Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Cos'è l'ipertelorismo oculare - Fitness
Cos'è l'ipertelorismo oculare - Fitness

Contenuto

Il termine Ipertelorismo indica un aumento della distanza tra due parti del corpo, e l'Ipertonismo nell'occhio è caratterizzato da una spaziatura esagerata tra le orbite, più di quanto è considerato normale, e può essere associato ad altre deformazioni cranio-facciali.

Questa condizione ha diversi gradi di gravità e si verifica a causa di un cambiamento congenito ed è generalmente associata ad altre malattie genetiche, come la sindrome di Apert, Down o Crouzon, per esempio.

Il trattamento viene solitamente eseguito per motivi estetici e consiste in un intervento chirurgico in cui le orbite vengono spostate nella loro posizione normale.

Che causa

L'ipertelorismo è una malformazione congenita, il che significa che si verifica durante lo sviluppo del feto nella pancia della madre ed è solitamente associata ad altre malattie genetiche come la sindrome di Apert, Down o Crouzon, ad esempio, a causa di mutazioni nei cromosomi.


Queste mutazioni hanno maggiori probabilità di verificarsi nelle donne con fattori di rischio come la gravidanza in tarda età, l'ingestione di tossine, farmaci, alcol, droghe o infezioni durante la gravidanza.

Possibili segni e sintomi

Nelle persone con ipertelorismo, gli occhi sono più distanti del normale e questa distanza può variare. Inoltre, l'ipertelorismo può anche essere associato ad altre deformazioni cranio-facciali, che dipendono dalla sindrome o mutazione che origina questo problema.

Tuttavia, nonostante queste malformazioni, nella maggior parte delle persone, lo sviluppo mentale e psicologico è normale.

Come viene eseguito il trattamento

Generalmente il trattamento consiste in un intervento chirurgico correttivo che viene eseguito solo per ragioni estetiche e consiste in:

  • Posiziona le due orbite più vicine;
  • Corretto spostamento orbitale;
  • Correggere la forma e la posizione del naso.
  • Correggere gli eccessi di pelle sul naso, le fessure nasali o le sopracciglia che sono fuori posto.

Il tempo di recupero dipende dalla tecnica chirurgica utilizzata e dall'entità delle deformazioni. Questo intervento è sconsigliato ai bambini di età inferiore ai 5 anni.


Guadagnando Popolarità

Questi biscotti Snickerdoodle all'acero hanno meno di 100 calorie per porzione

Questi biscotti Snickerdoodle all'acero hanno meno di 100 calorie per porzione

e hai un debole per i dolci, è probabile che tu ia tato mor o dal bug dei dolci natalizi ormai. Ma prima di pargere chili di burro e zucchero per un pomeriggio di fine ettimana di cottura, abbia...
Cosa dovresti sapere su Margarita Burn prima che inizi l'estate

Cosa dovresti sapere su Margarita Burn prima che inizi l'estate

Non c'è niente come bere un margarita appena fatto u una edia a draio all'aperto per fruttare al meglio un venerdì d'e tate, fino a quando non inizi a entire una en azione di bru...