Yogi Jessamyn Stanley si rende conto di provare CrossFit per la prima volta
Contenuto
Ho sempre avuto molta paura di provare CrossFit perché pensavo che fosse solo per ragazzi macho con muscoli giganti che parlavano di quanti burpees potevano fare. E per le persone più corpose, hai quelle paure che gli altri ti fisseranno o che non sarai in grado di tenere il passo. (Ecco la mia interpretazione senza censure dello yoga grasso e del movimento positivo per il corpo.) Ma ho ingoiato il rospo e ho accettato di fare una sessione con un trainer CrossFit di cui mi fidavo.
I box jump e i wall-ball sono stati intensi e li abbiamo ripetuti più e più volte. Ho sicuramente avuto momenti in cui ero tipo, oh, f---. Ce la farò? Stavo facendo ripetizioni sul vogatore quando ho realizzato una cosa: come lo yoga, è tutta una questione di respirazione. Sono stato in grado di entrare in un ritmo che era un tipo di meditazione, ed è stata una delle esperienze più incredibili: non preoccuparmi di essere il più lento o non il migliore e godermi semplicemente qualcosa che non avrei mai pensato di poter fare. (Correlato: come CrossFit ha cambiato la mia vita in meglio.)
Una volta che hai un tipo di esercizio che ami, è come una droga di passaggio. (Che è una buona cosa; provare cose nuove ha benefici per la salute.) Sei molto più disposto a fare altri tipi, perché ricordi cosa significa semplicemente provare a divertirti.
Dai un'occhiata al nuovo manuale di Staney, Every Body Yoga: lascia andare la paura, mettiti sul tappeto, ama il tuo corpo.