Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RIMEDIO ANTIMUFFA NATURALE FATTO IN CASA FAI DA TE | FoodVlogger
Video: RIMEDIO ANTIMUFFA NATURALE FATTO IN CASA FAI DA TE | FoodVlogger

Contenuto

Le persone che ottengono periodi possono regolarmente desiderare di poterlo ritardare.

Chi non ha voluto evitare un periodo durante le vacanze? E chi non vorrebbe spingerlo via un po 'per evitare i sintomi del compagno come la tenerezza del seno e il gonfiore durante un grande evento?

Se cerchi su Internet i modi per ritardare naturalmente le mestruazioni, avrai una grande quantità di idee, dall'esercizio fisico al bere acqua di aceto. Ma qualcuno di loro funziona?

Abbiamo dato uno sguardo alle ricerche che ritardano naturalmente l'inizio di un periodo e analizziamo i modi in cui potrebbero funzionare, perché supportati dalla scienza, e quelli che probabilmente non lo faranno.

Rimedi naturali per prevenire le mestruazioni

Rimedio naturaleSicuro da provare?Provato a lavorare?
aceto di melepotrebbe avere effetti collateralino
grammo di lenticchieno
succo di limonepotrebbe avere effetti collateralino
gelatinapotrebbe avere effetti collateralino
eserciziodipende dal tipo, dall'intensità e dalla durata dell'eserciziono

Aceto di mele

L'aceto di mele (ACV) è stato pubblicizzato come una cura miracolosa per l'acne, il bruciore di stomaco e persino il grasso della pancia.


Alcune di queste cure sono supportate dalla ricerca e altre no. Quindi, non c'è da meravigliarsi che le persone promuovano anche l'ACV come cura per problemi mestruali, come dolore o gonfiore.

Ma a quanto pare, non ci sono ricerche per supportare l'utilizzo di ACV per ritardare il ciclo. L'unica ricerca che ha esaminato l'impatto dell'ACV sulle mestruazioni è nelle donne con sindrome dell'ovaio policistico (PCOS).

Ma questo studio ha scoperto che ACV potrebbe effettivamente causa le mestruazioni nelle donne che non hanno avuto cicli riproduttivi normalizzati a causa di zucchero nel sangue e squilibri ormonali. Non ci sono prove che ACV fermerà un periodo.

Dosi frequenti di aceto di mele potrebbero anche avere un impatto negativo sui denti e sui tessuti delicati della bocca e della gola.

Non bere ACV direttamente dalla bottiglia. Diluiscilo con acqua o altro liquido per renderlo sia più sicuro che più appetibile.

Lenticchie grammo

Rapporti aneddotici affermano che consumare lenticchie di grammo nei giorni che precedono il ciclo mestruale potrebbe farla tornare indietro. Questi rapporti suggeriscono di friggere le lenticchie fino a renderle morbide, quindi macinarle in una polvere fine. Puoi anche semplicemente acquistare la farina di lenticchie grammo. Consuma la polvere in un frullato o in una zuppa.


Non ci sono ricerche a supporto di questo, tuttavia, e la fibra in più potrebbe causare qualche mal di stomaco, gonfiore e flatulenza extra.

Succo di limone

Il succo di limone, come l'aceto di mele, è un alimento molto acido. Non è chiaro il motivo per cui i rapporti aneddotici suggeriscono che gli agrumi potrebbero aiutare a respingere il sanguinamento. Non ci sono ricerche per supportarlo.

Inoltre, i cibi ricchi di acido possono irritare denti, gengive, bocca, gola, stomaco e intestino. Se provi questa tecnica, assicurati di annaffiare il limone in un bicchiere d'acqua o in un tè non zuccherato.

Gelatina

Dissolvendo la gelatina in acqua calda e bevendola si dice che riporti l'inizio del ciclo mestruale per circa quattro ore. Se hai bisogno di una finestra di sollievo più lunga, dovrai continuare a ripetere il trattamento con gelatina.

Non è chiaro il motivo per cui la gelatina viene promossa come un modo naturale per ritardare l'inizio del ciclo mestruale e non ci sono ricerche per sostenerlo. Bere grandi quantità di gelatina può avere alcuni effetti collaterali, come gonfiore o disturbi digestivi.


Esercizio

Un allenamento eccessivo può ritardare l'inizio di un periodo. Le persone con periodi che svolgono una intensa attività fisica o uno sforzo nei giorni precedenti un periodo possono notare che non inizia in tempo.

Questo potrebbe essere il risultato di una disponibilità a basso consumo energetico. Quando il tuo corpo ha usato molta della sua energia sia per l'esercizio che per il recupero, potrebbe non avere le riserve di energia per adempiere al ciclo mestruale.

Gli atleti professionisti spesso perdono il ciclo.

Tuttavia, non esistono ricerche a supporto dell'utilizzo dell'esercizio per ritardare intenzionalmente un periodo. È stato solo dimostrato di farlo, e spesso come conseguenza involontaria.

Rimedi non naturali

Nonostante la mancanza di prove per molti dei modi naturali in cui le persone cercano di ritardare un periodo, ci sono alcuni rimedi non naturali che funzionano. In genere comportano una contraccezione ormonale.

Norethisterone

Noretindrone (noretisterone) è un farmaco di prescrizione che può ritardare l'inizio di un periodo.

Il mio medico ti prescrive tre compresse al giorno, iniziando da tre a quattro giorni prima che ti aspetti che inizi il ciclo. Una volta interrotta l'assunzione del medicinale, il ciclo mestruale dovrebbe iniziare entro 2-3 giorni.

Questo medicinale è considerato un contraccettivo, ma non lo useresti abbastanza a lungo da avere questi benefici.

Se hai intenzione di fare sesso durante l'assunzione del medicinale, dovrai usare un'altra forma di contraccettivo, come un preservativo, per prevenire la gravidanza.

Gli effetti collaterali includono nausea, mal di testa, dolorabilità mammaria e disturbi dell'umore. Le persone con una storia di disturbi della coagulazione del sangue non devono assumere questo medicinale.

Pillola anticoncezionale

Se usi una pillola combinata progesterone-estrogeno come controllo delle nascite, puoi ritardare il ciclo saltando le pillole placebo (l'interruzione di sette giorni quando sanguini in genere) e avviando subito il tuo nuovo pacchetto di pillole.

Assicurati di consultare il medico prima di farlo.

Se non si è sicuri su come procedere, si rivolga al medico o al farmacista. Questi operatori sanitari possono spiegare quando eseguire questa operazione e come procedere con il pacchetto successivo.

Molte persone usano il controllo delle nascite per periodi di tempo più lunghi rispetto alla confezione da 21 giorni e ci sono pochi rischi associati all'uso continuo di pillole ormonali combinate.

In effetti, prima che le confezioni fossero approvate dalla Food and Drug Administration per la soppressione a lungo termine, i medici avrebbero detto ai loro pazienti come usare le pillole confezionate tradizionalmente per saltare i periodi.

Svantaggi di ritardare il ciclo

Alcuni dei metodi naturali per ritardare un periodo possono causare effetti collaterali. Il succo di limone e l'ACV possono irritare i tessuti sensibili della bocca e della gola. Possono anche indebolire lo smalto sui denti. Gelatina e lenticchie di grammo possono causare gonfiore e fastidio allo stomaco.

I rimedi sia naturali che chimici per ritardare un periodo potrebbero non funzionare. Se non lo fanno, potresti avere comunque un punto. Possono anche verificarsi sanguinamenti irregolari o spotting, anche quando non c'è un periodo completo.

L'asporto

Se è necessario interrompere il ciclo mestruale per qualsiasi motivo, parlare con un medico delle opzioni. La maggior parte dei rimedi naturali sono sicuri da provare, anche se nessuna ricerca dimostra che sono efficaci.

I rimedi non naturali possono essere i più efficaci, ma è necessaria una prescrizione per quelli. Se prendi già pillole anticoncezionali, il medico può anche dirti come usare il contraccettivo per ritardare l'inizio del ciclo.

Le Nostre Pubblicazioni

7 cause di prurito al pene e come trattarle

7 cause di prurito al pene e come trattarle

Il prurito al pene è un intomo che i verifica quando i manife ta un'infiammazione della te ta del pene, cientificamente chiamata balanite.Que ta infiammazione, nella maggior parte dei ca i, &...
6 trucchi per fermare velocemente i crampi mestruali

6 trucchi per fermare velocemente i crampi mestruali

Per ridurre i crampi me truali, che di olito cau ano dolore inten o, di agio o di agio co tante nelle donne, buoni con igli da fare a ca a includono: mettere un acchetto di acqua calda ull'addome,...