Come è entrata Zoe Saldana in Guardiani della Galassia?
Contenuto
Attrice sexy di fantascienza Zoe Saldana ha tutto: un film molto atteso, Guardiani della Galassia, oggi, un fagotto di gioia in arrivo (possiamo dire gemelli?!), un felice primo anno di matrimonio con il marito Marco Perego e un corpo fantastico, per giunta. La parte migliore? La splendida star dice che a 36 anni è "esattamente nel posto giusto" quando si tratta sia del suo aspetto che del suo atteggiamento.
Ma come fa a rimanere in una forma così affascinante da red carpet (per non parlare del fatto che è pronta a interpretare un kicker totale e dalla faccia verde nel suo nuovo film) nonostante un programma così fitto? Oltre a lavorare a lungo con il coordinatore degli stunt Steve Dent e coreografi come Chloe Bruce e Thomas Robinson Harper sul set, Saldana ha istruttori di fitness su entrambe le coste per mantenerla forte e snella per ogni ruolo feroce.
Abbiamo incontrato lo straordinario trainer di celebrità Steve Moyer, che ha lavorato con Saldana dal 2009 a Los Angeles, per carpire alcuni dei suoi segreti. Continua a leggere per saperne di più!
Forma: Cosa comporta un tipico allenamento con Zoe?
Steve Moyer [SM]: In generale, lavoriamo su tutto il suo corpo con un'enfasi sul rimanere magri e forti. Mi piace combinare tre o quattro esercizi di fila per mantenere l'allenamento in movimento e sfruttare il tempo. Quando è in città, a volte gli allenamenti durano un'ora intera, a volte 30 minuti.Farò un sacco di cardio e core se so che non vedrò il cliente il giorno successivo. Se so che ci alleniamo in giorni consecutivi, divido gli allenamenti in base alle parti del corpo. Per un allenamento completo del corpo, mi piace fare un esercizio per le gambe come lo squat seguito da un esercizio di base come le flessioni sulla tavola (che colpisce anche i tricipiti) seguito da un esercizio cardio, che si rivolge anche alle gambe come Jumping Lunges. Questa è una grande serie che costruirà forza e resistenza e può essere di grande aiuto per sporgersi e perdere chili indesiderati.
Forma: Aiuti anche Zoe con la sua dieta?
SM: Ha già usato la mia attività di consegna pasti, MoyerMeals. Il mio servizio è senza glutine, senza zuccheri aggiunti, niente pasti artificiali bilanciati che hanno anche un ottimo sapore. Ogni pasto è una proteina magra mista a carboidrati complessi e verdure in perfetto equilibrio.
Forma: Cosa c'è in un tipico menu giornaliero?
SM: Un tipico esempio per tutti i miei clienti potrebbe essere la farina d'avena fatta con latte di mandorle, semi di chia, banana essiccata, mango, ananas e noci di macadamia per colazione e un frullato proteico fatto in casa con proteine del siero di latte biologiche per uno spuntino. I pranzi e le cene sono sempre pasti equilibrati. Alcuni esempi potrebbero essere un'insalata di lenticchie con verdure tritate, pomodori secchi e uvetta; un'insalata di pasta di grano saraceno con pollo e verdure; o un hamburger di tacchino con patate al forno e verdure verdi.
Forma: Zoe ha un programma così fitto e si adatta ancora in tempo per esercitarsi. Qualche consiglio per noi su come fare lo stesso?
SM: Non devi allenarti per un'ora tutti i giorni. Trenta minuti, tre volte a settimana, fatti bene e combinati con abitudini alimentari intelligenti, possono farti tornare in ottima forma ogni giorno. Ma dirò quello che dico sempre: si comincia con un obiettivo chiaro e concreto. "Voglio essere in forma" non è un obiettivo. 'Voglio perdere dieci chili in un mese ed essere in grado di correre un miglio di 6 minuti'? Questo è un obiettivo molto più chiaro. Pensa a numeri e dettagli specifici, quindi escogita una routine o chiedi a qualcuno di escogitare una routine che ti porti a quell'obiettivo.
Ecco l'esempio di allenamento che Steve Moyer conduce attraverso tutti i suoi clienti famosi (inclusa Zoe Saldana).
Come funziona: Tre giorni non consecutivi a settimana, esegui ogni mossa in ordine senza riposarti tra gli esercizi. Dopo aver completato un circuito, riposa per un minuto, quindi ripeti l'intero circuito altre quattro volte. Segui questo con 2 minuti di pedalata su una bicicletta reclinata a un ritmo moderato, quindi 15 secondi a tutta velocità; ripetere altre quattro volte.
Avrai bisogno: Tappetino, Acqua, Barra per trazioni, Bicicletta reclinata
Squat
5 serie, 24 ripetizioni
Pianta i piedi piatti sul pavimento, circa alla larghezza delle spalle, puntati leggermente verso l'esterno (non dritto in avanti), impedendo alle ginocchia di estendersi oltre le dita dei piedi. Guardando dritto davanti a sé, piega le ginocchia come se ti sedessi su una sedia finché le cosce non sono quasi parallele al pavimento, tenendo i talloni sul pavimento e allungando le braccia per mantenere l'equilibrio. Tirare gli addominali, stringendo tutto il corpo, mantenendo la parte bassa della schiena in una posizione quasi neutra (un leggero arco della schiena va bene). Ritorna alla posizione di partenza.
Flessioni sulla plancia
5 serie, 24 ripetizioni
Mettiti in una posizione di piegamento modificata, le mani leggermente più larghe delle spalle e le ginocchia sul pavimento. Contrai gli addominali, formando una linea retta dalla sommità della testa alle gambe. Piegare i gomiti di 90 gradi. Spingi indietro fino alla posizione di partenza.
Affondo in salto
5 serie, 24 ripetizioni
Stai in piedi con il piede sinistro leggermente davanti al destro. Piegare leggermente le ginocchia in un affondo parziale. Con il core impegnato, spingi la parte inferiore di entrambi i piedi in un salto, cambiando la posizione dei piedi a mezz'aria, atterrando in un affondo con la gamba destra davanti, piegata di 90 gradi al ginocchio e all'anca (il ginocchio posteriore dovrebbe essere allineato sotto l'anca). Continua, alternando i lati a ogni ripetizione.
Sollevamento del ginocchio sospeso
5 serie, 24 ripetizioni
Afferrare una barra per trazioni, con il corpo appeso verso il basso, lontano dal muro. Sostieni delicatamente le braccia (come se stessi per fare un pull-up). Tenendo il corpo fermo e piegando il bacino, sollevare le ginocchia (o le gambe dritte, a seconda del livello di forma fisica). Alza le ginocchia (o le gambe) il più in alto possibile, quindi abbassale nella posizione di partenza.
Per ulteriori informazioni sull'allenatore di celebrità Steve Moyer, visitare i suoi siti Web ufficiali su themoyermethod.com e moyermeals.com. Puoi anche connetterti con lui tramite Facebook e Twitter.