Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
TEST DI GRAVIDANZA fai da te: proviamoli insieme!
Video: TEST DI GRAVIDANZA fai da te: proviamoli insieme!

Contenuto

Immagina, per un secondo, di essere una donna che vive negli anni '20. (Pensa a tutta la grande moda delle flapper per forse distogliere la mente da alcune delle più fosche questioni relative ai diritti delle donne.) Sospetti di essere incinta ma non sei sicuro. Cosa dovresti fare?

Perché, prova un test fatto in casa che si è fatto strada nel folklore locale, ovviamente!

Vedi, i popolari test di gravidanza a domicilio di oggi - prontamente disponibili nelle farmacie e che hanno dimostrato di rilevare la gravidanza con una certa precisione - non sono stati approvati dalla Food and Drug Administration fino al 1976.

Ai "vecchi tempi", le donne in genere dovevano aspettare segni rivelatori - un periodo tardivo, nausea mattutina, stanchezza e pancia in espansione - per conoscere in modo affidabile il loro stato di gravidanza.

Ma voci di test di gravidanza fatti in casa, o fai da te, che possono dirti se ti aspetti che circolino ancora nel 21 ° secolo. Uno particolarmente popolare non coinvolge nient'altro che il comune sale da cucina, un paio di ciotole e, ehm, il contenuto della vescica.


Come funziona questo test salato e quanto è affidabile? (Avviso spoiler: non nutrire speranze). Immergiamoci.

Cosa ti servirà per eseguire il test

Secondo varie fonti - nessuna delle quali ha credenziali scientifiche - avrai bisogno di quanto segue per fare il test di gravidanza con il sale:

  • una piccola ciotola o tazza pulita e non porosa per raccogliere l'urina
  • una ciotola o tazza piccola, pulita e non porosa per la miscela di sale e pipì
  • un paio di cucchiai di sale da cucina

Idealmente, usa una ciotola o una tazza trasparente per la tua miscela in modo da poter vedere meglio i risultati.

Il tipo di sale non è realmente specificato oltre "comune" nella maggior parte dei siti. Quindi presumiamo che varietà come il sale kosher e quel sale marino rosa dell'Himalaya fantasia non siano no-no.

Come fare il test

  1. Per prima cosa, metti un paio di cucchiai di sale nella tua ciotola o tazza trasparente.
  2. Quindi, raccogli una piccola quantità di urina del primo mattino nell'altro contenitore.
  3. Versa la tua pipì sul sale.
  4. Aspettare.

È qui che le cose si fanno ancora più ambigue. Alcune fonti dicono di aspettare qualche minuto, mentre altre dicono di aspettare un paio ore. Una rapida scansione delle comuni bacheche TTC (cercando di concepire) rivela che alcuni tester lasciano la miscela per un massimo di 8 ore o più.


Come leggere i risultati

Dai un'occhiata a qualsiasi discussione online TTC sul test di gravidanza con sale e probabilmente vedrai molte foto pubblicate di pipì salata in tazze trasparenti con domande come "È positivo?" Questo perché nessuno sembra Esattamente sicuro di cosa stanno cercando e di come distinguere un positivo da un negativo.

Ma ecco cosa dice il folklore:

Che aspetto ha un negativo

Presumibilmente, se non accade nulla, significa che il test è negativo. Hai una tazza di sale (ier) pipì.

Che aspetto ha un positivo

Secondo varie fonti, un test di gravidanza con sale positivo avrà un aspetto "lattiginoso" o "formaggio". L'affermazione è che il sale reagisce con la gonadotropina corionica umana (hCG), un ormone presente nelle urine (e nel sangue) delle donne in gravidanza.

Lo sapevate?

Per inciso, hCG è cosa viene raccolto dalle strisce per il test di gravidanza a casa, ma prima deve accumularsi una quantità sufficiente nel tuo sistema e il tuo corpo non lo produrrà proprio al momento del concepimento. In effetti, l'ovulo fecondato deve prima viaggiare verso l'utero, il che può richiedere fino a un paio di settimane.


Questo è il motivo per cui è più probabile che i tuoi livelli vengano rilevati da un test delle urine alla o dopo la data del tuo periodo mancato, nonostante le affermazioni dei test di "risultato iniziale".

Quindi, se pensi di essere incinta ma vedi un grosso grasso negativo ("BFN" sui forum TTC) su un test di gravidanza a casa, aspetta un paio di giorni e prova di nuovo o fai un esame del sangue dal tuo medico.

Quanto è accurato il test di gravidanza con il sale?

Il test di gravidanza con il sale è meglio farlo come un esperimento tutto sommato divertente. Non ha alcun supporto medico, base scientifica o supporto medico. Non c'è motivo di credere che il sale reagisca con l'hCG. Non ci sono studi pubblicati che supportano questa idea o il test in generale.

Potresti ottenere un risultato "accurato", perché a volte è destinato a corrispondere alla realtà, proprio secondo le leggi della probabilità.

Abbiamo avuto difficoltà a trovare qualcuno che sentisse di avere un test del sale positivo e si è rivelato essere incinta.Ciò non significa che questo scenario non esista ... ma la dice lunga sulla credibilità di questo test.

Uno dei nostri redattori di Healthline - e suo marito - hanno provato il test. Come molte persone, hanno trovato i risultati difficili da interpretare.

Sicuramente è successo qualcosa, quindi i risultati dei test non lo erano Esattamente negativo. Ma "formaggio" o "latteo" no Esattamente descrivere anche la miscela. Per entrambi, la miscela era più chiara nella parte inferiore e nel tempo ha sviluppato un aspetto torbido e globoso di sale nella parte superiore. La nostra ipotesi migliore è che questo debba essere interpretato come positivo.

Stai tranquillo, però: né il nostro editore né suo marito sono incinti.

Il cibo da asporto

Se pensi di essere incinta, fai un test di gravidanza a casa o parla con il tuo medico. Se stai morendo dalla voglia di testare usando il sale, fallo, ma non prendere troppo sul serio i risultati e usa un metodo collaudato per confermare.

Ti auguriamo polvere per bambini per il tuo viaggio TTC!

La Maggior Parte Delle Letture

Comprensione di Medicare Parte D Ammissibilità

Comprensione di Medicare Parte D Ammissibilità

Medicare non è olo per gli americani di età pari o uperiore a 65 anni. Puoi anche avere diritto a Medicare e oddifi determinati altri criteri. La parte D di Medicare, che è il piano di ...
Le migliori città degli Stati Uniti per le persone con asma

Le migliori città degli Stati Uniti per le persone con asma

Getire l'ama può eere una fida. Per molte perone, i fattori catenanti dell'ama eitono ia all'interno che all'eterno della caa. Il luogo in cui vivi può influenzare la frequen...