Come essere innamorati può aiutarti a essere un atleta migliore
Contenuto
Conosciamo tutti gli stereotipi dell'essere innamorati, dove tutto sembra andare per il verso giusto, vedi le stelle e sei così dannatamente felice. Si scopre che quelle emozioni piacevoli dell'amore aiutano anche sul campo di atletica. Un nuovo studio presentato all'incontro dell'American Psychological Association ha scoperto che essere in una relazione d'amore aiuta a migliorare le prestazioni atletiche sia per gli uomini che per le donne in una varietà di sport.
Sebbene essere innamorati non garantisca una vittoria sul campo da calcio o da basket, i ricercatori affermano che essere in una relazione impegnata e amorevole porta agli atleti maggiore energia e, poiché gli atleti hanno qualcuno con cui condividere le faccende domestiche quando sono in una relazione, può consentono inoltre agli atleti di concentrarsi meglio sul loro sport (invece di lavare i piatti e tonnellate di biancheria da soli).
Dei quasi 400 atleti studiati, il 55% ha affermato che essere innamorati ha migliorato le loro prestazioni atletiche e che gli uomini erano in realtà più propensi delle donne a dire che l'amore ha aiutato le loro prestazioni. Inoltre, i singoli atleti di sport (come la boxe e lo snowboard) hanno classificato l'amore come un migliore miglioramento delle loro prestazioni atletiche rispetto agli atleti che praticavano sport di squadra come il basket e l'hockey.
Roba abbastanza interessante! A quanto pare amore e sport sono un binomio vincente.
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.