Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Sembra che ogni riunione a cui vai, dal Ringraziamento a Capodanno, implichi un qualche tipo di alcol. È la stagione dei toddy caldi... e dello champagne, dei cocktail e degli infiniti bicchieri di vino. Entrare nello spirito natalizio con gli alcolici è così pervasivo che abbiamo persino dedicato il mese di gennaio alla disintossicazione.

"Bere è più eccessivo durante le vacanze: è come colpire un semaforo verde che non diventerà più rosso fino a Capodanno e pensi di poter bere senza conseguenze perché sono le vacanze", afferma Lisa Boucher, autrice di Alzare il fondo: fare scelte consapevoli in una cultura del bere, un alcolista in convalescenza che da 28 anni insegna alle donne a superare le abitudini malsane del bere.


E no, la dipendenza non è sicuramente un problema solo maschile. "Il corpo di una donna contiene meno acqua, il che significa che droghe e alcol sono meno diluiti; e ha più tessuto adiposo, che porta a una maggiore ritenzione; e livelli inferiori di enzimi specifici che possono aiutare a scomporre le sostanze", afferma Indra Cidambi, MD, un esperto di dipendenze. "Quindi le donne possono diventare dipendenti più velocemente poiché i loro corpi sono esposti all'alcol più a lungo e a livelli di concentrazione più elevati". Considerando il fatto che il disturbo da consumo di alcol è in aumento tra le donne, vale la pena prestare un po' più di attenzione alle tue abitudini di consumo in questa stagione. (P.S. Ecco alcuni segni che potresti effettivamente essere allergico all'alcol.)

Ma anche se non sei preoccupato per la dipendenza dall'alcol e sei semplicemente stufo di sentirti come se il tuo corpo fosse distrutto quando arriva gennaio, prendi nota di queste 10 strategie supportate da esperti per bere di meno durante le vacanze.

1. Inizia una nuova abitudine.

Per costruire un'abitudine più sana, prima dai un'occhiata a quelle attuali, afferma Rebecca Scritchfield, R.D.N., esperta di cambiamenti comportamentali e autrice di Gentilezza del corpo. "Chiediti: 'Perché sto prendendo il drink? Qual è la motivazione dietro quell'azione?'" per capire se veramente vuoi quel terzo bicchiere di champagne o se potrebbe esserci qualcosa di più profondo in corso (come se stai cercando di eliminare lo stress).


Una volta individuata un'abitudine malsana, magari sorseggiando costantemente un cocktail solo per evitare di sentirti a disagio alla festa aziendale, è ora di romperla. "Per cambiare un'abitudine, è necessario praticare una nuova routine che ne sostituisca una vecchia", afferma Scritchfield. Invece di prendere una ricarica ogni volta che sei ansioso alla festa in ufficio, sgranocchiare invece alcune crudité.

E non lasciar cadere la tua alternativa per bere una volta che la palla cade a New York. "Continuare a praticare questa nuova routine è fondamentale: ci vogliono circa sei mesi perché una pratica diventi un'abitudine", afferma Scritchfield.

2. Considera ogni bevanda come un cucchiaio di zucchero.

Non ti metteresti in bocca 10 biscotti di pan di zenzero. Perché non dare la stessa attenzione alle tue porzioni di alcol? "Sii consapevole che l'alcol si trasforma in zucchero nel corpo", dice Boucher. "Pensa a quel cocktail come a un cucchiaio colmo di zucchero, potrebbe essere una visuale sufficiente per aiutarti a tenere le cose sotto controllo".


3. Destress prima tu socializzi.

Tra affrontare la tua lista dei regali, preparare prelibatezze per il raduno festivo del tuo club del libro e affrontare un milione di impegni familiari, può sembrare che tu bisogno quel drink (o tre) alla festa. "Le donne tendono a mangiare troppo e a bere troppo quando sono stressate", afferma Boucher. Invece di sorseggiare lo stress, trascorri cinque minuti facendo yoga o meditando prima di colpire il bar. Destressare anche un po' può aiutarti a frenare l'assunzione di alcol.

4. Raggiungi un nuovo bicchierino da notte.

Tutto questo stress stagionale può anche significare "bere diventa un modo per rilassarsi e chiudere il cervello dalla lista infinita di cose da fare", afferma Boucher. Se ti accorgi di aver preso l'abitudine di aprire una bottiglia di vino per aiutarti a calmarti prima di andare a letto, prova a trovare un rituale notturno alternativo per sostituire l'alcol, dice Scritchfield. Regalati un massaggio post doccia con un po' di olio di lavanda, disegna un bagno degno di Instagram o prendi un po' di melatonina con una festosa tazza di tè alla menta.

5. Annacqua il tuo drink.

Abbiamo tutti sentito dire che dovresti seguire il rapporto 1:1: un bicchiere d'acqua per ogni bevanda alcolica. Ma andare in giro con l'acqua in mano per metà della notte può sembrare poco festivo o essere facile da dimenticare. Invece, chiedi al barista di preparare i tuoi cocktail con mezzo bicchierino o prendi uno spritz di vino invece di un bicchiere normale. Se sei un bevitore di birra, scegli la birra con la percentuale di alcol più bassa e mantienila per la sera. "Puoi goderti il ​​gusto, sembra sociale, ma non avrai i postumi della sbornia", afferma Boucher.

6. Chiamala prima notte.

Il bere in vacanza tende a passare da vivace a sfrontato con il passare della notte. Se stai cercando di attenerti a sane abitudini alimentari, esci prima che i bicchierini inizino a versare. "La maggior parte delle volte trovo che due ore siano un sacco di tempo per parlare con le persone con cui voglio parlare e uscire prima che la festa diventi tutta una questione di alcol", dice Boucher.

7. Porta un amico per rendere le cose meno imbarazzanti.

Quel martini alla menta è un allettante antidoto alla tua ansia sociale. "La tua mente potrebbe dirti che le persone si divertiranno di più a stare con te dopo un paio di drink", afferma Scritchfield. Mentre un drink può aiutarti a rilassarti, può effettivamente peggiorare l'ansia sociale. Porta invece un'amica come lubrificante sociale: può aiutarti a portare avanti la conversazione senza farti venire i postumi della sbornia.

8. Evita i drammi.

"Le persone possono anche prendere un drink per aiutarli ad affrontare le persone difficili", afferma Scritchfield. Per quanto ami la tua famiglia, possono essere molto da affrontare durante le vacanze. "È più salutare avere un accordo con se stessi del tipo: 'Farò due chiacchiere con questa persona, ma mi circonderò anche della famiglia con cui vado d'accordo e mi darò un sacco di io tempo,'" dice. Se zio Rudy e zia Jean iniziano a litigare per la politica (di nuovo) non lasciare che ti spinga a bere. "Mi è stato insegnato a visualizzare un Hula-Hoop intorno alla mia vita, qualsiasi cosa al di fuori dell'Hula-Hoop non sono affari miei", dice Boucher. "Funziona come un incantesimo".

9. Controlla i postumi della sbornia.

Quando esageri alla festa delle vacanze, non buttarlo nella colonna dei rimpianti e andare avanti con un paio di aspirine. "Pensa a cosa ti ha fatto bere eccessivamente e scrivilo", consiglia il dott. Cidambi. Prima di andare a un'altra festa, pensa a un altro modo di affrontare.

10. Impara a dire "no grazie" e aiuta gli altri quando lo fanno.

"Va bene rifiutare un cocktail", dice Scritchfield. Se non vuoi quel terzo drink, non hai bisogno di spiegarti o inventare una scusa. "Dobbiamo sostenere le persone che dicono no grazie e non fare del loro rifiuto il prossimo argomento di conversazione. Ho visto troppe donne vergognarsi per non aver accettato l'eccessiva cultura del bere", aggiunge. Se davvero non vuoi avere a che fare con tutti coloro che chiedono perché non sei "divertente", vai al bar e prenditi un seltz al lime, dice Boucher: "Una volta che hai qualcosa in mano, la gente non ti chiede perché non stai bevendo".

Se pensi che il tuo bere sia un problema...

Certo, c'è una grande differenza tra il taglio Indietro sull'alcol perché vuoi e tagliando fuori alcol perché ne hai bisogno. "Se è mezzogiorno e stai già sbavando pensando all'happy hour, la tua dipendenza dall'alcol sta crescendo", dice Boucher.

Il CDC descrive il binge drinking come quattro o più drink in due ore, e il superarlo regolarmente è un problema. "Una volta che bevi per far fronte ai problemi o per attutire la negatività, sei immerso in una relazione malsana con l'alcol, e il tuo bere non è solo sociale", dice Boucher. Se pensi di trovarti in un territorio pericoloso, parla con il tuo medico o contatta un'organizzazione come il National Council on Alcoholism and Drug Dependence.

Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

Lesione del legamento crociato posteriore (PCL) - assistenza post-vendita

Lesione del legamento crociato posteriore (PCL) - assistenza post-vendita

Un legamento è una fa cia di te uto che collega un o o a un altro o o. Il legamento crociato po teriore (PCL) i trova all'interno dell'articolazione del ginocchio e collega le o a della p...
Divisione cellulare

Divisione cellulare

Riproduci video ulla alute: //medlineplu .gov/ency/video /mov/200110_eng.mp4Che co 'è? Riproduci video ulla alute con de crizione audio: //medlineplu .gov/ency/video /mov/200110_eng_ad.mp4Per...