Tutto sui riempitivi per le guance
Contenuto
- Cosa sono i riempitivi per le guance?
- Tipi di riempitivi
- Quanto durano
- Chi è un buon candidato
- Com'è la procedura?
- Preparazione della procedura
- Fasi della procedura
- Recupero
- Quali sono i vantaggi dei riempitivi per le guance?
- I riempitivi per le guance sono sicuri?
- Quanto costano i riempitivi per le guance?
- Come posso trovare un fornitore che fa riempitivi per le guance?
- Porta via
Se sei consapevole di avere zigomi bassi o appena visibili, potresti prendere in considerazione i filler per le guance, chiamati anche filler dermici.
Queste procedure cosmetiche sono progettate per sollevare gli zigomi, aggiungere volume al viso e levigare linee sottili e rughe.
I riempitivi per le guance stanno diventando sempre più popolari, ma comportano alcuni rischi di effetti collaterali.
Questo articolo risponderà alle tue domande su quanto costano i riempitivi per le guance, come è la procedura e se i riempitivi per le guance sono giusti per te.
Cosa sono i riempitivi per le guance?
I riempitivi per le guance sono iniezioni che aumentano il volume dell'area sopra e intorno agli zigomi. Ciò fornisce l'illusione di una struttura ossea più definita. Iniettando volume sotto lo strato di pelle, i filler per le guance possono anche levigare rughe e linee sottili.
Tipi di riempitivi
Esistono diversi tipi di materiali approvati per l'uso nei riempitivi delle guance.
L'acido ialuronico (Juvederm, Restylane) e l'acido polilattico (Sculptra) sono due tipi di filler dermici consigliati per l'uso nella zona delle guance e sotto gli occhi. Questi tipi di filler dermici sono temporanei.
Altri riempitivi, come Radiesse (idrossiapatite), vengono utilizzati anche off-label per quest'area.
Quanto durano
A seconda del tipo che scegli, i riempitivi per le guance possono durare da 6 mesi a 2 anni prima che i risultati non siano più evidenti. Il materiale di riempimento dermico alla fine si dissolve e viene metabolizzato nel tessuto cutaneo.
Chi è un buon candidato
Se sei un non fumatore sano senza una storia di malattie croniche, potresti essere un candidato per i riempitivi delle guance. Secondo, dovresti evitare di assumere riempitivi per le guance se:
- ha disturbi emorragici
- sono allergici ai composti sintetici utilizzati nei filler dermici
- sei incinta o stai allattando
Com'è la procedura?
Dopo una consultazione con un fornitore qualificato in cui discuti di prezzi, costi e risultati desiderati, fisserai un appuntamento per un'iniezione di riempimento.
Preparazione della procedura
Nelle 2 settimane precedenti la procedura, dovrai evitare di assumere farmaci per fluidificare il sangue, come l'aspirina.
Se stai assumendo anticoagulanti su prescrizione, fallo sapere al tuo fornitore durante la riunione di consultazione. Potrebbero darti ulteriori linee guida su come prepararti per l'appuntamento con il riempitore.
Fasi della procedura
Durante l'appuntamento, ti adagerai in un ambiente sterilizzato. Il medico può applicare un anestetico topico al sito di iniezione o potrebbe esserci un agente anestetizzante già miscelato nel riempitivo stesso. Il processo di iniezione dovrebbe essere semplice e durerà solo 20 minuti circa.
Dopo l'iniezione, potrai vedere immediatamente alcuni risultati. Ci vorranno uno o due giorni prima che il filler si stabilizzi nella sua posizione sul tuo viso.
Puoi guidare dopo la procedura e puoi persino tornare al lavoro o ad altri appuntamenti immediatamente dopo.
Recupero
Durante i primi giorni dopo l'iniezione, eviti di dormire sulle guance. Cerca di dormire rivolto verso l'alto, disteso sulla schiena.
Si consiglia inoltre di evitare un intenso esercizio fisico fino a quando il riempitivo non ha completamente preso la sua forma, 48 ore dopo la procedura di iniezione.
Evita di toccarti il viso e mantienilo il più possibile pulito e asciutto fino a quando il rischio di infezione non è passato.
Quali sono i vantaggi dei riempitivi per le guance?
Rispetto ad altre opzioni di trattamento, come protesi per guance e lifting chirurgico, i riempitivi per guance hanno diversi vantaggi evidenti:
- I riempitivi per le guance possono essere eseguiti nello studio di un chirurgo plastico e richiedono poca o nessuna anestesia.
- Il recupero per i riempitivi delle guance è rapido e molte persone possono tornare subito al lavoro o alle loro normali attività in seguito.
- I riempitivi per le guance durano mesi o anni, ma il risultato non è permanente, quindi se cambi idea su di loro, non sei bloccato con il risultato.
- I riempitivi per le guance comportano un rischio molto basso di gravi complicazioni o infezioni.
- I riempitivi per le guance possono essere modificati dopo l'inserimento, il che significa che puoi aggiungere più riempitivi al sito di iniezione fino a ottenere il risultato desiderato.
- I riempitivi per le guance sono meno costosi della chirurgia plastica più invasiva per far apparire le guance più definite.
I riempitivi per le guance sono sicuri?
I riempitivi per le guance sono una procedura a basso rischio e abbastanza semplice con tempi di recupero minimi. Ma questo non significa che non ci sia il rischio di effetti collaterali.
Gli effetti collaterali comuni dei riempitivi per le guance includono:
- rigonfiamento
- lividi
- prurito
- arrossamento
Tutti i filler dermici comportano un leggero rischio di una reazione allergica o un'infezione. Altri effetti collaterali meno comuni includono:
- perdita di riempimento
- morte dei tessuti a causa del blocco della circolazione
- lesioni alle vene o alle arterie
- perdita della vista
C'è anche il rischio che il materiale da iniezione migra verso altre parti del viso, provocando un aspetto bitorzoluto o asimmetrico. Se ciò accade, il medico può iniettare un altro materiale per sciogliere il riempitivo o semplicemente attendere che il materiale di riempimento si metabolizzi da solo.
Il rischio di effetti collaterali rari è maggiore se si utilizza un fornitore senza licenza o inesperto.
Quanto costano i riempitivi per le guance?
Il costo dei tuoi filler per le guance dipenderà dal tipo di filler dermici che tu e il tuo fornitore deciderete, nonché dalla quantità di materiale necessaria.
- Acido ialuronico. Secondo l'American Society of Plastic Surgeons, una siringa di riempitivo di acido ialuronico costa in media circa $ 682.
- Acido polilattico. Le opzioni di riempimento che durano più a lungo, come l'acido polilattico, costano di più. Arrivano a circa $ 915 a siringa.
- Innesti di grasso. I filler per innesto, che sono la forma più permanente di filler dermici, sono i più costosi. Costano in media $ 2.100 per siringa.
I riempitivi per le guance sono una procedura cosmetica elettiva. Ciò significa che il costo non sarà coperto dalla tua assicurazione sanitaria, anche se non hai copay e hai soddisfatto la tua franchigia per l'anno.
Come posso trovare un fornitore che fa riempitivi per le guance?
Se stai pensando di ottenere dei riempitivi per le guance, trovare un fornitore qualificato dovrebbe essere il tuo primo passo. L'utilizzo di un fornitore scontato o senza licenza aumenta in modo significativo il rischio di complicazioni da filler dermici.
Per trovare un chirurgo estetico autorizzato nella tua zona, puoi iniziare a cercare nel database del sito web dell'American Society of Plastic Surgeons.
Porta via
I riempitivi per le guance sono una procedura cosmetica relativamente semplice. I risultati possono durare da 6 mesi a 2 anni.
Se vuoi essere soddisfatto dei tuoi risultati, è fondamentale trovare un fornitore esperto e autorizzato nell'esecuzione di iniezioni di filler dermici.
Esiste il rischio di gravi complicazioni dopo il riempimento delle guance, quindi assicurati di parlare con il tuo medico della procedura in modo da sapere cosa aspettarti e come evitare al meglio l'infezione.