Una ritrovata passione per l'escursionismo mi ha mantenuto sano di mente durante la pandemia
Contenuto
- Uscire fuori
- Aggiornamento della mia attrezzatura da escursionismo
- Alla scoperta di un nuovo senso di pace
- Recensione per
Oggi, 17 novembre, ricorre il National Take A Hike Day, un'iniziativa dell'American Hiking Society per incoraggiare gli americani a percorrere il sentiero più vicino per una passeggiata all'aria aperta. è un'occasione mai avrebbe festeggiato in passato. Ma, durante le prime fasi della quarantena, ho scoperto una ritrovata passione per l'escursionismo e ha aumentato i miei sentimenti di fiducia, felicità e realizzazione in un momento in cui avevo perso il senso della motivazione e dello scopo. Ora, non riesco a immaginare la mia vita senza fare escursioni. Ecco come ho realizzato il 180 completo.
Prima della quarantena, ero la tua quintessenza della ragazza di città. Il mio ruolo di Senior Fashion Editor per Forma consisteva nel correre per Manhattan per lavoro non-stop ed eventi sociali.Per quanto riguarda il fitness, passavo alcuni giorni alla settimana a sudare in palestra o in uno studio fitness boutique, preferibilmente boxe o pilates. I fine settimana sono stati spesi andando a matrimoni, feste di compleanno e incontrando gli amici durante i brunch alcolici. La maggior parte della mia vita era un'esistenza go-go-go, godendosi il brusio della città e raramente prendendosi momenti per rallentare e riflettere.
Tutto è cambiato quando la pandemia di COVID-19 ha colpito e la vita in quarantena è diventata la "nuova normalità". Svegliarsi ogni giorno nel mio angusto appartamento di New York sembrava restrittivo, soprattutto perché era diventato il mio ufficio a casa, la palestra, l'intrattenimento e la sala da pranzo, tutto in uno. Potevo sentire la mia ansia aumentare gradualmente mentre il blocco si trascinava. Ad aprile, dopo aver perso un caro familiare a causa del COVID, ho toccato il fondo. La mia motivazione per allenarmi è svanita, ho passato ore inutili a scorrere su Instagram (pensa: doomscrolling) e non sono riuscito a passare una notte intera di sonno senza svegliarmi sudato freddo. Mi sentivo come se fossi in una nebbia cerebrale permanente e sapevo che qualcosa doveva cambiare. (Correlato: come e perché la pandemia di coronavirus sta rovinando il tuo sonno)
Uscire fuori
Nel tentativo di prendere una boccata d'aria fresca (e una pausa tanto necessaria dal sentirsi rinchiuso nel mio appartamento), ho iniziato a programmare passeggiate quotidiane senza telefono. Inizialmente, queste escursioni forzate di 30 minuti sembravano durare per sempre, ma nel tempo ho iniziato a desiderarle. Nel giro di poche settimane, queste rapide passeggiate si sono trasformate in passeggiate di ore trascorse a vagare senza meta per Central Park, un'attività che non facevo da anni nonostante vivessi a soli 10 minuti di distanza dall'enorme giardino d'inverno. Queste passeggiate mi hanno dato il tempo di riflettere. Ho iniziato a rendermi conto che negli ultimi anni ho visto rimanere "occupato" come un indicatore di successo. Alla fine, essere costretti a rallentare è stata (e continua ad essere) una benedizione mascherata. Dedicare del tempo al relax, ammirare la bellezza del parco, ascoltare i miei pensieri e respirare lentamente si è integrato nella mia routine e mi ha davvero aiutato a superare questo periodo buio della mia vita. (Correlato: come la quarantena può avere un impatto potenziale sulla tua salute mentale - in meglio)
Dopo due mesi di passeggiate regolari nel parco, mi sono sistemata nella mia nuova normalità. Mentalmente, mi sentivo meglio che mai, anche prima della pandemia. Perché non alzare la posta? Ho contattato mia sorella, che è molto più all'aria aperta di me, ed è stata abbastanza fortunata da avere un'auto in città. Ha accettato di accompagnarci alla vicina Ramapo Mountain State Forest nel New Jersey per una "vera" passeggiata. Non ero mai stato un gran escursionista, ma l'idea di salire i miei gradini con una pendenza più ripida e prendere una breve fuga dalla vita di città era allettante. Quindi siamo partiti.
Per il nostro primo trekking, abbiamo scelto un semplice sentiero di quattro miglia con una pendenza ripida e panorami promettenti. Abbiamo iniziato con fiducia, facendo passi veloci mentre chattavamo. Man mano che la pendenza aumentava gradualmente, il nostro battito cardiaco accelerava e il sudore iniziava a gocciolarci sulla fronte. In 20 minuti, siamo passati dal parlare un miglio al minuto a concentrarci esclusivamente sul nostro respiro e rimanere sul sentiero. Rispetto alle mie piacevoli passeggiate a Central Park, questo è stato un allenamento serio.
Quarantacinque minuti dopo, abbiamo finalmente raggiunto un punto panoramico, che è servito come punto intermedio. Sebbene fossi esausto, non riuscivo a smettere di sorridere alla vista. Sì, riuscivo a malapena a parlare; sì, grondavo di sudore; e sì, potevo sentire il mio cuore battere forte. Ma è stato così bello sfidare di nuovo il mio corpo ed essere circondato dalla bellezza, specialmente nel mezzo di un tale tragico tempo. Avevo un nuovo sbocco per il movimento e non aumentava il mio tempo sullo schermo. Sono stato agganciato.
Per il resto dell'estate, abbiamo continuato la nostra tradizione del fine settimana di fuggire da New York per le montagne Ramapo, dove alternavamo percorsi più facili e più impegnativi. Non importa la difficoltà del nostro percorso, faremmo sempre uno sforzo consapevole per disconnetterci per alcune ore e lasciare che i nostri corpi facciano il lavoro. Di tanto in tanto, un paio di amici si univano a noi, diventando alla fine degli escursionisti convertiti (sempre seguendo le linee guida di sicurezza COVID-19, ovviamente).
Dopo aver colpito i sentieri, saltavamo le chiacchiere e passavamo direttamente a conversazioni più profonde nel tentativo di capire come stava ognuno di noi veramente far fronte alla pandemia in corso. Alla fine della giornata, spesso eravamo così senza fiato che riuscivamo a malapena a parlare, ma non importava. Stare molto vicini l'uno all'altro dopo mesi di isolamento e spingere per finire il trekking ha approfondito le nostre amicizie. Mi sentivo più legato a mia sorella (ea tutti gli amici che si univano a noi) di quanto non mi fossi sentito da anni. E di notte, dormivo più profondamente di quanto non facessi da molto tempo, sentendomi grato per il mio accogliente appartamento e la mia salute. (Correlato: Com'è percorrere oltre 2.000 miglia con il tuo migliore amico)
Aggiornamento della mia attrezzatura da escursionismo
Vieni in autunno, stavo amando il mio nuovo hobby, ma non potevo fare a meno di notare che le mie scarpe da ginnastica da corsa sbrindellate e il marsupio goffo non erano progettati per navigare sul terreno roccioso e talvolta scivoloso. Tornavo a casa felice, ma spesso coperto di graffi e lividi per il continuo scivolamento e persino caduta alcune volte. Ho deciso che era giunto il momento di investire in alcuni elementi essenziali per l'escursionismo tecnico e resistente alle intemperie. (Correlato: le abilità di sopravvivenza che devi conoscere prima di percorrere i sentieri escursionistici)
Per prima cosa, ho acquistato un paio di trail runner impermeabili e leggeri, una solida borraccia isolante e uno zaino che potrebbe facilmente contenere strati extra, snack e attrezzatura per la pioggia. Poi mi sono diretto a Lake George, New York, per un viaggio di fine settimana con il mio ragazzo, durante il quale abbiamo fatto un'escursione ogni giorno e testato la nuova attrezzatura. E il verdetto è stato innegabile: l'aggiornamento dell'attrezzatura ha fatto una tale differenza nella mia fiducia e nelle prestazioni che un giorno abbiamo camminato per quasi cinque ore, il mio trekking più lungo e difficile fino ad oggi.
Ecco alcuni degli attrezzi che ora considero essenziali:
- Hoka One One TenNine Hike Shoe (Compralo, $ 250, backcountry.com): questo ibrido sneaker-meets-boot di Hoka One One ha un design unico progettato per una transizione graduale dal tallone alla punta, che mi consente di raccogliere velocità e navigare su terreni irregolari con facilità. La combinazione di colori audaci fa anche una dichiarazione divertente! (Vedi anche: Le migliori scarpe da trekking e stivali da donna)
- Leggings Tory Sport High-Rise senza peso (Compralo, $ 128, toryburch.com): realizzati in tessuto ultraleggero e traspirante, questi leggings non perdono forma o compressione e le tasche interne in vita sono perfette per contenere chiavi e chapstick mentre sono fuori sul sentiero.
- Lomli Coffee Bisou Blend Steeped Coffee bags (Compralo, $ 22, lomlicoffee.com): faccio scoppiare una di queste bustine di caffè di origine etica nella mia bottiglia d'acqua isolata con acqua calda per godermi un colpo morbido e forte di java nella parte superiore del picco. Mi mantiene energico e presente in modo da poter ammirare i panorami mozzafiato.
- Abbonamento AllTrails Pro (Compralo, $ 3 al mese, alltrails.com): l'accesso a Alltrails Pro è stato una svolta per me. L'app include mappe dettagliate dei sentieri e la possibilità di vedere la tua esatta posizione GPS, così saprai esattamente quando ti allontani dal percorso.
- Camelbak Helena Hydration Pack (Compralo, $ 100, dickssportinggoods.com): Progettato per l'idratazione tutto il giorno, questo zaino leggero trasporta 2,5 litri d'acqua e ha molti scomparti per snack e strati extra. (Correlato: i migliori snack da trekking da mettere in valigia indipendentemente dalla distanza che stai percorrendo)
Alla scoperta di un nuovo senso di pace
Rallentare con le escursioni mi ha davvero aiutato in questo periodo tumultuoso. Mi ha spinto a esplorare fuori dalla mia frenetica bolla di New York, a mettere giù il telefono ed essere veramente presente. E nel complesso, ha approfondito le mie connessioni con i miei cari. Ora mi sento più forte, sia mentalmente che fisicamente, e apprezzo il mio corpo più che mai per avermi permesso di sviluppare un nuovo allenamento e passione mentre tanti, sfortunatamente, non sono in grado di farlo da soli. Chi sapeva che poche brevi passeggiate avrebbero potuto portare a un hobby che suscita così tanta gioia?