Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Thicker Grows the Meal and Plot | Critical Role | Campaign 3, Episode 9
Video: Thicker Grows the Meal and Plot | Critical Role | Campaign 3, Episode 9

Contenuto

Probabilmente hai sentito cose spaventose sull'influenza quest'anno. Questo perché c'è un'attività influenzale diffusa in tutti gli Stati Uniti continentali per la prima volta in 13 anni, secondo i Centers for Disease Control (CDC). Anche se ti sei fatto il vaccino antinfluenzale (l'hai saltato? Non è troppo tardi per fare il vaccino antinfluenzale), che secondo il CDC è stato efficace all'incirca del 39 percento quest'anno, sei ancora a rischio di contrarre una versione diversa o mutata del virus. Ciò consente anche di contrarre l'influenza due volte in una stagione. L'influenza A, o H3N2, è stata la forma più comune di influenza in questa stagione, riporta il CDC. Complessivamente, tra il 1° ottobre 2017 e il 20 gennaio 2018 ci sono stati quasi 12.000 ricoveri per influenza confermati in laboratorio negli Stati Uniti e, purtroppo, anche persone giovani e sane sono morte a causa dell'influenza in questa stagione.


Quindi quanto è alto il rischio di contrarre il virus? Dovresti aver paura di toccare i corrimano, le maniglie dei carrelli della spesa, i pulsanti degli ascensori, le maniglie delle porte...?

"I virus dell'influenza si diffondono principalmente da goccioline prodotte quando le persone con l'influenza tossiscono, starnutiscono o parlano", afferma Angela Campbell, M.D., ufficiale medico nella divisione influenza del CDC. "Queste goccioline possono atterrare nella bocca o nel naso delle persone che si trovano nelle vicinanze o eventualmente essere inalate nei polmoni. Le persone con l'influenza possono diffonderle ad altri fino a circa 6 piedi di distanza. Meno spesso, una persona potrebbe contrarre l'influenza toccando un superficie o oggetto che ha il virus dell'influenza su di esso e poi toccarsi la bocca, il naso o gli occhi".

Per dirla semplicemente, l'influenza è "abbastanza contagiosa", afferma Julie Mangino, M.D., professore di medicina interna nel dipartimento di malattie infettive presso l'Ohio State University Wexner Medical Center. Una cosa importante che puoi fare per proteggerti: tieni le mani lontane dal viso. "Non dovresti mai toccarti il ​​viso, gli occhi, il naso e la bocca, perché qualunque cosa ti trovi sulle mani ora arriva al naso e alla gola", afferma il dott. Mangino.


Lavati regolarmente le mani, soprattutto prima di preparare o mangiare cibo. Evita le persone malate quando possibile. E se vivi nella stessa famiglia di qualcuno che ha l'influenza, "fai tutto il possibile per evitare di scambiare la saliva", afferma il dott. Mangino.

Se prendi l'influenza, ci sono modi per limitare la probabilità di trasmetterla ad altri. Se sei chiaramente malato con febbre e sintomi simil-influenzali, dovresti non andare al lavoro, a scuola, in palestra o in altri luoghi pubblici. Se vivi con altre persone, tieni i fazzoletti in giro in modo da non starnutire accidentalmente su qualcuno e trasmettere il virus. Limita quanto tocchi le altre persone. Puoi anche provare a indossare una mascherina chirurgica in casa. E, soprattutto, lavati spesso le mani con acqua e sapone o con un disinfettante per le mani alcolico. (Correlato: il disinfettante per le mani è dannoso per la pelle?)

"Lenzuola, posate e piatti appartenenti a coloro che sono malati non dovrebbero essere condivisi senza prima averli lavati accuratamente", suggerisce il dott. Campbell. "Le posate possono essere lavate in lavastoviglie o a mano con acqua e sapone e non devono essere pulite separatamente. Le superfici toccate di frequente devono essere pulite e disinfettate".


Se sei stato abbastanza sfortunato da contrarre l'influenza, come fai a sapere quando è sicuro tornare al lavoro o alla tua routine regolare in palestra? Bene, l'influenza colpisce le persone in modi diversi, quindi non esiste una linea temporale valida per tutti riguardo a quando il virus passerà attraverso il tuo sistema e smetterà di essere contagioso. "Probabilmente puoi aspettarti di essere fuori uso per un certo numero di giorni e la maggior parte delle persone che contraggono l'influenza non avrà bisogno di andare in ospedale o assumere farmaci antivirali", afferma il dott. Campbell. Se i tuoi sintomi sono davvero gravi o sei ad alto rischio di complicanze, puoi chiedere al tuo medico una prescrizione per un farmaco antivirale come Tamiflu, ma sappi che funziona meglio se assunto entro 48 ore dal primo segno di malattia.

Le persone ad alto rischio includono bambini di età inferiore ai 2 anni, adulti di età pari o superiore a 65 anni, donne in gravidanza e persone con condizioni mediche di base come malattie polmonari (inclusa l'asma), malattie cardiache, diabete e altre condizioni mediche croniche, afferma il dott. Campbell .

Il dottor Mangino dice che dovresti controllare regolarmente la tua temperatura per vedere se la tua malattia sta progredendo. "Se stai ancora tossendo come un matto, soffiandoti il ​​naso più volte ogni ora, non sei pronto per tornare al lavoro", afferma il dott. Mangino. Ma una volta che sei arrivato al punto in cui non hai avuto la febbre per 24 ore - e non stai assumendo aspirina o un altro farmaco che potrebbe mascherare la febbre - è generalmente sicuro per te uscire di nuovo. Detto questo, usa il tuo miglior giudizio e ascolta il tuo corpo.

Quando si tratta di tornare in palestra dopo essere stati malati, si applicano linee guida simili. Ognuno è diverso, ma "in generale, vorrai dormire molto, bere molti liquidi e ricordarti di aspettare almeno 24 ore senza febbre prima di allenarti con altre persone", afferma il dott. Campbell. "Non tutti gli allenamenti sono uguali e il tuo ritorno all'attività fisica può dipendere da quanto ti sei ammalato di influenza".

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

Supplementi di acetilcolina: benefici, effetti collaterali e tipi

Supplementi di acetilcolina: benefici, effetti collaterali e tipi

Negli ultimi anni, i nootropi, chiamati anche droghe intelligenti, hanno guadagnato popolarità tra le perone che cercano di migliorare le loro pretazioni mentali. L'acetilcolina è un neu...
Bevespi Aerosphere (glicopirrolato / formoterolo fumarato)

Bevespi Aerosphere (glicopirrolato / formoterolo fumarato)

Bevepi Aerophere è un farmaco di precrizione di marca. È uato per trattare la malattia polmonare otruttiva cronica (BPCO) negli adulti.La BPCO è un gruppo di malattie polmonari croniche...