Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Ho provato un cocktail antistress per 30 giorni - Ecco cosa è successo - Salute
Ho provato un cocktail antistress per 30 giorni - Ecco cosa è successo - Salute

Contenuto

Scrivendo tanto quanto faccio per le pubblicazioni sulla salute e il benessere mentre vivo a New York City orientata al fitness e motivata dalla salute, a volte mi trovo sopraffatta da tutte le cose che dovrei fare per ottimizzare il mio benessere e ridurre lo stress ... che a volte mi porta a fare, welp, nessuno di loro.

Aggiungete quella sensazione di fallimento con alcuni anni di mentalità imprenditoriale da capo di una ragazza (salutate l'equilibrio tra vita professionale e vita!), E i miei livelli di stress hanno raggiunto il massimo storico.

Così, quando ho iniziato a vedere i guerrieri del benessere autoproclamati sul mio feed di Instagram, accumulando i loro frullati e dispensa con integratori a base di erbe "naturali" anti-stress e anti-ansia, ero incuriosito.

Conosciuto ufficialmente come adattogeni, queste sostanze a base botanica sono presunte per aiutare il corpo ad "adattarsi" a stress emotivi, mentali e fisici. E stanno spuntando non solo come polveri, ma in lattes, prodotti da forno e paste al gusto di caramelle. Alcuni di quelli di cui potresti aver sentito parlare includono:


  • Rhodiola
  • radice di maca
  • basilico santo
  • ashwagandha
  • Curcuma

Brooke Kalanick, PhD, ND, MS, medico naturopatico autorizzato e medico di medicina funzionale, ama descrivere gli adattogeni come "uno dei migliori strumenti che abbiamo per ripristinare la comunicazione tra il corpo e il cervello e ridurre lo stress".

In effetti, alcune ricerche confermano queste affermazioni, suggerendo che gli adattogeni hanno il potenziale per ridurre lo stress, migliorare l'attenzione, aumentare la resistenza e combattere la fatica.

Quindi questi nuovi integratori tradizionali potrebbero aiutarmi a tenere il passo con la mia casella di posta costantemente oscura e l'elenco delle cose da fare in continua crescita (un'impresa enorme nel 21 ° secolo, TBH)?

Ho deciso di impegnarmi in adattogeni per 30 giorni. Ma prima, ho fatto un po 'di ricerche e ho chiacchierato con Kalanick e alcuni altri esperti per capire con quali adattatori iniziare.

Ottenere consulenza di esperti e scegliere quali adattogeni prendere

Per il mio esperimento di un mese, ho deciso di dare un'occhiata a tre delle più famose società di integratori di cui avevo sentito molto parlare:


  • Cura / di
  • Hanah Life
  • Verdi atletici

Care / of utilizza un quiz online con domande su qualsiasi cosa, dal tipo specifico di stress alle abitudini di esercizio, quindi raccomanda integratori su misura per soddisfare le tue esigenze.

Ho indicato in particolare che ero interessato a prendere erbe (offrono anche vitamine e minerali) e mi è stato raccomandato ashwagandha e rhodiola. Kalanick conferma che queste sono entrambe ottime opzioni per alleviare lo stress.

In effetti, secondo uno studio pubblicato su Pharmaceuticals, combattere lo stress è sicuramente il principale vantaggio della Rhodiola. I ricercatori dello studio affermano che può effettivamente migliorare la qualità della vita.

Un'altra recensione pubblicata sulla rivista BMC Complementary and Alternative Medicine ha scoperto che la Rhodiola può aiutare ad alleviare il disordine mentale.

Ma la miscela di adattogeni è una buona idea?

"Tradizionalmente nelle pratiche ayurvediche, si tratta di miscele. La somma è maggiore della sua parte. È sinergico ", mi dice Joel Einhorn, fondatore di Hanah Life. La sua miscela consigliata combina alcune erbe adattogene con miele, burro chiarificato e olio di sesamo.


L'erborista Agatha Noveille, autrice di "The Complete Guide to Adaptogens", concorda, aggiungendo: "L'uso di molti adattogeni include i benefici complessivi di tonic o blending che vengono quando prendiamo gli adattogeni insieme, ma spesso ci sono usi specifici associati a ogni singola erba . Quindi, se ne prendi uno o più, probabilmente lo sentirai. "

Quindi, il mixaggio è OK, ma questa abitudine non è esattamente economica.

Una fornitura mensile della mia combo ashwagandha-rhodiola da Care / of è di $ 16, mentre una fornitura mensile della miscela Hanah One è di $ 55. (La loro miscela contiene anche curcuma, ashwagandha, cannella, miele, ecc.).

Certamente non ho bisogno di abitudini di benessere più costose (CrossFit e collagene, ti sto guardando), ma va bene ... Adaptogens siamo più economico dei problemi di salute indotti dallo stress come il diabete di tipo 2, il rischio di infarto e ictus e, dopo tutto, una risposta immunitaria indebolita.

Sono andato avanti e ho ordinato un rifornimento di entrambi i giorni, immaginando che tra me e il mio compagno di stanza altrettanto salutista, sarebbero stati presi.

Ecco com'è andato il mese

Normalmente, inizio la mia giornata con un enorme caffè ghiacciato di Starbucks o un preparato ispirato al Bulletproof a casa. Ma dal momento che non so come reagiranno gli adattogeni con la caffeina, riempio la mia bottiglia d'acqua fino all'orlo e ingoio il mio cocktail adattogeno.

È proprio come assumere vitamine. Non c'è gusto, nessun odore e nessun retrogusto strano. (Einhorn aveva detto che prima della nostra intervista, invece di un espresso, aveva preso una miscela adattogena).

Accendo il computer, dai un'occhiata al mio ridicolmente lungo elenco di cose da fare e comincio a farmi strada nella posta in arrivo, aspettando che lo stress si dissolva. Funziona così, vero?

"Gli adattogeni non sono come alcuni farmaci anti-ansia. Non li prenderai e noterai immediatamente meno stress ", mi dice Einhorn più tardi.

"Gli adattogeni impiegano un po 'di tempo per costruire e lavorare sul corpo, quindi prendili per almeno due o tre settimane prima di pensare troppo all'effetto", dice.

Suggerisce anche che invece di prendere il cocktail a stomaco vuoto, prenderli sia a colazione, con il caffè Bulletproof, o che io provi la sua formula per ashwagandha, che è combinata con diversi grassi e proteine ​​per aiutare con l'assorbimento. Mi rassicura anche che non c'è motivo per cui io non si può prendere un caffè quando li prendo.

Le prossime settimane, seguo il consiglio di Einhorn, prendendo la mia cura / delle pillole con la colazione e il caffè burroso o optando per i pacchetti in movimento di Hanah One.

Invece di aspettare immediatamente una risposta, come ho fatto nei primi giorni, mi siedo bene. Le cose buone richiedono tempo, mi ricordo.

La fine dell'esperimento

Un primo pomeriggio, dopo tre settimane dal mio esperimento, mi resi conto di essermi allontanato nel mio ufficio quando mi resi conto di me fatto mi sento come quelle celebrità di Insta sul mio feed: meno stressate e non assonnate.

Quando ho chiacchierato con Christian Baker, esperto di nutrizione e stile di vita di Athletic Greens, mi ha detto: "Le persone che assumono adattogeni potrebbero anche sentirsi energiche per gran parte della giornata, in particolare i periodi in cui si sentivano affaticati o si concentravano intensamente su un compito singolare per un lungo periodo di tempo. "

Mentre non mi sento così privo di stress come potrei sorseggiare il kombucha su una spiaggia esotica, la mia nuova calma è quasi un successo.

In tutta onestà, non ho scoperto che gli adattogeni mi davano la stessa intensità di stress che ottengo dall'esercizio (uno dei motivi principali per cui mi alleno). Ma se i miei livelli di stress erano 8 o 9 su 10 coerenti nei mesi precedenti il ​​mio esperimento, ora stavo decisamente oscillando attorno a 5.

Dopo alcuni giorni di godimento dei miei livelli di stress leggermente ridotti, decido di seguire il consiglio di Einhorn: abbandonare gli adattogeni per alcuni giorni per vedere se in realtà lavorato.

"La mia sfida per te è questa", aveva detto. "Ascolta come si sente il tuo corpo in quei giorni senza di loro."

All'inizio non mi sentivo diverso con un solo giorno senza di loro, ma dopo quattro giorni senza erbe, il mio stress-o-meter stava iniziando a spuntare. Whoa, queste cose hanno davvero fatto la differenza!

Come ogni buon diavolo della salute, ero preoccupato che fossero efficaci e che potessero creare dipendenza. Mentre sono considerati "una sostanza non tossica" e le varianti di "sicuro" sono letteralmente scritte nella definizione di adattogeno, avevo bisogno di prove scientifiche.

Secondo Baker, puoi avere troppe cose buone. Vale anche la pena ricordare che una recensione del 2018 pubblicata sulla rivista British Pharmacological Society ha notato che una serie di integratori a base di erbe comuni (compresi adattogeni) possono interagire con i farmaci di prescrizione e renderli meno efficaci.

Nel complesso, però, mi sento meno stressato.

Ma devo ammettere a me stesso: se sto usando gli adattogeni per combattere lo stress senza affrontare le cause profonde del mio stress (troppo lavoro, non abbastanza riposo), potrei farmi un disservizio.

Ma ho ancora un mese impegnativo e probabilmente stressante, quindi continuerò a prenderli. Successivamente, rivaluterò il modo in cui si adattano meglio alla mia vita e al mio conto bancario.

D:

Quali sono le basi che qualcuno dovrebbe sapere prima di prendere adattogeni?

UN:

Le erbe hanno un ruolo per molti nella cura di sé, e alcuni di questi elencati hanno una buona ricerca per sostenere il loro uso in alcune situazioni. Tuttavia, la ricerca su alcuni di questi adattogeni deve essere più forte prima che io possa sostenere il loro uso generale. Per alcune erbe potrebbero esserci dei rischi che non comprendiamo ancora. Gli adattogeni potrebbero essere un modo per combattere gli effetti dello stress, ma non dovrebbero essere il tuo primo o unico approccio. Per affrontare davvero e prevenire lo stress, impara a gestirlo in modo produttivo.

Da un punto di vista medico, ecco tre linee guida di base per un sano stress da stress:

  1. Modificare ciò che è stressarti e lasciar andare ciò che non vale il tuo tempo o la tua energia.
  2. Prova a cambiare come sentire su ciò che ti sta stressando.
  3. Cambia il tuo fisico risposta allo stress.
Debra Rose Wilson, PhD, MSN, RN, IBCLC, AHN-BC, CHTAnswers rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

Gabrielle Kassel è una scrittrice di benessere con base a rugby, corsa al fango, frullato di proteine, preparazione dei pasti, CrossFitting, benessere di New York. È diventata una persona mattiniera, ha provato la sfida Whole30 e ha mangiato, bevuto, spazzolato, lavato e lavato con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel suo tempo libero, può essere trovata leggendo libri di auto-aiuto, premendo il banco o praticando hygge. Seguila su Instagram.

Articoli Freschi

SLA (morbo di Lou Gehrig)

SLA (morbo di Lou Gehrig)

La cleroi laterale amiotrofica (LA) è una malattia degenerativa che colpice il cervello e il midollo pinale. La LA è una malattia cronica che provoca una perdita di controllo dei mucoli volo...
Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Da quando ono venuto a apere della mia depreione e della mia ania un anno fa, non dimentico mai la lotta che è tata necearia per far accettare loro la mia malattia. ono creciuto in una famiglia m...