Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come affrontare le sofferenze della vita
Video: Come affrontare le sofferenze della vita

Contenuto

Il crepacuore è un'esperienza devastante che può lasciare chiunque voglia capire cosa è andato storto e troppo spesso questa ricerca di risposte porta alla pagina Facebook del tuo ex o al fondo di una bottiglia di pinot nero. L'impulso a bere o a raggiungere la persona che ti ha ferito è comprensibile, ma raramente è produttivo. Allora, qual è il modo migliore per capire come superare una rottura?

Questa è la domanda che abbiamo posto a Lodro Rinzler, un insegnante di meditazione buddista di New York e autore del nuovo libro L'amore fa male, una guida tascabile per guarire da un cuore spezzato, ispirata in parte dalla sua esperienza personale con un fidanzamento rotto, la morte del suo migliore amico e la perdita del lavoro in rapida successione. Nello scrivere questo volume, si è seduto faccia a faccia con dozzine di newyorkesi che gli hanno raccontato le loro storie personali di amore e delusione, e le risposte sono state di ampio respiro e sincere.


"È stato molto interessante vedere la saga in piena regola che il crepacuore sembra così diverso da persona a persona, e ogni relazione ha la sua unica, ma le emozioni sottostanti sono spesso lo stesso sentirsi traditi, sentirsi arrabbiati, sentirsi depressi, sentendoti come se non amerai mai più, qualunque cosa sia, che tutti noi sperimentiamo queste cose in momenti diversi, sia con il cuore spezzato che in altro modo", afferma Rinzler.

Attingendo da questi temi, insieme al suo studio della tradizione di saggezza di 2500 anni che è il buddismo, Rinzler offre intuizioni e consigli collaudati per aiutare con il processo di guarigione del crepacuore. La prossima volta che ti ritroverai all'indomani di una brutta rottura, segui i quattro passaggi descritti di seguito per aiutarti a sentirti meglio più velocemente di quanto tu possa aprire quella bottiglia di vino.

1. Pratica la cura di sé

In L'amore fa males, Rinzler fa riferimento a una serie segreta di insegnamenti conosciuti come le Quattro Esilarazioni, che sono stati nascosti per secoli nei monasteri nel profondo Tibet. Si dice che se fai tutte e quattro queste cose in un giorno ti sentirai sollevato e avrai un rinnovato senso di energia. Si dà il caso che queste pratiche si allineino anche con i consigli sul benessere che potresti ricevere da un allenatore della salute, da un trainer o da uno psicologo, e sono cose che probabilmente trascurerai quando ti stai riprendendo dalla fine di una relazione:


  • Mangia bene
  • Dormi bene
  • Meditare
  • Esercizio

Queste pratiche possono sembrare semplici, ma il profondo dolore è traumatico; sconvolge il sistema e il tuo corpo ha bisogno di riposo, nutrimento adeguato e spazio per guarire da esso. C'è dell'altro in questa idea che l'antica ricerca folcloristica mostra che il sonno di qualità, la meditazione e l'esercizio hanno tutti effetti positivi sull'umore (a volte funzionano in pochi minuti) e possono anche aiutare ad alleviare gli effetti a lungo termine della depressione.

Sperimenta vari modi per prenderti cura di te stesso. Per quanto puoi, scegli cibi genuini (o per lo meno, mangia qualcosa) e concediti più sonno del solito. Se non conosci la meditazione, segui le istruzioni al punto 2 di seguito per iniziare. Se un'attività ti sembra particolarmente potente, come andare a correre, prova a integrarla nel tuo programma quotidiano. In questo modo, saprai che per almeno una parte della giornata ti prenderai cura di te stesso nel bel mezzo del crepacuore, consiglia Rinzler.


2. Cambia la storia che ti racconti

Per guarire dal rifiuto e superare una rottura, dobbiamo abbandonare molte delle storie che ci raccontiamo su come saremo sempre trattati o su come non troveremo mai l'amore. "Gran parte della nostra sofferenza è perpetuata dalla trama", afferma Rinzler. "Quando ci sentiamo affranti per una relazione romantica, spesso non ci limitiamo a dire: 'C'è questa sensazione di affondamento alla bocca dello stomaco e mi sento esausto.' Diciamo: "Mi chiedo cosa stiano facendo in questo momento, chissà se stanno vedendo qualcuno..." Le storie perpetuano la sofferenza".

Uno dei modi più efficaci per tagliare questo dialogo interno è con la meditazione. Il tipo di meditazione che Rinzler insegna è spesso definito "consapevolezza" perché implica portare la mente piena a una cosa: il respiro. (Abbiamo la tua guida per principianti alla meditazione.)

Per iniziare, consiglia semplicemente di provarlo per 10 minuti al giorno. Siediti comodamente su un cuscino o una sedia in uno spazio sgombro, imposta un timer per 10 minuti e stai solo con te stesso. Respira naturalmente e presta attenzione al respiro. Se la tua mente vaga nei pensieri, semplicemente riconoscilo, magari dicendo silenziosamente "pensando", e poi torna al respiro con la mente chiara. Questo può accadere molte volte nel corso dei 10 minuti e va bene. Alla fine della sessione, allungati per un momento ed entra nella tua giornata con consapevolezza e cuore aperto.

3. Quando sei tentato di contattare il tuo ex, fallo invece

Tra messaggi di testo, Instagram e altri social media, ci sono infiniti modi per entrare in contatto con la persona che ti ha causato il crepacuore. Ma non è così che si supera una rottura. Spesso quando lo facciamo non è perché vogliamo chiarire l'aria, ma perché abbiamo perso il modo normale di interagire con quella persona e stiamo mercanteggiando per una parvenza di quello che avevamo, scrive Rinzler in L'amore fa male.

Quando hai voglia di contattare il tuo ex, fermati e guarda la motivazione per cui vuoi contattarlo, consiglia. È perché hai qualcosa di significativo che vuoi dire o è solo per un temporaneo senso di sollievo?

Se la tua motivazione non è chiara o molto buona (e sii onesto con te stesso qui!), Rinzler ti consiglia di provare questo esercizio: fai un respiro profondo. Metti giù il telefono. Metti la mano sul cuore e riconnettiti con il tuo corpo. La meditazione e l'esercizio sono entrambi buoni modi per farlo. La chiave è trattenersi dall'assecondare l'impulso di allungare la mano: nel tempo il prurito se ne andrà. (Vedi anche: 5 modi per affrontare la rottura "cieca")

4. Lascia andare il tuo dolore

"Uno degli esseri più saggi che conosco, Sakyong Mipham Rinpoche, una volta ha fornito un'equazione concisa su come lasciar andare gli aspetti dolorosi della nostra esperienza", condivide Rinzler nel suo libro. "'L'amore mescolato con lo spazio si chiama lasciar andare.'"

Se desideri lasciar andare il tuo dolore, aumenta una o entrambe queste cose e vedi cosa succede, dice Rinzler. "Quando le persone attraversano il crepacuore, pensano davvero che non riusciranno mai a superarlo, e potrebbero non farlo nei modi che vorrebbero perché può volerci così tanto tempo per guarire queste cose. Ma noi cambiamo nel tempo. Noi cambiano costantemente e sono molto più fluidi di quanto possiamo pensare. I nostri cuori sono resistenti per accogliere il dolore della vita e tutti noi guariamo in qualche forma. Penso che questo sia il messaggio principale del libro: che qualunque cosa accada, guarirai".

Recensione per

Annuncio

La Maggior Parte Delle Letture

Che cos'è il liposarcoma e come viene trattato?

Che cos'è il liposarcoma e come viene trattato?

Il lipoarcoma è un tipo di tumore che inizia nel teuto adipoo. Può viluppari in qualiai parte del corpo che ha cellule adipoe, ma in genere appare nell'addome o nella parte uperiore dell...
Lampade al sale: le tue domande hanno una risposta

Lampade al sale: le tue domande hanno una risposta

Dai depuratori d'aria e filtri alle piante che poono aorbire toine nocive nell'aria, ci ono una erie di prodotti ul mercato che promettono di rendere la tua dimora un luogo più ano. Alcun...