Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come sbarazzarsi di labbra screpolate secche e screpolate a casa in inverno
Video: Come sbarazzarsi di labbra screpolate secche e screpolate a casa in inverno

Contenuto

Labbra screpolate

Le labbra screpolate possono essere fastidiose, dolorose e persino causare sanguinamento. Ma per una serie di motivi, molti di noi li affrontano in vari punti durante l'anno. Che si tratti del tempo o del cattivo balsamo per le labbra, ci sono cose che puoi fare per prevenire e sbarazzarti delle tue labbra secche e screpolate.

Le labbra screpolate hanno molte cause. Poiché le labbra non contengono ghiandole oleifere, come il resto della pelle, sono inclini a seccarsi. Quindi, come puoi prevenire la secchezza in primo luogo?

Prevenzione delle labbra screpolate

  1. Non leccare.Leccarsi le labbra si asciuga solo di più. Poiché la saliva evapora rapidamente, le tue labbra sono più secche dopo averle leccate di prima.
  2. Non usare balsami per labbra aromatizzati. Quando metti cose gustose sulle labbra, sei tentato di leccare. Mentre i balsami per le labbra aromatizzati possono essere divertenti, possono portare a una bocca asciutta e screpolata - niente affatto divertente.
  3. Usa la protezione solare. Se stai pianificando una giornata al sole, usa un balsamo per le labbra con crema solare. Aiuterà a evitare che le labbra si scottino e la secchezza e il peeling che possono verificarsi in seguito.
  4. Copri la bocca quando sei fuori dagli elementi. L'aria fredda in particolare può asciugare le labbra. Coprili con una sciarpa quando esci a temperature brutali può aiutarti a proteggerli.
  5. Evita gli allergeni.Potresti avere labbra sensibili che si irritano quando entrano in contatto con profumi, coloranti o fragranze. Quindi mantieni cosmetici e prodotti con questi ingredienti lontano dalla tua bocca.
  6. Resta idratato, dentro e fuori.L'aria invernale può essere secca, quindi mantieni l'aria in casa umida con un umidificatore. Inoltre, assicurati di bere molta acqua per evitare la disidratazione, che può provocare secchezza della pelle e delle labbra.

Trattamento labbra screpolate

Se hai già labbra secche e screpolate, questi metodi di prevenzione potrebbero impedire loro di peggiorare. Ma puoi fare ancora di più per aiutarli a guarire più rapidamente.


Esfoliare delicatamente

Quando le tue labbra sono screpolate, possono essere ruvide e iniziare a sbucciarsi. Togliere la pelle che non è completamente morta, tuttavia, può portare a sanguinamento e dolore - quindi fai attenzione. Applicare un esfoliante delicato come uno scrub allo zucchero con il dito. Assicurati di seguire con una buona crema idratante.

Acquista uno scrub per lo zucchero delle labbra online.

Idratare

Usa una crema idratante per evitare che le tue labbra si secchino ulteriormente. I prodotti che contengono cera d'api o petrolio lavorano per trattenere l'umidità. Prima di addormentarti, procurati di più durante la notte. Unguenti come olio di cocco, burro di cacao, vaselina e persino lozioni per il corpo spesse sono buone opzioni.

Acquista una crema idratante per le labbra online.

Se abbinati ai metodi di prevenzione di cui sopra, questi due trattamenti da soli possono accelerare la guarigione delle labbra screpolate.

Casi gravi

Se scopri che le tue labbra semplicemente non guariranno, potrebbe esserci una condizione di base da incolpare e dovresti consultare un medico.


Le labbra screpolate possono essere infettate, poiché i batteri possono entrare attraverso crepe e abrasioni. Questo è noto come cheilite e deve essere trattato da un medico.

A un certo punto soffriamo tutti di labbra secche e screpolate. E nella maggior parte dei casi, un'attenta attenzione e prevenzione sono le chiavi per far apparire e sentirsi meglio le labbra.

Nuovi Messaggi

10 donne in dettaglio come sono state sgridate in palestra

10 donne in dettaglio come sono state sgridate in palestra

Tutto è iniziato durante un e perimento che ha funzionato come Dwayne "The Rock" John on. Ero eduto al vogatore a cavi, e tavo facendo l'e ercizio finale dell'allenamento per la...
Yoga per principianti: una guida ai diversi tipi di yoga

Yoga per principianti: una guida ai diversi tipi di yoga

Quindi vuoi cambiare la tua routine di allenamento e diventare più fle ibile, ma l'unica co a che ai dello yoga è che alla fine arrivi a ava ana. Bene, que ta guida per principianti ...