Come ClassPass mi ha aiutato a riprendermi da una terribile rottura
Contenuto
Sono passati 42 giorni da quando io e il mio partner di lunga data abbiamo concluso la nostra relazione. Nel momento presente, sul pavimento sotto i miei occhi si sta formando una pozza salata. Il dolore è incredibile; Lo sento in ogni parte del mio io spezzato. Poi, parla.
"Riposa", dice, e il dolore cessa. "Hai 15 secondi e poi ripartiamo."
L'oratore è un istruttore di fitness elegante e barbuto in uno studio di Hell's Kitchen. La pozzanghera che si accumula sotto di me non è lacrime; è sudore. Sono a tre quarti della lezione chiamata TRX 30/30, ed è la terza lezione a cui ho partecipato tramite ClassPass, il popolare programma di abbonamento fitness progettato per incoraggiare le persone a provare una serie di lezioni di ginnastica. Mentre il sudore cola sul mio corpo, dico una maledizione e una benedizione. Odio momentaneamente Beardy McFit, eppure sono pieno di gratitudine sia per lui che per il mio nuovo regime di fitness, a.k.a. il mio strumento di recupero da rottura.
Come sa chiunque abbia vissuto la dissoluzione di una relazione a lungo termine, è un po' come rinascere. Non nel modo in cui gira intorno, "le colline sono vive", più come una nascita vera e propria. Può sembrare di scivolare fuori da un luogo caldo e confortevole all'aria aperta, assalito da suoni e volti estranei.
Quattro settimane d.C. (After Dissolution), avevo già esaurito una serie di meccanismi di coping: avevo ascoltato il nuovo album di Adele, guardato Jessica Jonese mangiato biscotti per cena. Ma dalla mia rottura, avvenuta il giorno dopo aver corso la maratona di New York, l'unica azione di cura di me stessa che non avevo intrapreso è stata quella di allenarmi.
Volevo sentirmi potenziato dal nuovo orizzonte aperto della mia vita, abbracciare il suo vasto potenziale. In realtà, però, mi sentivo vuoto. Alcuni si rivolgono a siti di incontri per questo motivo, ma non ero interessato a trovare qualcuno di nuovo. Ero guidato dalla ricerca della versione forte e indipendente di me stesso, il me di cui avevo perso le tracce mentre cercavo e non riuscivo a far funzionare una relazione.
Entra la mia amica Anna, una devota di ClassPass che ha recentemente sopportato la sua epoca d.C. ed era determinata a convertirmi. Scorrendo l'app sul suo telefono, sono rimasto sbalordito dalla vastità di opzioni: allenamento della forza, danza del ventre...spada lunga? Il vantaggio più ovvio di ClassPass, per il single di recente, è che offre struttura, sia che tu stia pianificando in anticipo per quelle serate nei giorni feriali appena libere o che cerchi di risolvere un attacco dell'ultimo minuto di blues della domenica pomeriggio. Inoltre incentiva la responsabilità; quando ti iscrivi a una classe, devi andare o pagare una tassa.
Sebbene la struttura e l'esercizio fisico siano vantaggi superficiali che di per sé sono significativi, la mia incursione in ClassPass mi ha anche aiutato a raggiungere intuizioni inaspettate, la prima delle quali è stata il potere di concentrarmi sul presente. Ho sentito dire che le persone con il cuore spezzato sono spesso le più sole di notte. Ma per me, le mattine sono le più difficili. Ogni giorno che sorge mi colpisce nel petto con una manciata di ricordi e ansie per il futuro. Fuggendo da questa sensazione mattutina, mi sono trascinato fuori dal letto e dall'altra parte della città per una lezione di Kundalini yoga, dove ho scoperto una piacevole verità: poco prezioso può riempire la tua mente quando stai ansimando come un cane.
Ogni lezione richiedeva che il paziente si concentrasse sul compito da svolgere, e il sottoprodotto di quell'attenzione era un'unione quasi spirituale di mente e corpo nel presente. I ricordi di relazione potrebbero insinuarsi in me in seguito, ma durante la mia lezione di danza hip hop avevo un obiettivo e un solo obiettivo: Lascia perdere quel bottino. [Per la storia completa, vai su Refinery29!]
Altro da Refinery29:
Su un amore per la pizza e sulla perdita di mio padre
Come ho imparato ad amare la palestra
Questa catena di palestre DEVE affrontare questo importante problema