17 cose che solo un genitore homeschool capisce
Contenuto
- 1. Il pigiama day non è solo un giorno all'anno e le coccole mattutine fanno spesso parte del curriculum.
- 2. L'apprendimento non si ferma al termine della giornata scolastica.
- 3. Le formazioni nei parchi e nei musei non sono mai un problema.
- 4. Non ci sono argomenti noiosi, purché tu segua i tuoi interessi.
- 5. Viaggiare e apprendere può avvenire insieme (anche chiamato apprendimento in movimento).
- 6. I banchi non sono indispensabili per l'apprendimento.
- 7. Se sembra un tipo di apprendimento al di fuori del giorno, sarà un apprendimento al di fuori del giorno.
- 8. Non ci sono tristi serate domenicali e terribili lunedì, nessuna ansia da separazione e nessun dilettarsi sulla strada per la scuola.
- 9. Il cane di famiglia può far parte del corpo studentesco. O l'insegnante, a seconda della materia.
- 10. Il soggiorno (e oltre) è invaso dai libri per la maggior parte del tempo. Molti libri, quindi molti scaffali.
- 11. Una lavagna è la migliore amica della famiglia homeschooling in cui colori, curve e numeri rendono l'apprendimento divertente e accessibile. Bonus: aiuta a sviluppare fantastiche capacità di parlare in pubblico!
- 12. L'educazione fisica può avvenire in qualsiasi momento durante il giorno e può includere una o tutte le seguenti cose: costruzione di fortezze, arrampicarsi sugli alberi, giocare a prendere con il cane, nuotare o fare escursioni.
- 13. Il lavoro della mamma e l'apprendimento dei bambini possono avvenire contemporaneamente, nella stessa casa. Il grande risultato: imparare a sostenere gli sforzi reciproci.
- 14. Non ci sono più di 20 San Valentino da preparare la sera del 13 febbraio.
- 15. Il bibliotecario diventa un caro amico di famiglia.
- 16. Classroom non è una stanza in sé, ma un ambiente in costante cambiamento che può essere il cortile, un parco, uno stagno, un torrente o una foresta.
- 17. Lo studente lento e lo studente veloce non sono concetti reali.
Il giorno in cui deciderai che il homeschooling è il modo in cui ti ricordi il giorno in cui hai tenuto il tuo bambino tra le braccia. Stesso nervosismo, stesso battito cardiaco che portava una raffica di domande come: "Sarò in grado di farlo bene?" o "Farò errori irreparabili?"
Come scoprirai rapidamente, l'apprendimento non si applica solo ai bambini ma anche ai genitori in un ambiente di apprendimento familiare. Gli errori accadono e i domani iniziano con "Ora lo so ..." Ogni giorno un'opportunità per fare meglio non è un cliché. Qual è la cosa più preziosa? Il tempo che trascorri con i tuoi figli, conoscendoli mentre crescono, imparano le loro passioni e li guidano verso la realizzazione dei loro sogni.
Lungo la strada, alcune delle cose che scoprirai ti faranno ridere, alcune ti umilieranno fino alle lacrime, e tutte ti ricorderanno che ogni giorno di homeschooling è una lavagna bianca su cui hai il privilegio di attingere. Ecco alcuni esempi.