Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Marzo 2025
Anonim
SNOWBOARD CORSO PER PRINCIPIANTI
Video: SNOWBOARD CORSO PER PRINCIPIANTI

Contenuto

Durante l'inverno, si è tentati di restare rannicchiati dentro, sorseggiando cioccolata calda... cioè finché non arriva la febbre da cabina. L'antidoto? Esci e prova qualcosa di nuovo.

Lo snowboard, in particolare, è lo sport perfetto per portarti all'aperto e attivo durante i mesi più freddi e, siamo onesti, ti fa sembrare un vero tosto. (Devi essere più convincente? Ecco sei motivi per provare lo snowboard).

Se non l'hai mai provato prima, può essere piuttosto intimidatorio; ma è qui che entra in gioco questa guida su come fare snowboard. Ecco tutto ciò che devi sapere, per gentile concessione di Amy Gan, l'istruttrice di snowboard leader a Mount Snow a Dover, VT, e membro del team dei Professional Ski Instructors of America e dell'American Associazione Istruttori di Snowboard (PSIA-AASI). (Non sei sicuro di essere pronto a legare entrambi i piedi su una tavola? Prova invece a sciare! Ecco come sciare per principianti.)


"Insegnare ai principianti è fantastico perché hai l'opportunità di introdurli in un mondo completamente nuovo e invitarli in una comunità davvero interessante", afferma Gan. "Potrebbe cambiarti la vita!"

1. In primo luogo, un controllo della realtà.

A Gan piace preparare gli snowboarder principianti ricordando loro che questo sport richiede del tempo per essere appreso. "C'è un po' di curva di apprendimento, ma è un processo interessante", afferma Gan. "È molto più creativo di uno sport di quanto penso le persone si rendano conto!"

Detto questo, non iniziare il tuo primo giorno con grandi aspettative: anche gli atleti degli X Games dovevano iniziare da qualche parte. Potrebbe volerci del tempo prima che tu possa scendere comodamente dalla montagna, ma ti sentirai sicuramente bene il primo giorno.

Oltre a ciò, la costanza è la chiave per imparare a fare snowboard. "Se riesci a impegnarti in quattro giorni di snowboard nella tua prima stagione, inizierai davvero alla grande", afferma Gan. (Puoi anche provare questi esercizi per preparare il tuo corpo agli sport invernali.)


2. Vestiti per il successo.

Essere freschi sulla cipria non ti dà una scusa per vestirti in modo improprio. Ecco i tre livelli chiave da considerare:

  1. Livello base: Gan suggerisce di indossare qualsiasi leggings traspiranti, oltre a una camicia di lana merino a maniche lunghe sormontata da uno strato di pile più spesso. (Ognuno di questi top, slip o set invernali di baselayer funzionerà perfettamente.) Porta anche opzioni di backup degli strati più pesanti e più leggeri in montagna in modo che possa essere preparata per qualsiasi cambiamento climatico.
  2. Strato superiore: "Prendi pantaloni da neve, non indossare jeans!" dice Gan. Pantaloni e cappotto impermeabili sono essenziali per stare al caldo.
  3. Accessori: "Indossa sicuramente un casco e un paio di occhiali se riesci a procurarteli", sottolinea. (Questi occhiali da sci che sono funzionali e elegante). Inoltre, indossa un paio di calzini in lana o poliestere per tenere i piedi al caldo e infilali nei leggings in modo che non si ammassino negli scarponi da snowboard. Per quanto riguarda il mantenimento delle mani calde e asciutte, qualsiasi tipo di muffola o guanto che non lo è un materiale di lana o cotone può funzionare, dice Gan. Non vuoi che la neve possa attaccarsi a loro. (Prova invece guanti in pelle impermeabili o guanti Gore-Tex.)

3. Non sei troppo figo per la scuola: prendi una lezione.

Il consiglio numero uno che Gan dà è di seguire una lezione durante il tuo primo giorno in montagna. Avverte che se esci da solo o con un amico, ti schianterai molto più spesso che se ti prendi un'ora o due per imparare a fare snowboard da un professionista.


Durante la lezione, l'istruttore ti aiuterà a capire quale piede sarà quello davanti. Ci sono diversi modi per capirlo, ma a Gan piace lavorare all'indietro. "Il piede con cui ti sentirai più a tuo agio nel sollevare e spingere la tavola sarà il tuo piede posteriore", afferma Gan. Questa azione, chiamata "skating" (che è simile a spingere uno skateboard), sarà il modo in cui ti muovi su superfici piane e, infine, sali a bordo dello skilift.

Inizierai anche lentamente. "Le prime due abilità su cui lavoriamo in una lezione sono l'equilibrio e la posizione", afferma Gan. Inizierai su una superficie piana in una posizione atletica con le ginocchia leggermente piegate per vedere come si sente la tavola sulla neve.

4. Cadere con stile (e sicurezza).

Anche se potresti essere in grado di superare il primo giorno di sci senza un wipeout, sei praticamente sicuro di essere il culo nella neve quando impari a fare snowboard.

Fortunatamente, Gan ha alcuni consigli cruciali contro gli incidenti: il primo giorno, se ti senti fuori controllo o stai per cadere, siediti o inginocchiati (a seconda del modo in cui stai cadendo). "Cerca di accovacciarsi e rotolare sul sedere o accovacciarsi e rotolare sulle ginocchia e sugli avambracci", dice. "Se riesci ad avvicinare il tuo centro di massa al suolo e a rotolare, sarà molto più fluido dell'alternativa". Questo ti impedirà anche di usare le braccia per sostenere la caduta (e potenzialmente di ferirti il ​​braccio, il polso o la mano).

Altre buone notizie: in questi giorni, la maggior parte delle montagne offre attrezzature a noleggio per principianti che in realtà sono progettate per ridurre gli incidenti. I bordi della tavola si inclinano verso l'alto, quindi non è così facile prendere il bordo della tavola nella neve e cadere.

5. Iniziato dal basso, ora sei qui.

Quando sarai in grado di passare da un terreno piatto a un terreno leggermente meno piatto, congratulazioni! Ma non sentire il bisogno di andare in cima alla montagna il primo giorno. "È meglio rimanere nell'area dei principianti perché sarà un ambiente positivo piuttosto che costringerti ad andare in un posto che ce la farà non divertimento", dice Gan. (Non aver paura però: ci sono così tanti motivi per provare un nuovo sport d'avventura, anche se è un po' snervante.)

E non sentirti frustrato con te stesso se ti sembra di non aver capito. Se ti senti agitato, fai una breve pausa, dice Gan. Potresti non realizzare quello che stai avere compiuto. Mantieni pensieri positivi e ricorda di ammirare il paesaggio!

6. Infine, après ski.

L'après ski, ovvero le attività sociali dopo una dura giornata di sci e snowboard, sono alcuni dei momenti più gratificanti dopo aver trascorso una giornata sulle piste. Che si tratti di gustare una birra fresca o un tè caldo, premiati per aver provato qualcosa di nuovo e per essere attivo all'aperto durante l'inverno. Gan suggerisce anche di andare in una sauna o in una vasca idromassaggio, se disponibile, e di fare stretching con un po' di yoga per evitare di diventare dolorante.

"Qualsiasi cosa come la posa del piccione che fa allentare i quadricipiti e i flessori dell'anca è un buon allungamento", dice Gan (qui ci sono 6 allungamenti post-allenamento per dopo qualsiasi attività). Gan usa anche posizioni di equilibrio nello yoga per migliorare nello snowboard, come la posa dell'albero.

In bassa stagione, a Gan piace fare escursioni per mantenersi in forma per lo snowboard. Consiglia qualsiasi cosa per aiutare a mantenere forti i glutei e i muscoli posteriori della coscia e allo stesso tempo aumentare la resistenza, così puoi mantenere la tua energia corsa dopo corsa. Se non sei in grado di fare escursioni, Gan suggerisce di fare squat, wall sit e esercizi di agilità (come un trapano a scala) mentre ti alleni a casa o in palestra per ottenere lo stesso effetto.

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Il vaccino Johnson & Johnson ha scatenato una conversazione sul controllo delle nascite e sui coaguli di sangue

Il vaccino Johnson & Johnson ha scatenato una conversazione sul controllo delle nascite e sui coaguli di sangue

All'inizio di que ta ettimana, i Centri tatuniten i per il controllo delle malattie e la Food and Drug Admini tration hanno u citato calpore raccomandando di o pendere la di tribuzione del vaccino...
I cosmetici commestibili ridefiniscono la bellezza interiore

I cosmetici commestibili ridefiniscono la bellezza interiore

Lozioni e pozioni di bellezza ono co ì 2011. Il modo più nuovo per far ri plendere la pelle, eliminare l'acne e illuminare gli occhi non è con una bottiglietta di crema per il vi o,...