Hai bisogno di disintossicare bocca e denti: ecco come
Contenuto
- 1. Prova un detergente in schiuma
- 2. Aggiungi più acqua
- 3. Usa la protezione tra i pasti
- Recensione per
I tuoi denti sono puliti, ma non sono abbastanza puliti, dicono alcuni esperti. E la salute di tutto il tuo corpo può dipendere dal mantenere la tua bocca in una forma immacolata, secondo gli studi. Fortunatamente, nuovi prodotti innovativi e strategie intelligenti possono intensificare la tua routine standard. (Correlato: dovresti lavarti i denti con il dentifricio al carbone attivo?)
1. Prova un detergente in schiuma
È una pasta più potente di quella che probabilmente stai usando ora. Il dentifricio Crest Gum Detoxify ($ 7; walmart.com) utilizza una formula in schiuma densa che consente al fluoruro stannoso, un super-detergente antimicrobico che combatte le carie, di penetrare più in profondità e attaccare la placca sotto il bordo gengivale senza danneggiare lo smalto. (Cosa non fare per sbarazzarsi della placca nascosta? Spazzola più forte. Irriterai o addirittura danneggerai le gengive.)
2. Aggiungi più acqua
Un idropulsore utilizza H2O per spazzare via la placca in quelle fessure difficili da raggiungere. "I dispositivi per il filo interdentale possono essere più utili del normale filo interdentale perché eliminano la placca più in profondità nelle tasche delle gengive", afferma Michael Glick, dentista e professore di scienze diagnostiche orali presso l'Università di Buffalo. Per semplificare la tua routine, prova il nuovissimo Waterpik Sonic-Fusion ($ 200; waterpik.com), uno spazzolino da denti combinato e un idropulsore. Preferisci restare con il filo interdentale tradizionale? Prova lo Smart Floss di Dr. Tung ($ 12 per 3; drtungs.com). Le sue fibre elastiche scivolano facilmente negli angoli difficili, dove si espandono per aiutare a rimuovere la placca. (Correlato: chiedere un amico: quanto è grave se non uso il filo interdentale ogni giorno?)
3. Usa la protezione tra i pasti
Se non puoi portare uno spazzolino da denti ovunque, tieni i denti puliti dopo aver mangiato sorseggiando Qii a base di tè ($ 23 per 12 lattine; drinkqii.com). La bevanda è a base di xilitolo, un dolcificante alternativo in grado di ridurre il rischio di carie. (Ecco cosa dovresti sapere sugli ultimi dolcificanti alternativi.) Il Qii ha anche un pH neutro e previene l'usura dello smalto causata da cibi e bevande acide. Il Dr. Glick suggerisce di sorseggiare anche acqua aromatizzata con una fetta di limone o arancia. Il frutto non aggiungerà abbastanza acidità per danneggiare lo smalto, ma aumenterà la produzione di saliva per prevenire la secchezza delle fauci, una condizione che può causare l'accumulo di placca.