Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
5 COLAZIONI SANE E VELOCI perfette per chi non ha tempo | #Veganuary
Video: 5 COLAZIONI SANE E VELOCI perfette per chi non ha tempo | #Veganuary

Contenuto

Mi piace l'idea della marmellata fatta in casa, ma odio la produzione disordinata. I vasetti di marmellata sterilizzati, la pectina e le massicce quantità di zucchero aggiunto. La frutta non è abbastanza dolce? Per fortuna, con la popolarità dei semi di chia, ora c'è un modo più semplice e nutriente. Presentazione della marmellata di chia.

I semi di chia sono diventati popolari nei budini vegani grazie alle loro proprietà gelatinose uniche (vedi queste ricette facili e veloci con i semi di chia), ma fanno anche delle marmellate fantastiche per lo stesso motivo. Quando li aggiungi a un liquido (o in questo caso, purea di frutta), i piccoli semi sbocciano in una densa consistenza di budino gelatinizzato, perfetto per fare marmellate dense e spalmabili senza tutto lo zucchero aggiunto. Oltre alle loro proprietà funzionali, sono anche centrali energetiche. I semi di chia sono ricchi di fibre sazianti: solo un'oncia fornisce ben 11 grammi. Contengono anche 5 grammi di grassi omega-3 e 4 grammi di proteine ​​per oncia, rendendoli un perfetto inizio di giornata.


Questa marmellata di fragole e ciliegie di Abbey's Kitchen di 20 minuti è deliziosa sul pane tostato mattutino, ma le possibilità sono infinite. Ci piace stratificarlo in questo semifreddo al budino proteico PB&J, spalmare i pancake con esso, farlo roteare nell'avena o fare queste tazze PB&J al cioccolato.

ciliegiafragolamarmellata di chia

ingredienti

  • 1 1/2 tazze di ciliegie scure snocciolate (fresche o congelate)
  • 1 1/2 tazze di fragole a fette (fresche o congelate)
  • 2 cucchiai di succo di limone (o a piacere)
  • 2 cucchiaini di sciroppo d'acero (o a piacere)
  • 3 cucchiai di semi di chia

Indicazioni

  1. In una casseruola, scaldare le ciliegie e le fragole fino a quando non iniziano a bollire e diventare sciroppose. Una volta super morbidi, schiacciarli con uno schiacciapatate fino a quando il composto non diventa marmellata, sciolto e con alcuni pezzetti visibili di frutta al suo interno.
  2. Aggiungere il succo di limone e lo sciroppo d'acero e assaggiare. Regola il limone e lo sciroppo d'acero a seconda della dolcezza della tua frutta.
  3. Togli il composto dal fuoco, trasferiscilo in un contenitore e aggiungi i semi di chia. Lasciare che il composto si rapprenda per almeno 20 minuti, o finché non si addensa. Gustalo subito o riponilo in frigo per usarlo durante la settimana.

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

Iniezione di atezolizumab

Iniezione di atezolizumab

per trattare alcuni tipi di cancro uroteliale (tumore del rive timento della ve cica e di altre parti del tratto urinario) che i è diffu o o non può e ere rimo o chirurgicamente in per one c...
Ashwagandha

Ashwagandha

A hwagandha è un piccolo arbu to empreverde. Cre ce in India, Medio Oriente e parti dell'Africa. La radice e la bacca ono u ate per fare medicine. A hwagandha è comunemente u ato per lo ...