualiai momento dell'anno, ma tagioni divere poono influenzare la condizione in diveri modi.Potreti notare che i intomi della poriai peggiorano o migliorano in ...