Come tonificare le braccia flaccide
Contenuto
Q: Come posso tonificare le mie braccia flaccide senza sviluppare muscoli ingombranti?
UN: Prima di tutto, non preoccuparti di avere braccia grandi. "Le donne semplicemente non hanno abbastanza testosterone per costruire grandi quantità di muscoli", afferma Keli Roberts, portavoce dell'American Council on Exercise e responsabile del fitness di gruppo presso gli Equinox Fitness Clubs di Pasadena, in California. "In realtà è molto difficile per le donne diventa grande."
Sbarazzarsi della ciccia del braccio è un processo in due parti: è necessario ridurre il grasso che si trova sopra i muscoli bruciando più calorie di quelle che si mangiano. "Esamina la tua dieta e assicurati di creare un deficit calorico", dice Roberts. (Per aiutarti a capire quante calorie dovresti consumare al giorno, visita caloriecontrol.org.) Allo stesso tempo, devi tonificare il muscolo sotto il grasso. "La strategia migliore è far lavorare i muscoli delle braccia da una varietà di angolazioni diverse", afferma Roberts. Ad esempio, per i tuoi tricipiti (i muscoli posteriori del braccio), esegui alcuni esercizi di base come presse per tricipiti, contraccolpi e presse sopra la testa. Questi assicureranno che ciascuna delle tre teste del muscolo tricipite ottenga il dovuto. Puoi imparare una varietà di esercizi per tricipiti e bicipiti in video, libri o siti Web o da un allenatore in palestra. Su Shape.com troverai i movimenti di base per la parte superiore delle braccia e il nostro libro Fallo bene: i 75 migliori esercizi per scolpire il corpo per le donne include sette allenamenti per le braccia ($ 20; per ordinare, visita Shapeboutique.com o chiama il numero 877-742-7337).
Qualunque siano gli esercizi di forza che scegli, assicurati di usare pesi abbastanza pesanti da affaticare i muscoli dopo 8-12 ripetizioni. "Sollevare pesi troppo leggeri è una perdita di tempo", afferma Roberts. "Solleva abbastanza peso in modo che alla fine di ogni serie, non puoi fare un'altra ripetizione." Fai tre serie da otto a 12 ripetizioni, in totale.