Questi nuovi assorbenti sono presumibilmente i più comodi di sempre
Contenuto
Molte donne optano per gli assorbenti interni perché gli assorbenti possono essere graffianti, maleodoranti e poco freschi una volta bagnati. Bene, c'è un nuovo marchio di igiene femminile chiamato TO2M che sta arrivando sul mercato, cercando di cambiarlo. (A proposito, ecco come impedire al tuo ciclo mestruale di rovinare i tuoi allenamenti.)
Secondo i fondatori, uno dei quali ha scoperto questa nuova tecnologia mentre faceva ricerche di laboratorio in Cina, il loro prodotto è il primo assorbente femminile a rilascio di ossigeno di sempre. Cosa significa esattamente? In sostanza, quando il liquido colpisce il tampone, rilascia effettivamente fino a 50 ml di ossigeno, che a sua volta dovrebbe ridurre l'umidità nelle regioni inferiori e farti sentire fresco e asciutto, senza l'uso di sostanze chimiche o profumi artificiali. L'ossigeno non viene rilasciato tutto in una volta, ma piuttosto in un flusso costante, che ti permette di sentirti asciutto più a lungo. Il marchio afferma che oltre a mantenerti più a tuo agio e ridurre l'odore, il rilascio di ossigeno funziona anche come "un viso all'ossigeno per la tua vagina". Hmm. (Hai sentito parlare del viso da vampiro per la tua vagina? Ahi!) Il marchio ha lanciato oggi una campagna Indiegogo per cercare di rendere il loro prodotto una realtà.
Per scoprire quanto impatto potrebbe avere questa nuova tecnologia sulla tua esperienza mestruale, abbiamo verificato con un vero esperto in tutte le parti delle donne. "Il problema più grande che vedo con qualsiasi tipo di assorbente è la dermatite da contatto", o un'eruzione cutanea rossa pruriginosa causata da una sostanza che viene a contatto con la pelle, afferma Angela Jones, M.D., di Ask Dr. Angela e un ginecologo. "Vedo vagine rosse e pruriginose tutto il tempo a causa del contatto prolungato con gli assorbenti". Il fatto è: "Non sono sicura che questo pad lo elimini", dice. Mentre la tecnologia dell'ossigeno è intrigante e un aggiornamento rispetto a ciò che è contenuto in un normale tampone comune, il dott. Jones afferma che probabilmente non fa ancora molto per ridurre il rischio di infezione. Ma per essere onesti, non ci sono abbastanza ricerche per suggerire che potrebbe irritare peggio, o.
Quindi, se sei alla ricerca di un assorbente più comodo, provalo, ma tieni presente che sono necessari ulteriori studi per vedere se sono davvero superiori agli assorbenti normali. Una cosa è certa: adoriamo tutti gli sviluppi dell'igiene femminile ultimamente.