Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
NON DARE QUESTO GIOCATTOLO AL TUO BAMBINO !
Video: NON DARE QUESTO GIOCATTOLO AL TUO BAMBINO !

Contenuto

Che gestiscono il mondo? Ragazze! La maggior parte dei corridori che hanno partecipato alle gare nel 2014 erano donne, ovvero 10,7 milioni di atleti al traguardo rispetto agli 8 milioni di uomini, secondo i nuovi dati di Running USA.

L'organizzazione senza scopo di lucro incentrata sulla corsa esamina la crescita e le tendenze del settore e dello sport ogni anno e ha scoperto che nel 2014 le runner hanno dominato ogni tipo di gara diversa dalle maratone complete, tra cui 5K, 10K e mezze gare. E il punto debole per la corsa sembra essere tra 25 e 44 per entrambi i sessi, poiché il 53% di tutti i finalisti proveniva da questa fascia di età.

Inoltre, i corridori di entrambi i sessi sono più interessati che mai ad andare lontano. La partecipazione alle mezze maratone è cresciuta di più nel 2014, del 4% rispetto all'anno precedente. In effetti, un numero record di corridori in tutto il mondo - 550.637 persone! - ha terminato le maratone nel 2014. (Non fa ancora parte di questa statistica? Il 2015 è l'anno! Dai un'occhiata a 10 gare perfette per le persone che hanno appena iniziato a correre.)


L'unico guaio? Un altro degli studi di Running USA, questo in particolare sulle tendenze nelle maratone, ha scoperto che ora siamo più lenti di quanto non fossimo alle gare di 30 anni fa. Le medie della maratona 2014 di 4:19:27 per gli uomini e 4:44:19 per le donne sono più lente di 40 minuti ciascuna rispetto alle medie di ciascun gruppo nel 1980.

Fortunatamente, però, questi numeri sono principalmente dovuti all'afflusso di corridori che si iscrivono alle gare lunghe. Le maratone sono cresciute costantemente negli ultimi 38 anni consecutivi e il 2014 ha visto 9.000 persone in più impegnarsi per 26,2 miglia rispetto all'anno precedente.

Se queste orde di corridori ti hanno fatto ripensare a iscriverti nel 2015, non preoccuparti: mentre la Maratona di New York City ha visto un record di 50.266 persone tagliare il traguardo, la maggior parte della crescita nel mondo delle corse è dovuta all'apertura di gare più piccole, vantando solo circa 300 finalisti, dice il rapporto.

Per quanto riguarda i tempi lenti, non tutti i partecipanti gareggiano per i PR, quindi ovviamente il tempo medio sarà più lento. E le notizie non sono poi così male Che tu stia correndo, camminando o strisciando verso il traguardo, meriti più che quella medaglia per aver raggiunto il tuo obiettivo. Ma se vuoi ridurre il tempo al traguardo (anche per il solo scopo di superare prima quelle 26,2 miglia), prova queste 6 regole per correre più veloce e suggerimenti per correre più veloce, più lungo, più forte e senza infortuni.


Recensione per

Annuncio

Consigliato

Come trattare le verruche plantari a casa naturalmente

Come trattare le verruche plantari a casa naturalmente

Le verruche plantari i verificano a caua di un'infezione virale della pelle chiamata papillomaviru umano (HPV). Queto viru può entrare nella tua pelle attravero i tagli. Le verruche plantari ...
È del tutto normale (e salutare) parlare con se stessi

È del tutto normale (e salutare) parlare con se stessi

Parli a te teo? Intendiamo ad alta voce, non olo ottovoce o nella tua teta - praticamente tutti lo fanno. Queta abitudine peo inizia durante l'infanzia e può diventare una econda natura abbat...