Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Urinalysis Lab Test & Urine Dipstick Test  Explained!
Video: Urinalysis Lab Test & Urine Dipstick Test Explained!

Contenuto

Comprensione del test antidroga delle urine

Un test antidroga delle urine, noto anche come schermo antidroga delle urine o UDS, è un test indolore. Analizza le tue urine per la presenza di alcune droghe illegali e farmaci da prescrizione. Il test antidroga di solito controlla:

  • anfetamine
  • metanfetamine
  • benzodiazepine
  • barbiturici
  • marijuana
  • cocaina
  • PCP
  • metadone
  • oppioidi (narcotici)

L'alcol può anche essere incluso nei test di screening, ma di solito viene rilevato attraverso i test del respiro piuttosto che gli schermi delle urine.

Un test antidroga delle urine può aiutare un medico a rilevare potenziali problemi di abuso di sostanze. Dopo che un test antidroga identifica farmaci che potrebbero essere utilizzati in modo improprio, i medici possono aiutarti a iniziare un piano di trattamento. L'esame dei test antidroga durante il trattamento dell'abuso di sostanze aiuta a garantire che il piano funzioni e che non stai più assumendo farmaci.

Scopo del test antidroga delle urine

Esistono diversi scenari in cui potrebbe essere necessario un test antidroga.


Ad esempio, il medico di base può ordinare questo test se sospetta che tu abbia un problema con droghe o alcool. Un medico del pronto soccorso può anche richiedere questo test se sei confuso o se il tuo comportamento sembra strano o pericoloso.

Tipi di test antidroga sulle urine

Esistono due tipi di schermi antidroga delle urine. Il primo, chiamato immunodosaggio, è conveniente e dà risultati abbastanza rapidamente. Tuttavia, ha degli svantaggi. Ad esempio, non rileva tutti gli oppioidi. Inoltre, a volte dà falsi positivi. Un falso positivo si verifica quando i risultati del test tornano positivi per i farmaci, ma non vi è stato alcun uso di droghe.

Come fare il test

Probabilmente farai il test del farmaco nelle urine in un bagno appositamente preparato per i test antidroga. La procedura di test comprende i seguenti passaggi:

  1. Riceverai un contenitore per campioni dalla persona che amministra il test.
  2. Dovrai lasciare la borsa, la valigetta o altri oggetti personali in un'altra stanza mentre fai il test. Dovrai anche svuotare le tasche.
  3. In rari casi, un'infermiera o un tecnico dello stesso genere ti accompagnerà in bagno per assicurarti di seguire tutte le procedure di test. Dovrebbero spiegare il motivo di questo tipo di test supervisionati.
  4. Pulisci la zona genitale con un panno umido fornito dal tecnico.
  5. Urina nella tazza. È necessario produrre almeno 45 millilitri per il campione.
  6. Quando hai finito di urinare, metti un coperchio sulla tazza e portalo dal tecnico.
  7. La temperatura del campione verrà misurata per garantire che rientri nell'intervallo previsto.
  8. Sia tu che il collezionista dovete mantenere il contatto visivo con il campione di urina in ogni momento fino a quando non è stato sigillato e confezionato per il test.

Risultati dei test antidroga sulle urine

Alcuni siti hanno risultati immediati, altri no. A seconda del motivo del test antidroga, il campione viene spesso inviato per il test in modo da poter generare un rapporto formale.


I test immunologici, il tipo più comune di screening dei farmaci nelle urine, non misurano i farmaci stessi. Piuttosto, rilevano come il farmaco interagisce con il sistema immunitario del corpo e la sua capacità di formare complessi antigene-anticorpo.

I risultati di questo test sono espressi in nanogrammi per millilitro (ng / mL). Il test utilizza un punto di interruzione. Qualsiasi risultato al di sotto del numero di cutoff è uno schermo negativo e qualsiasi numero al di sopra del numero di cutoff è uno schermo positivo.

Se si tratta di un risultato immediato, le persone che amministrano il test antidroga di solito danno i risultati in termini di valori positivi o negativi piuttosto che numerici. Molti test di immunodosaggio istantaneo non visualizzano le misurazioni di ng / mL. Piuttosto, i risultati appaiono su una striscia reattiva che gira colori diversi per indicare la presenza di varie sostanze.

Se ottieni un risultato positivo per le droghe illegali che non hai assunto, dovresti assicurarti di ottenere immediatamente un test di follow-up GC / MS. Ti consigliamo inoltre di parlare con il responsabile della revisione medica (MRO). Questo è il medico incaricato di interpretare e riferire i risultati di eventuali test antidroga effettuati nella loro struttura.


La Nostra Raccomandazione

Laserterapia

Laserterapia

La terapia la er è un trattamento medico che utilizza un forte raggio di luce per tagliare, bruciare o di truggere i te uti. Il termine LA ER ta per amplificazione della luce mediante emi ione ti...
gastrectomia

gastrectomia

La ga trectomia è un intervento chirurgico per rimuovere parte o tutto lo tomaco. e viene rimo a olo una parte dello tomaco, i parla di ga trectomia parziale e viene rimo o l'intero tomaco, i...