Questi dolcetti croccanti di riso fatti in casa sono esattamente ciò di cui hai bisogno in questo momento
Contenuto
Sia che tu stia lavorando da casa in questo momento o semplicemente trascorrendo molto più tempo in casa, la tua dispensa probabilmente ti sta chiamando. Se hai voglia di cucinare ma forse ti mancano le abilità o l'intuizione in cucina di Martha Stewart, queste prelibatezze croccanti di riso fatte in casa sono la risposta senza fronzoli e tutto yum. E, buone notizie: impiegano solo pochi minuti per montare.
Questa ricetta a 5 ingredienti dà una svolta alle tradizionali delizie croccanti di riso fatte in casa, scambiando i tipici fissaggi di marshmallow e burro con alternative buone per te. Questa versione più sana del classico dessert utilizza invece burro di anacardi cremoso e miele, rendendo la ricetta raffinata senza zucchero e senza latticini. Il burro di anacardi approvato dal keto conferisce anche al dessert vegano un pizzico di salato, insieme a un po' di grasso salutare per il cuore. Inoltre, aiuta a tenere insieme le prelibatezze croccanti di riso fatte in casa insieme al miele. (Correlato: tutto ciò che devi (e vuoi) sapere sul burro di noci)
Dolcetti croccanti di riso fatti in casa con gocce di cioccolato e burro di anacardi
Porzioni: 12 bar
Ingredienti:
- 4 1/2 tazze di patatine di riso ai cereali
- ½ tazza di burro di anacardi
- 1/2 tazza di miele
- 1/4 tazza di mini gocce di cioccolato
- 1 1/2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Indicazioni:
- Foderare una teglia 9x9 con carta stagnola, appendendola ai lati in modo da poter estrarre facilmente le prelibatezze dalla teglia una volta completate.
- Metti i cereali in una ciotola.
- In una piccola casseruola, unire il burro di anacardi, il miele e l'estratto di vaniglia. Scaldare a fuoco basso, mescolando spesso, fino a quando il composto diventa liscio e inizia a bollire.
- Versare il composto di burro di anacardi in una ciotola. Usa un cucchiaio di legno per mescolare rapidamente la miscela di burro di anacardi sui cereali, coprendo uniformemente i cereali.
- Trasferire il composto di cereali in una teglia, usando un cucchiaio di legno per premere saldamente i dolcetti nella padella.
- Aggiungi gocce di cioccolato in tutto il piatto, usando le mani per spingerle nelle prelibatezze.
- Coprire e raffreddare i dolcetti in frigorifero fino a quando non sono sodi e raffreddati, almeno un'ora.
- Sollevare la carta stagnola e tirare fuori i dolcetti dalla teglia. Togliete la carta stagnola e mettetela su un tagliere o un piatto da portata. Tagliare in una dozzina di dolcetti e gustare.
Valori nutrizionali per barretta: 175 calorie, 7 g di grassi, 2 g di grassi saturi, 25 g di carboidrati, 2,5 g di proteine