8 errori spaventosi sul preservativo che potresti commettere
Contenuto
- Non hai controllato il preservativo
- Pensa che due siano meglio di uno
- Lo mette nel momento sbagliato
- Non hai pizzicato la punta
- Usi il tipo sbagliato di lubrificante (o lo salti del tutto)
- Hai una relazione che si rinnova con i preservativi
- Recensione per
Ecco una statistica deludente: i tassi di clamidia, gonorrea e sifilide hanno raggiunto il massimo storico negli Stati Uniti, secondo l'ultimo rapporto dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). (Nel 2015 sono stati segnalati oltre 1,5 milioni di casi di clamidia, un aumento del 6% rispetto al 2014. La gonorrea era di 395.000 casi, in aumento del 13%; e sono stati segnalati quasi 24.000 casi di sifilide, con un aumento del 19%.)
L'unico modo sicuro per evitare di contrarre una IST è l'astinenza totale, ma siamo onesti, non è sempre realistico, quindi i preservativi sono la cosa migliore da fare. (Inoltre, puoi effettivamente fare sesso meglio con uno di questi cinque preservativi.) Il fatto è che non sono efficaci al 100%, specialmente se non li usi correttamente. Proteggiti evitando uno di questi errori fin troppo comuni.
Non hai controllato il preservativo
Non devi usare tutti i gadget dell'ispettore, ma ricontrolla la data di scadenza e assicurati che la confezione sia intatta, afferma Laurie Bennett-Cook, una sessuologo clinico di Los Angeles. Ci dovrebbe essere un piccolo cuscino d'aria se si preme sull'involucro e una sensazione di lubrificante scivolosa. E questa piccola ispezione non deve essere poco sexy. "Quando arriva il momento di indossare il preservativo, puoi dire: 'Fammi prendere questo per te' e usarlo come opportunità per verificarlo", dice Bennett-Cook. (Un po' imbarazzante? Forse, ma questa è solo una conversazione che devi avere per una vita sessuale sana.) Controllare il preservativo è particolarmente importante se sta fornendo l'attrezzatura. (Non si sa mai, il preservativo potrebbe essere rimasto nascosto nel portafoglio o nel vano portaoggetti della sua auto per un anno.) E quando un preservativo è vecchio o conservato in modo improprio, il lattice si rompe, aumentando il rischio di fallimento.
Pensa che due siano meglio di uno
"Alcune persone pensano che stiano meglio con due preservativi nel caso in cui uno si rompa, ma non è così", afferma Lauren Streicher, M.D., professore associato di ostetricia e ginecologia presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University. La realtà: il doppio insaccamento crea più attrito tra i preservativi, aumentando la possibilità che uno (o entrambi) si rompano.
Lo mette nel momento sbagliato
Il momento migliore per usare il preservativo è dopo che il pene è eretto e prima che ci sia qualsiasi contatto vaginale, dice Streicher. Indossarlo troppo tardi è un modo semplice per raccogliere tutto ciò che sta passando. Se cerca di indossarlo prima di essere eretto, probabilmente avrà problemi a indossarlo, il preservativo potrebbe non essere posizionato correttamente sul suo pene e potrebbe persino interferire con l'ottenimento di un'erezione completa.
Non hai pizzicato la punta
La maggior parte dei preservativi è realizzata con una punta del serbatoio progettata per catturare lo sperma, ma se tu (o il tuo partner) ne usate uno che non ha quella caratteristica, assicurati che ci sia abbastanza spazio nella punta. "Se non c'è spazio, c'è una maggiore possibilità che si rompa il preservativo quando il tuo ragazzo eiacula perché non c'è spazio per lo sperma", dice Streicher. Lasciare lo spazio non significa una bolla d'aria. Se rimane dell'aria alla fine del preservativo, aumenta anche la probabilità di rottura, afferma Rena McDaniel, M.Ed., sessuologo clinico. La tua mossa: "Pizzica la parte superiore del preservativo mentre lo indossi per evitare di far entrare aria mantenendo un po' di spazio in alto", dice.
Sta usando la taglia sbagliata
Le dimensioni contano quando si tratta di preservativi. "Se un ragazzo indossa una taglia troppo piccola, prima di tutto, avrà difficoltà a indossarlo, sarà scomodo ed è più probabile che si rompa", afferma Streicher. E se ne usa uno troppo grande? Potrebbe scivolare via abbastanza facilmente, aggiunge Bennett-Cook. Anche se il tuo partner potrebbe essersi convinto di essere un tipo solo Magnum, se non lo è, parla. Digli semplicemente che preferisci che usi un preservativo diverso. Avere una scorta tutta tua, in una varietà di marche e dimensioni, potrebbe essere utile. (A proposito, dai un'occhiata a questi preservativi con una causa.)
Usi il tipo sbagliato di lubrificante (o lo salti del tutto)
I preservativi possono seccarsi, il che significa che potrebbero avere maggiori probabilità di rompersi. Uno spruzzo di lubrificante può fare molto. "Se tu (o il tuo partner) mettete un po' di lubrificante all'interno del preservativo prima che lui lo indossi, questo aggiunge un sacco di sensazioni per lui", dice McDaniel. Il lubrificante al di fuori del preservativo può aiutare a mantenere le cose scivolare e scivolare comodamente. Ma non cercare cose vecchie. I lubrificanti a base d'acqua sono i migliori con i preservativi in lattice. Quelli a base di olio (come vaselina, oli da massaggio, lozioni per il corpo e quelle cose strane che il tuo amico ti ha detto di provare), possono indebolire il lattice.
Ti coccoli con lui (e il preservativo) dopo il sesso
Quando l'atto è compiuto, è normale voler restare lì intrecciati. Ma se indugia dentro di te, il preservativo potrebbe scivolare via quando diventa flaccido, il che significa che tutti i suoi piccoli ragazzi finiranno esattamente dove non li volevi. "Il momento più sicuro per rimuovere un preservativo è subito dopo l'eiaculazione, quando il pene è ancora duro", afferma McDaniel. Cambia delicatamente posizione e non dimenticare di tenerti alla base del preservativo durante la rimozione in modo che non scivoli via, dice.
Hai una relazione che si rinnova con i preservativi
Uno dei più grandi errori che chiunque può fare con la propria salute sessuale è usare il preservativo solo a volte (o anche la maggior parte delle volte). Un preservativo può proteggerti soltanto quando lo usi, che dovrebbe essere ogni.singola.volta. Tutto ciò che serve è un'istanza senza finire con qualcosa che richiede un ciclo di antibiotici (o peggio, qualcosa che tu non posso sbarazzarsi di). Fai lo slogan "nessun guanto, nessun amore" parole con cui vivi.